Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io ho messo il cv sulla panca



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Io ho messo il cv sulla panca
      cuscinetto Wallace ?

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Io quanto faccio di panca l'ho messo anche nel cv
        Sarebbe molto bello come criterio di selezione.

        Io comunque non voglioo sottoposti uomini, non so voi.

        Mi sembrano meno precisi e meno succubi


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          Sarebbe molto bello come criterio di selezione.

          Io comunque non voglioo sottoposti uomini, non so voi.

          Mi sembrano meno precisi e meno succubi


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Le donne sono sempre più precise, ma lavorativamente tendono a creare malumori in ufficio sparlando dei superiori, e tendenzialmente tendono a non sapere trattare coi clienti e con terzi.


          Tessera N° 6

          Commenta


            Non trovate sconfortante che, nella società evoluta in cui viviamo, si debba ancora (e più di prima) lavorare come pazzi al solo fine di potersi permettere qualche giocattolo in più? Io, anche grazie allo smart working, passo 12 ore al PC (e nemmeno a fare le truffette) per far arricchire qualche stronzo che non sono io?
            Hanno forse ragione i napoletani a prendere il rdc e a giocare a tressette tutto il giorno?

            Sent from my SM-G950F using Tapatalk

            Commenta


              Eh ma con 500 euro di rdc ci fai poco..

              Commenta


                Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
                Non trovate sconfortante che, nella società evoluta in cui viviamo, si debba ancora (e più di prima) lavorare come pazzi al solo fine di potersi permettere qualche giocattolo in più? Io, anche grazie allo smart working, passo 12 ore al PC (e nemmeno a fare le truffette) per far arricchire qualche stronzo che non sono io?
                Hanno forse ragione i napoletani a prendere il rdc e a giocare a tressette tutto il giorno?

                Sent from my SM-G950F using Tapatalk
                Abbastanza

                Quando si ipotizzano orari/giornate ridotte tra qualche decina di anni grazie alla IA mi viene da ridere

                Qui più si va avanti e più bisogna lavorare per campare, altroché basterà lavorare 3 giorni a settimana come in Norvegia
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
                  Non trovate sconfortante che, nella società evoluta in cui viviamo, si debba ancora (e più di prima) lavorare come pazzi al solo fine di potersi permettere qualche giocattolo in più? Io, anche grazie allo smart working, passo 12 ore al PC (e nemmeno a fare le truffette) per far arricchire qualche stronzo che non sono io?
                  Hanno forse ragione i napoletani a prendere il rdc e a giocare a tressette tutto il giorno?

                  Sent from my SM-G950F using Tapatalk
                  Mettiti in proprio , così arricchisci te stesso.
                  A vero, le tasse.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                    Abbastanza

                    Quando si ipotizzano orari/giornate ridotte tra qualche decina di anni grazie alla IA mi viene da ridere

                    Qui più si va avanti e più bisogna lavorare per campare, altroché basterà lavorare 3 giorni a settimana come in Norvegia
                    Minchiate , altrimenti staresti riparando auto volanti da almeno vent'anni
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Abbastanza

                      Quando si ipotizzano orari/giornate ridotte tra qualche decina di anni grazie alla IA mi viene da ridere

                      Qui più si va avanti e più bisogna lavorare per campare, altroché basterà lavorare 3 giorni a settimana come in Norvegia
                      Seeeeee.
                      Come può essere equo il sistema in uno stato di 60 milioni di abitanti dove solo 5 milioni lavorano?

                      Gli scrocconi. Per ogni italiano che lavora, dieci vivono sulle sue spalle è un libro di Francesco Vecchi pubblicato da Piemme nella collana Saggi PM: acquista su IBS a 9.25€!


                      Naturalmente di quelli che lavorano più della metà sono boomers che vi hanno rubato il futuro.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Spero di non essere uno di quei 5 mln
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ieri ci hanno comunicato che entro l’anno dovremo esaurire tutti i permessi e le ferie residue.

                          Tradotto quattro settimane di riposo.
                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Io ho, di sole ferie, 50 giorni arretrati. Altri 25 circa di permessi. Se mi dovessero dire di finirli rientrerei nel 2022.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          E ci credo

                          io stesso ho fatto CINQUE settimane di ferie questa estate e ad oggi ancora mi avanza un mese
                          Ogni anno devo programmare in anticipo tutte le ferie per esaurirle. Come siete arrivati ad accumularne così tante? 50 giorni sono più o meno le ferie di 2 anni.

                          Commenta


                            La domanda che porrei anche io a chiunque mi dicesse quello che ho scritto.

                            In sintesi estrema, da noi siamo vincolati da un budget annuale che la regione mette a disposizione al centro (convenzionato), e all’interno del quale e’ possibile erogare terapie (mutuabili), senza poter “sforare” pena lavorare “aggratis”.
                            Oltre a questo, ci sono sedute per prestazioni private.

                            Il vincolo principale e’ dettato dalla politica aziendale: bisogna saturare i posti disponibili fintanto che si giunge alla cifra.

                            In soldoni, siamo una quindicina di terapisti che effettuano, a seconda dell’orario del proprio contratto, da un minimo di 8 trattamenti/die (per chi fa 20 ore/sett) ad un massimo di 16 (per chi, come me, fa 8 ore al giorno. Le sedute sono di 30’).

                            Questo meccanismo blocca, di fatto, la possibilita’ di essere molto “liberi” durante l’anno per potersi prendere delle settimane extra al di fuori di quelle programmate per le chiusure (estate, ponti vari), programmate come detto in virtu’ di incastri tra cicli di lavoro (vediamo ogni paziente per 10 giorni lavorativi consecutivi, che rappresentano il cd “ciclo”.).

                            Si determinano pertanto necessariamente fenomeni distorsivi come quello di cui facevo cenno, il numero dei terapisti occupabili corrisponde sempre a quello dei terapisti presenti pertanto se uno va via una settimana durante l’anno...il ciclo non puo’ essere effettuato, perche’ non ci sarebbe nessuno a sostituire il collega.

                            E’ qualcosa che deriva anzitutto dalla variabilita’ del budget, che cambia ogni anno.
                            E, come dicevo, dalla politica aziendale che tende a voler fare tutto cio’ che si puo’ fare il prima possibile...salvo poi trovarci nella situazione attuale in cui si scopre di aver fatto “troppo” e “troppo presto”.

                            Non confido piu’ da tempo nelle abilita’ matematiche di chi dirige la baracca.

                            Un minimo sindacale di elasticita’ e’ mantenuto sulla base dell’ipotesi di assenze imprevedibili ma che si mettono in conto.

                            Inoltre, sono riservati dei posti per l’erogazione di terapie a pagamento (io ad esempio tratto quasi solo pazienti privati, al di fuori della mutua).
                            Se un terapista che svolge questo tipo di prestazioni deve sostituirne uno assente sono introiti che nella migliore delle ipotesi vengono posticipati.


                            Ora...io personalmente vado a lavorare ogni giorno contento, sereno, tranquillo perche’ trovo una soddisfazione enorme in cio’ che faccio, seriamente sono lavorativamente gratificato indipendentemente dalla retribuzione (nonostante non possa essere paragonabile a quella di altre professioni in Italia o ancor “peggio” a quella di colleghi omologhi in altri paesi), ma ci sono oggettivamente degli aspetti, STRETTAMENTE LEGATI ALLA GESTIONE DEL LAVORO NE POSTO IN CUI SONO DIPENDENTE, che fanno acqua da tutte le parti.

                            Sentendo in giro colleghi altrove, sono messi anche peggio per altri aspetti organizzativi.


                            Diciamo che io sono uno che va a lavoro, lo fa con passione ed entusiasmo...e il resto, che non dipende da me, lo vivo come un accettabile effetto collaterale de non stare in proprio (cosa che si porterebbe dietro questioni che, bel bilancio generale, non mi farebbero pendere l’ago della bilancia sui benefici invece che sui costi...lo vedo con amici che alla fine arrivano a prendere pure meno di me ma con sbattimenti e soprattutto prospettive di miglioramento con margini che immaginano solo senza vederli...mentre i lustri passano).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Porca trota che pippone..
                              non state a leggere..la risposta e’ “la dirigenza organizza il lavoro acc@zzo di cane”.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Ma non v'è le pagano in busta dopo Due anni? Alla fine è come una quindicesima
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎