Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super super set

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Super super set

    Ciao a tutti, domanda da neofita: nell'ottica di un allenamento full body, applicare la strategia del super set a tutti gli esercizi per le varie parti del corpo è possibile e sensato o non efficace e inutile? Mi spiego: fare questa sequenza di un solo set

    petto
    15 sec pausa
    addominali
    15 sec pausa
    spalle
    15 sec pausa
    dorso
    15 sec pausa
    bicipiti
    15 sec pausa
    gambe
    15 sec pausa

    e poi ricominciare ha controindicazioni o non è efficace?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Mailok Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, domanda da neofita: nell'ottica di un allenamento full body, applicare la strategia del super set a tutti gli esercizi per le varie parti del corpo è possibile e sensato o non efficace e inutile? Mi spiego: fare questa sequenza di un solo set

    petto
    15 sec pausa
    addominali
    15 sec pausa
    spalle
    15 sec pausa
    dorso
    15 sec pausa
    bicipiti
    15 sec pausa
    gambe
    15 sec pausa

    e poi ricominciare ha controindicazioni o non è efficace?

    Grazie
    Non è un SS , ma un semplice circuito.
    Se sei interessato/a all'efficienza cardiorespiratoria, oltre che ad un blando stimolo ipertrofico, è un buon modo x ottenerla.
    Va da sé che non riuscirai ad impegnarti a livello muscolare, se non ai primi set dei prim ex, arrivato/a alle gambe è finita la benzina.

    Sono wo che piacciono, mi dispiace x accezione sessista, alle donne, che hanno paura di ingrossare, allora il PT di turno appioppa loro un circuito, che da l'illusione, essendo dinamico, di funzionare ad oc x "rassodare" e " tonificare"...

    Insomma in conclusione è allenante, ma più in direzione cardio
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎