Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Più che altro la cosa che avete detto che ho riscontrato anch'io , la quale è vera al 100% , è che in certe aziende (sicuramente non in tutte quante , ma non faccio nomi che è meglio va) è pieno di gente che non fa un cazz0 o che sta in mutua per mesi e mesi prendendo lo stipendio come se nulla fosse (spesso con motivazioni che fanno pure scattare qualche dubbio)

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      È così non negarlo, se hai contti e raccomandazioni salti tanti anni di gavetta o decine di colloqui stage e prove.
      Questo dal piccolo studio alla PMI e suppongo anche nelle grandi aziende.
      E sinceramente non ci vedo poi niente di strano , alla fine azienda mia scelta mia se assumere il figlio dell' amico di amici o un Mario qualsiasi.
      Il discorso cambia perni concorsi pubblici ma è un discorso a parte
      Ne avevamo già parlato, nei contesti che ho conosciuto ciò di cui parli non esiste

      il motivo è che le aziende di grosse dimensioni non appartengono a nessuno...chiaro nel contesto delle pmi immagino che la figura del "padrone" faccia bello e cattivo tempo comprensibilmente portando dentro figure di fiducia (famiglia in primis)

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        L'unica cosa che conta avere amici di famiglia che ti mettono il culo su una sedia , poi da lì sta a te accontentarti o darti da fare per salire.
        I buoni propositi non devono a un cazz o il più delle volte .
        Se parti dal fondo in cima non ci arrivi, anzi nemmeno a metà.
        mah, io ho passato 4 colloqui senza chiedere un caxxo a nessuno, ma dipende anche dai settori.

        da quel che vedo tra i miei coetanei chi si è dato da fare qualcosa ha svoltato, gli altri stanno a chiagnere e se magari la prendono con la politica, con l'europa, che il mondo è ingiusto... il solito vittimismo all'itagliana

        Commenta


          Peccato che il 95% ( correggimi se sbaglio) delle imprese italiane siano PMI.
          Poi potrei farti due nomi di aziende leader a livello nazionale con migliaia di dipendenti e collaboratori vari, e ti garantisco che due telefonate e un caffè e sei dentro, senza passare da CV, colloqui vari , formazione iniziale ecce cc.sia per posizioni base che per posti più qualificati.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            No M, io parlo di posti intermedi che sono comunque interessanti, nel manifatturiero, dove l'esperienza conta tanto, puoi arrivare a fare il capo reparto, oppure un 5º super che è un discreto stipendio senza troppe rotture di palle.
            Tanto quando una cosa la sai fare e la fai da tempo all 80% del tempo viaggi in confront zone.

            Per i posti in alto, manager da 100k purtroppo è vero quello che dici, meno meritocrazia e più lecchinocrazia.
            Alla fine sono tutti, quasi tutti dai, cugini di, figli di, nipoti di.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Ma anche questa è una cosa che in Italia è più marcata che altrove.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Peccato che il 95% ( correggimi se sbaglio) delle imprese italiane siano PMI.
                Poi potrei farti due nomi di aziende leader a livello nazionale con migliaia di dipendenti e collaboratori vari, e ti garantisco che due telefonate e un caffè e sei dentro, senza passare da CV, colloqui vari , formazione iniziale ecce cc.sia per posizioni base che per posti più qualificati.
                Dove lavoro io il boss ha piazzato una decina di amici e parenti vari

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Che giorno ti dirai soddisfatto? A che punto inizierai a godertela e bassa? Io mi sono dato i 4k netti (il valore che oggi hanno 4k, cosi da evitare domande sull'inflazione).
                  Credo che bisogni togliere dall'equazione la botta di culo, e darsi un goal. Se lo si supera bene, altrimenti, anche se "naturale" diventa una corsa eterna finche non crepi
                  “Qual è il tuo prezzo?” “Di più” non mi ricordo su quale film sentii sta roba, mi pare wall street


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Peccato che il 95% ( correggimi se sbaglio) delle imprese italiane siano PMI.
                    Poi potrei farti due nomi di aziende leader a livello nazionale con migliaia di dipendenti e collaboratori vari, e ti garantisco che due telefonate e un caffè e sei dentro, senza passare da CV, colloqui vari , formazione iniziale ecce cc.sia per posizioni base che per posti più qualificati.
                    95 delle imprese sono piccole ma in proporzione i dipendenti quanti sono in pmi quanti in big?

                    Che poi con una conoscenza si possa sempre svoltarla è chiaro, e nel privato non c'è neanche nulla di male, ma guai a dire che si trova lavoro solo tramite conoscenza

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Il tema dell'orario di uscita regnava sovrano in consulenza.

                      Quando si usciva dopo 8 ore arrivava proprio dai colleghi la battutina "oggi mezza giornata?".

                      Ricordo un ragazzo che faceva il pendolare Milano-Torino e quindi usciva alle 18:30 tutti i giorni.

                      Ad un certo punto venne ripreso dal capo che gli disse che il lavoro non era compatibile con questi orari, che 8 ore non erano sufficienti e doveva trovare un modo per restare più a lungo.
                      Beh ci sta, se fai consulenza non puoi uscire alle 18:30. Non stai al ministero: ti trovi casa a milano o fai un’altra roba


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        “Qual è il tuo prezzo?” “Di più” non mi ricordo su quale film sentii sta roba, mi pare wall street


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Si il secondo



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          Beh ci sta, se fai consulenza non puoi uscire alle 18:30. Non stai al ministero: ti trovi casa a milano o fai un’altra roba


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Io sempre uscito a quell'ora o anche prima in consulenza, ma diciamo che non avevo ambizioni là dentro ed era solo per fare un po' di esperienza visto che me ne sarei andato un anno dopo.
                          Ma non è che gli altri facessero sti orari mitizzati, comunque si iniziava con calma la mattina dopo le 9, la maggior parte della gente se sta dopo le 6 è per cazzeggiare, far finta di lavorare, farsi vedere che si è disposti ad annullare la propria vita per il lavoro, a parte i periodi in cui c'è davvero tanto lavoro

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            Io sempre uscito a quell'ora o anche prima in consulenza, ma diciamo che non avevo ambizioni là dentro ed era solo per fare un po' di esperienza visto che me ne sarei andato un anno dopo.
                            Ma non è che gli altri facessero sti orari mitizzati, comunque si iniziava con calma la mattina dopo le 9, la maggior parte della gente se sta dopo le 6 è per cazzeggiare, far finta di lavorare, farsi vedere che si è disposti ad annullare la propria vita per il lavoro, a parte i periodi in cui c'è davvero tanto lavoro
                            Se stai in consulenza e vuoi far carriera non puoi chiaramente pensare di chiudere tutto alle 18, non è compatibile. Io ci lavoro di continuo con le big 4 e la gente è reperibile anche di sera (o di notte se ci sono urgenze), come è giusto che sia: altrimenti vai a fare l impiegato in azienda.

                            Non ho mai capito pero quanto paghino effettivamente. Tipo entry level? Dopo 5 anni? Dopo 10?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              Se stai in consulenza e vuoi far carriera non puoi chiaramente pensare di chiudere tutto alle 18, non è compatibile. Io ci lavoro di continuo con le big 4 e la gente è reperibile anche di sera (o di notte se ci sono urgenze), come è giusto che sia: altrimenti vai a fare l impiegato in azienda.

                              Non ho mai capito pero quanto paghino effettivamente. Tipo entry level? Dopo 5 anni? Dopo 10?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              La reperibilità è altra storia, parlavo dello stare fisicamente in ufficio.

                              Generalmente in ACN si parte da 25k per un analyst, i consultant credo stiano sui 35/40k + auto aziendale, generalmente ci si arriva dopo 3/5 anni di esperienza, e più o meno altrettanti altri ce ne vogliono per diventare manager, che dovrebbero alzare sui 60k più auto aziendale di livello superiore e altri benefit (tutto questo a milano)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                La reperibilità è altra storia, parlavo dello stare fisicamente in ufficio.

                                Generalmente in ACN si parte da 25k per un analyst, i consultant credo stiano sui 35/40k + auto aziendale, generalmente ci si arriva dopo 3/5 anni di esperienza, e più o meno altrettanti altri ce ne vogliono per diventare manager, che dovrebbero alzare sui 60k più auto aziendale di livello superiore e altri benefit (tutto questo a milano)
                                Bella merd4. Pensavo di piu con quegli orari. Certo l auto aziendale ottima e tocca vedere di che benefit parliamo. Pero mi ero fatto un altto film.
                                Forse nelle big 4 sono piu alti


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎