Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi su dieta per massa

    Salve! Sono 172cm x 67KG al momento e sto in ipocalorica (BF del 17-18%)

    Ecco i miei dubbi per la dieta in futura fase di massa:
    - 2g x KG PRO va bene?
    - 0,5g X KG FAT va bene?
    - Le proteine (whey) vanno prese subito dopo il WO per massimizzare l'efficienza del periodo di massa?
    - che succede se non rispetto il quantitativo di grassi?
    - il resto lo mangio in carboidrati, secondo voi con un 2200-2300 calorie riesco ad essere in un surplus calorico accettabile?
    - Il surplus calorico devo averlo tutti i giorni, oppure solo nei giorni in cui mi alleno? (e negli altri giorni sto in mantenimento a 1900kcal)
    - Sono un neofita assoluto, o meglio, ho fatto un po' di palestra da Luglio 2019 in poi (covid permettendo) ma senza prestare attenzione all'alimentazione. Detto questo, avrò i famosi n00b gainz oppure ho sprecato la mia occasione?
    - Quanto muscolo e grasso dovrei realisticamente aspettarmi di mettere su in un mese?
    - A che Bodyfat mi consigliate di scendere prima di iniziare la fase di massa?

    Mi piacerebbe arrivare al primo di Luglio in una condizione accettabile, e questo significherebbe fare definizione(che sto facendo ora)-massa-definizione. Alla luce di questo, voi che periodi mi consigliereste data la mia condizione? Io avevo pensato definizione (dicembre, gennaio, febbraio) - massa (marzo, aprile, maggio) - definizione (Giugno) ma non ho idea se riuscirò a perdere tutto il grasso accumulato in massa in un solo mese. (contando un limite di 1kg perso a settimana) voi cosa fareste al mio posto?

    Poi da Settembre posso ricominciare da capo con la massa, e a quel punto voi che periodicità di cicli mi consigliereste?

    #2
    Tante domande, proverò a rispondere, impariamo a mettere i numeri però, così è più semplice.

    1- pro 2g/kg va bene