Annuncio

Collapse
No announcement yet.

attrezzo "bell hammer" di cosa si tratta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    attrezzo "bell hammer" di cosa si tratta

    in rete ho visto casualmente un attrezzo che si chiama the bell hammer, credo solita americanata, sapete di cosa si tratta e come si usa?

    credo sia un manubrio con un palo di traverso, altra americanata?
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Più che altro, sono una tipologia di attrezzi i quali cambiano nome in base alla forma ma di base sono quello: un'asta lunga con attaccato un peso alla fine. La difficoltà dovrebbe risiedere nel gestire proprio quel peso che non è "equo".
    - hammer (simile ad un mazza da carpentiere)
    - clubbell (tipo birilli giganti)
    - mace bell (tipo mazza da guerra medioevale)

    Uso.. sicuramente l'avrai vista in qualche film dove con questa ci prendono a martellate una gomma da trattore.
    Utilità credo la utilizzino prevalentemente negli sport da combattimeno (cosiddetto "conditioning").. di sicuro, difficilmente la vedrai utilizzata da uno che si allena come BB/PL o come ""passatempo"".

    Sinceramente, soldi non ce li butterei: prendi una vera mazza da carpentiere (o accetta, vedi te quello che può servirti) che almeno potenzialmente ti si presa anche ad altri usi se proprio si vuole sto affare; se il peso è poco preferisco inventarmi qualcosa per attaccarci i pesi.
    Un tizio, nicolar rubini, ci aveva fatto qualche video per pubblicizzare il marchio di attrezzature con cui è affiliato.. se cerchi su yutube qualcosa trovi.

    Commenta


      #3
      sinceramente avevo capito, sono quelle americanate x fare scena, scusami se sono pignolo, comunque sono gli effetti collaterali delle restrizioni, mi sono ridotto a fare squat con cassa d'acqua. pensa te



      ps in campagna ho una mazza a gemma da spaccapietre da 8 kg la usava mio zio x costruire i muri a secco e sgrossare/ squadrare le pietre, magari potrei usare quella, se non mi viene la sciatalgia.
      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎