Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    I co.co.co. sono invece adesso residuali, con l'eccezione di quelli attivati nelle società sportive dilettantesche che hanno una disciplina separata e di cui so poco ma che, questi ultimi, dovrebbero essere compatibili con la naspi senza obblighi di comunicazione né decurtazione.
    I contratti di collaborazione sportiva rientrano nella dichiarazione dei redditi come "altri redditi". Non sono considerati come reddito da lavoro, anzi nei contratti standard viene specificato che quel tipo collaborazione non è da considerarsi come mezzo di sussistenza primaria da parte del collaboratore. Poi nella stragrande maggioranza dei casi in realtà lo è, ma questo è un altro discorso.
    Fino a 10.000€ l'anno non vi sono trattenute di alcun tipo. Sono compatibili con praticamente qualsiasi cosa in quanto non è materialmente considerato un vero e proprio contratto di lavoro, ma più una sorta di "do una mano e poi per ringraziamento mi danno una cosa di soldi". Da cui considerato come "altri redditi".
    Solo se hai un contratto nel pubblico devi comunicare alle direzione l'esistenza di questo secondo contratto, specificando che non entra in alcun modo in contrasto con il lavoro principale che, in ogni caso, avrà sempre la priorità rispetto alla collaborazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Grande zibbo. Si parla di quella disciplinata dal 2222, quindi va dichiarata. Ho appena sentito un altro CAF che mi ha detto che c’è un mese di tempo per farlo. Menomale che al primo CAF ho mandato il contratto intero eh e menomale che sono pignolo assai
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
        Bollettino adapt è un sito super attendibile, ci si può tranquillamente fidare della loro interpretazione.
        Hai visto che pregio lablaw su toplegal? Figura demmerd4 epocale


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Li stimo molto.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Che poi sti premi si comprano al mercatino
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              Canale interessante anche se al momento ancora rozzo



              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Canale interessante anche se al momento ancora rozzo



                Madonna che DENTONE pazzesco. Si lamenta perché a 42 anni non lo tengono al guinzaglio frustandolo e facendogli "scrivere codice".

                Ogni tanto penso che questi dentoni godono nell'essere sottomessi.

                Skickat från min 2109119DG via Tapatalk

                Commenta


                  ma si è licenziato

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
                    Madonna che DENTONE pazzesco. Si lamenta perché a 42 anni non lo tengono al guinzaglio frustandolo e facendogli "scrivere codice".

                    Ogni tanto penso che questi dentoni godono nell'essere sottomessi.

                    Skickat från min 2109119DG via Tapatalk
                    come si sta in svezia?
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Canale interessante anche se al momento ancora rozzo



                      Più per curiosità che per altro mi sono guardato questi due video.
                      Posso dire la verità? Periodicamente ne incontro diversi di personaggi del genere in palestra. Ne ho uno che è storico. L'unica cosa è che in genere hanno tra i 20 ed i 30/35 anni al massimo. Over 40 che fanno questi discorsi ancora non ne avevo visti.

                      Io quando li sento parlare penso solo ad una cosa. Che non hanno volgia di fare la gavetta.
                      Cioè anch'io ho fatto lavori di merda, anche nel settore dell'informatica, che ti bruciavano il cervello. Poi il tizio l'ha fatto per YouTube, io per un professore universitario che si inventava cose a caso, ma so bene di quello che parla (tipo 10/15 anni fa un'applicazione che con google map si faceva in 3 secondi, lui la voleva fare con ArcGis, che non era nemmeno chiaro se quel software lo permettesse, senza avere nemmeno la licenza, crackandolo, per poi rivenderlo, ad un ufficio pubblico, tutto crackato... Di fatto, non programmavi nulla, ma passavi solo il tempo a cercare tra i forum crack e altre soluzioni fantasiose...).
                      Ma per aver lavorato in diversi settori, posso dire, che all'inizio è dappertutto così... Cioè, se non sei una figura di un certo tipo, parti sempre facendo, per il tuo ruolo, il livello più basso di quell'azienda, qualunque esso sia.

                      Io oggi in palestra non seguo più principianti e, soprattutto, non seguo più le vecchie rincoglinite che vengono la mattina ad allenarsi, poco, e lamentarsi, molto.
                      Oggi, lunedì, ore 11:55, sono a casa che cazzeggio su un forum, mentre qualcun altro fa questo lavoro. Tuttavia dal 2013 al 2018, quel lavoro, l'ho fatto sempre e solo io... E l'ho profondamente odiato... Ma l'ho comunque fatto...

                      Ogni settore ha il suo percorso. Ne conosco veramente pochi che sono riusciti a saltare tutta la merda inziale e piazzarsi subito dove volevano, quasi sempre era gente raccomandata figlia di...
                      Quindi, poi, quando vedo un video del genere non posso non pensare che sto tizio, con tutte le ragioni del mondo, semplicemente non abbia voglia di farsi la sua gavetta, dimostrare, con i fatti, di essere migliore degli altri e guadagnarsi, sul campo, il ruolo al quale ambisce.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                        Quindi, poi, quando vedo un video del genere non posso non pensare che sto tizio, con tutte le ragioni del mondo, semplicemente non abbia voglia di farsi la sua gavetta, dimostrare, con i fatti, di essere migliore degli altri e guadagnarsi, sul campo, il ruolo al quale ambisce.
                        Guarda che quel tizio aveva 10 anni di esperienza prima di entrare in Google e li se ne è fatti altri 7, prendeva alla fine 240K all'anno.

                        Commenta


                          Beh ma questo ha lavorato 8 anni in Google eh. E altrettanti come sviluppatore freelance. Non credo sia un problema di “gavetta”.

                          Commenta


                            Ok, non avevo capito io chi fosse... Credevo onestamente che fosse un minchione che faceva video come ce ne sono migliaia...

                            Però, a questo punto, mi viene da dirgli... E quindi ora che vuoi fare?
                            Onestamente sto facendo fatica a capire il senso dei video. Hai raggiunto una posizione di un certo livello, quindi? Lasci perché non ti piace più? Ok, il piano B sarebbe fare video su YouTube?

                            Sicuramente mi manca qualche elemento di lettura...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              ma si è licenziato
                              Sì ma se ascolti cosa dice, lui si annoiava perché non poteva "codare" e faceva meeting.

                              Skickat från min 2109119DG via Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Onestamente sto facendo fatica a capire il senso dei video. Hai raggiunto una posizione di un certo livello, quindi? Lasci perché non ti piace più? Ok, il piano B sarebbe fare video su YouTube?
                                Praticamente si. Da quanto ho capito ha un blog, pubblica contenuti su più social e vende consulenze (sia sul lavoro che su finanza personale).
                                Sempre su Youtube (in lingua inglese però) ricordo un altro canale "TechLead" (molto più markettaro) che ha fatto una scelta simile finendo paradossalmente col guadagnare di più.
                                Poi secondo me a 45 anni, con un bel gruzzoletto messo da parte, puoi anche permetterti di ragionare più in un'ottica di "significato" piuttosto che di puro pragmatismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎