Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riguardo ai lavori da dipendente , un mio conoscente che lavora ad Amazon facendo mansioni da magazzino di giorno (magari avrà anche beccato la fabbrica giusta , non lo so) dice che sono tutelati e che è un ambiente di lavoro tranquillo , nulla a che vedere con tutta la merda che hanno spalato negli ultimi anni su aziende del genere ... io quando lavoravo come postino ero sempre obbligato a fare straordinari ed ore in più , organizzazione pessima , lavoro mai equo e sfruttamento del personale a tempo determinato a favore di quelli col posto fisso. Adesso non so se c'entra qualcosa il confronto azienda italiana / azienda estera ma era giusto per riportare queste esperienze , a volte sembra che la gente parli male dei luoghi di lavoro senza alcun motivo logico

    Addirittura mi disse di fare pause da 30 minuti con caffè e altre cose gratis , mica male

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Il mio contratto sarebbe ottimo, 7.5 ore al giorno, ferie che faccio fatica a piazzarle tutte.

      Da dipendente bancario non è più come in consulenza che bisogna restare li sempre, però se uscissi verso le 17:15 come da contratto sarebbe comunque molto molto strano, e anche le ferie come vedi tocca essere in parte operativi e questo influisce.

      Comunque il tema non era tanto quello degli orari, ma dei rapporti tra pari.
      Il rapporto tra pari spesso dipende dal rapporto con i superiori. Se questi impostano una "gara continua" i sottoposti si adegueranno, lo stesso se si imposta un ambiente sano in cui si premia collaborazione e risultati. Il pesce puzza dalla testa
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Vi è mai capitato di sottoscrivere un contratto che preveda un bonus fisso erogato per tot anni in cambio del vostro impegno per lo stesso periodo di non dare le dimissioni?

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Non credo sia un problema solo italiano, gente che è stata a Londra mi ha detto che li è pure peggio.

          Mentre invece in pesi tipo Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Svezia, Norvegia effettivamente non si sfora con gli orari...mi sa che sono più questi paesi delle eccezioni positive.
          In Italia è una piaga vera e propria quella dell'orario, in Svezia fra la fine dei 90, inizio 2000, ma immagino sia ancora così, se stavi troppo oltre l'ora eri considerato uno che non sa organizzare il proprio lavoro, mica un buon lavoratore.
          Il tempo libero è sacro, tipo che c'era l'orario flessibile e la maggior parte entrava al mattino più presto che si poteva per poi poter uscire più presto possibile al pomeriggio.
          Questo anche qui in Belgio ma meno spinto.
          Una cosa che è esagerata in Italia pure è il leccaculismo zerbinaggio coi manager e lo scaricabarile verso i sottoposti, una cosa proprio odiosa.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Vi è mai capitato di sottoscrivere un contratto che preveda un bonus fisso erogato per tot anni in cambio del vostro impegno per lo stesso periodo di non dare le dimissioni?
            Io ne ho avuto uno così ma in cambio di non andare in ditte concorrenti dirette in caso di dimissioni.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Io ho sempre avuto ribrezzo di quei meccanismi basati su apparenze e sorrisetti per sembrare in base alla situazione,insomma la roba tipica di ogni ambiente lavorativo dove bisogna mantenere la facciata con questo o con quell'altro

              Dove lavoro è molto meno marcata la cosa anche se non manca del tutto,sicuramente è un lato positivo

              Commenta


                Qual è la vostra opinione riguardo Amazon ? Non mi ricordo se l'avevo già chiesto.

                Commenta


                  Un paio di volte al massimo
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Un paio di volte al massimo


                    Immagino che senza averci lavorato sia difficile esprimere reali feedback

                    Commenta


                      Mario vai da Amazon, che così dopo un paio di anni a lavorare ed essere trattato come un robot con anche i minuti di pisciata contati, ti attacchi ad una trave per il collo e di liberi della tua inutilità

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        "Idiota di un Tuc"
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Mario ogni 2 mesi manda i curriculum o ad amazon o a poste italiane
                          Io mi chiedo dove viva, se ci sono gli alimentari, se c'è un qualsiasi negozio...
                          Originariamente Scritto da Testa
                          Le cose vanno come devono andare
                          Noi ci possiamo fare poco.
                          Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                          Commenta


                            Potrebbe andare da McDonalds, anche quello è tu big tu feil
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Mario vai da Amazon, che così dopo un paio di anni a lavorare ed essere trattato come un robot con anche i minuti di pisciata contati
                              Sono cazzate , ho un conoscente che ci lavora e mi ha detto che , almeno per quanto riguarda le delivery station , non è vero nulla di tutto ciò
                              Spalare merda sui luoghi di lavoro è proprio un classico

                              Commenta


                                Amazon è un ottimo posto fisso Mario. Ponno ne parla male perché ce l'ha su con tutti sti big del tech e, tra l'altro, vuole tornare a rimorchiare in libreria utilizzando la strategia del ciesso interessante.

                                Dedicati a trovare il tuo posto in amazon e sarai felice, per sempre.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎