Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non sto difendendo la pubblica o paragonando qualcosa attenzione, ho detto che alcune private fanno cagare (quelle da cui ho sentito ste robe, le altre non le conosco) è diverso
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Marcu non presumere che il tuo interlocutore non sappia mai di quello di cui parla quando si tratta di un argomento. Conosco l'argomento università telematiche MOLTO da vicino, specialmente una.

      Hanno un posizionamento sul mercato? Di certo!
      Hanno una loro utilità? Personalmente ne dubito.
      Possono essere considerate università allo stesso livello di quelle tradizionali? Dipende dal corso e dal paragone ma in media no, neanche vicino.
      Sono diplomifici? No, ma possono diventarlo in casi particolari.

      Il problema dei concorsi è altro (inglese A2 per la regione), come dice Zbi è solo inutile nozionismo

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Poi dipende pure dalla facoltà
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Il tuo discorso avrebbe senso qualora esistesse un database a disposizione degli studenti e qualora esistendo il database fosse anche ridicolo al tempo stesso.
          Quindi no, il tuo discorso non ha senso, non così in generale quantomeno.



          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Nella tua sti esami come si preparano? Io ne ho sentite 2-3 su diversi corsi di laurea e sono come ho detto
          Se poi la tua è totalmente diversa dalle altre io che ne so
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta


            Poi più è un qualcosa di pratico più la telematica è na stronzata
            Originariamente Scritto da Lorenzo993
            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

            Commenta


              Ragazzi la verità sapete qual è ?
              Che conta come si fanno le cose, solo questo.
              Perché c'è chi truffa esami alle telematiche come alle pubbliche, e chi studia DAVVERO alle telematiche o alle pubbliche.
              Punto, tutto sta lì.
              Ma ripeto per l'ennesima volta, ne ho visti tanti studenti che si iscrivono alla telematica dopo aver studiato alla pubblica pensando sia una kazzata, e le badilate prese in faccia non sono normali.
              Saranno 30 fottute crocette ma sono su tutta la materia e se non sai la risposta avendo studiato (il discorso test è spesso relativo) non hai come rispondere se non a culo.
              A me fa inkazzare quando mi chiamano (fa parte del mio lavoro purtroppo) tutti esauriti che non hanno studiato ma si sono fatti 8000 test e sono stati bocciati. [emoji28]
              E per ridare l'esame devono pagare 150 euro.
              E lì divento pazzo.

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Scusa fanno i quesiti per esercitarsi e poi l'esame ha 30 crocette prese da sti quesiti?
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Scusa fanno i quesiti per esercitarsi e poi l'esame ha 30 crocette prese da sti quesiti?
                  Non esiste una banca dati ufficiale.
                  Esiste come avviene per i concorsi la possibilità di fare dei test di autovalutazione su ciò che si è studiato con domande sempre a crocetta.
                  È esattamente come per i concorsi.
                  Poi però l'esame è un'altra cosa.
                  Per carità, può capitare che se hai fatto centinaia di testa ci sia all'esame quella domanda che quindi ti ricorderai.
                  Ma non è né una legge, né è scritto da nessuna parte.
                  Quindi capita che ci siano dei fenomeni che non studiano né dai PDF né dalle Videolezioni, e però fanno centinaia di testa dalla piattaforma, convinti che l'esame verta sui test fatti in piattaforma.
                  Poi l'esame magari ha solo 4 domande dei test che ti ricordi e le altre 26 non le hai mai viste nonostante i 1000 test, e tu che non hai studiato, bocci malamente.
                  E rompi il kazzo a me che sono il Tutor Studenti perché per provare a rifarlo devi pagare 150 euro, e ti lamenti perché tizio X ti aveva detto che gli esami erano una kazzata e vuoi già fare la rinuncia agli studi.
                  Quindi per quanto mi riguarda, cornuto a chi diffonde ste voci che poi sti fenomeni rompono la minkia a me.


                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Se fossero facili gli esami in questa modalità vincere un concorso a crocette sarebbe di una facilità inaudita.
                    Poi però come la notizia sopra in un concorso per 500 posti (laureati) si sono presentati in 57 mila e solo 300 l'hanno superato.
                    Facili le crocette !

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Bros era davvero tanta roba, considerate anche memphisdaemon e abbiamo avuto persino dr.j alias Trapani che ha preparato anche Benagli
                      qua dentro pensano di essere tutti espertoni e saperne di più di uno con 80 lauree e master

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Non esiste una banca dati ufficiale.
                        Esiste come avviene per i concorsi la possibilità di fare dei test di autovalutazione su ciò che si è studiato con domande sempre a crocetta.
                        È esattamente come per i concorsi.
                        Poi però l'esame è un'altra cosa.
                        Per carità, può capitare che se hai fatto centinaia di testa ci sia all'esame quella domanda che quindi ti ricorderai.
                        Ma non è né una legge, né è scritto da nessuna parte.
                        Quindi capita che ci siano dei fenomeni che non studiano né dai PDF né dalle Videolezioni, e però fanno centinaia di testa dalla piattaforma, convinti che l'esame verta sui test fatti in piattaforma.
                        Poi l'esame magari ha solo 4 domande dei test che ti ricordi e le altre 26 non le hai mai viste nonostante i 1000 test, e tu che non hai studiato, bocci malamente.
                        E rompi il kazzo a me che sono il Tutor Studenti perché per provare a rifarlo devi pagare 150 euro, e ti lamenti perché tizio X ti aveva detto che gli esami erano una kazzata e vuoi già fare la rinuncia agli studi.
                        Quindi per quanto mi riguarda, cornuto a chi diffonde ste voci che poi sti fenomeni rompono la minkia a me.


                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Possiamo quindi dire che università online = pubbliche?
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                          Possiamo quindi dire che università online = pubbliche?
                          C'è un dipende grande quanto una casa Marco.
                          Non è un paragone assolutamente semplice perché dipende da milioni di fattori.
                          Non possiamo dire che gli esami a crocette siano ridicoli, questo è certo.
                          Una parte dove latita l'università telematica è certamente tutto ciò che è la parte pratica e di interfaccia reale col docente.
                          Hai un dubbio su una lezione?
                          Email..e basta, questo non è bello, chiedere info al Docente in presenza al termine della lezione o durante la stessa è impagabile.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Secondo me il focus sulla difficoltà è sbagliato o incompleto.

                            Volendo potrei definire come requisito per passare un esame di letteratura italiana il ricordarsi e recitare a memoria tutto "Il Signore degli Anelli".
                            Nessuno passerebbe l'esame, quindi risulterebbe difficilissimo, eppure si può dire che valga quanto un esame di letteratura italiana standard dove si fa critica delle opere letterarie, si richiede di esporre dei ragionamenti in sede di esame etc? Non credo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Secondo me il focus sulla difficoltà è sbagliato o incompleto.

                              Volendo potrei definire come requisito per passare un esame di letteratura italiana il ricordarsi e recitare a memoria tutto "Il Signore degli Anelli".
                              Nessuno passerebbe l'esame, quindi risulterebbe difficilissimo, eppure si può dire che valga quanto un esame di letteratura italiana standard dove si fa critica delle opere letterarie, si richiede di esporre dei ragionamenti in sede di esame etc? Non credo.
                              Magari il concetto di difficoltà ha più senso come complessità del programma e più in generale in ottica di preparazione finale
                              Sul concetto di esame difficile concordo
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Fresca fresca...
                                Qualche settimana fa viene un tizio avvocato che deve fare un Master per la pubblica amministrazione.
                                Appena gli ho consigliato di studiare si pavoneggiava dicendo che lui è avvocato, ha studiato alla pubblica e con ottimi risultati, che sarà mai qualche esame di un Master all'università telematica.
                                Qualche test per giocare e via.

                                Primi due esami : bocciato in entrambe le materie (ha preso tipo 14 e 15 su 30) e mi chiama sorpreso ed infastidito, che era assurdo fosse accaduto.

                                Quindi capirete bene che alcune cose fanno girare un po' le palle.

                                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎