Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full natural

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full natural

    Buongiorno a tutti, ho una curiosità, probabilmente già avanzata da qualcun altro ma online non trovo molto. Qual è mediamente la miglior forma fisica ottenibile senza ricorrere a nessuna sostanza al di fuori del comune cibo? Niente proteine concentrate e in polvere, vitamine, neanche naturali al 100%, ovviamente con l'alimentazione migliore possibile. Non sto certo facendo discriminazione, è solo una curiosità. Conoscete qualcuno noto per avere un fisico particolarmente palestrato eppure completamente pillole-free e polvere-free?

    #2
    Originariamente Scritto da Michal Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho una curiosità, probabilmente già avanzata da qualcun altro ma online non trovo molto. Qual è mediamente la miglior forma fisica ottenibile senza ricorrere a nessuna sostanza al di fuori del comune cibo? Niente proteine concentrate e in polvere, vitamine, neanche naturali al 100%, ovviamente con l'alimentazione migliore possibile. Non sto certo facendo discriminazione, è solo una curiosità. Conoscete qualcuno noto per avere un fisico particolarmente palestrato eppure completamente pillole-free e polvere-free?
    Mah, di esempi non me ne vengono nessuno in mente che siano ""pillole-free e polveri-free"" - integratori-free insomma.
    Comunque, quelle pillole e polveri non sono altro che cibo e/o nutrienti (micro e macro) contenuti in esso utilizzati per maggiore comodità (in quanto altrimenti potrebbero essere necessarie quantità di cibo elevate). Non pensare facciano miracoli eh, se (SE) incidono lo fanno per percentuali risibili in un contesto di dieta ed allenamento (e tutto il contorno: sonno, stress, etc..) non perfetto ma di più.


    Comunque.. non c'entra niente eh.. ma tu un gatorade/energade lo bevi?
    Un multicentrum/cebion/supradyn presi mai?

    Commenta


      #3
      Grazie fedelamb! Comprendo ciò che dici e sono d'accordo, la mia curiosità era legata solo al fatto che gli integratori essendo pur sempre nutrienti concentrati vanno presi con la giusta attenzione, mentre l'alimentazione quotidiana riesco a gestirmela senza "studiare" nulla in più perché so quali sono i cibi giusti e sapendo cosa ho mangiato ieri e stamattina decido cosa mangiare stasera. Ripeto era pura curiosità, volevo solo sapere quali risultati massimi fosse possibile ottenere ignorando completamente gli integratori, giusto per avere una cosa in meno a cui pensare, anche se pensandoci bene immagino che senza integratori si possano ottenere gli stessi risultati solo che in più tempo e con più cibo necessario magari. Riguardo alla domanda gatorade/cebion sì, prendo qualche cebion in inverno, tanto per salute anti influenzale, e sì e no un gatorade ogni due anni quando mi viene voglia del suo sapore, si vede che non ne sono appassionato XD

      Commenta


        #4
        I risultati sono i medesimi, a parità di macro e micronutrienti. L'uso di integratori serve solo per facilitare il raggiungimento delle quote che devo raggiungere, senza necessariamente dover cucinare cose specifiche. L'unico integratore che può fare un po' di differenza è la creatina, ma se ne può fare benissimo anche a meno.

        Commenta


          #5
          Grazie mille debe!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎