Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sul lettino di Freud. L'angolo dell'interpretazione dei sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    nella pagina prima c'è un sogno di H scritto quando aveva ancora i suoi btc, che andava tutto bene poi apriva il wallet e c'erano 50 euro, a rileggerlo ora sembra una profezia

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      nella pagina prima c'è un sogno di H scritto quando aveva ancora i suoi btc, che andava tutto bene poi apriva il wallet e c'erano 50 euro, a rileggerlo ora sembra una profezia
      Giansburro era un profeta

      Abbiamo perso un pezzo da 90

      Commenta


        #63
        Vabbè, profetizzare robe ovvie tipo hanta che non diventa milionario ed anzi perde tutto facendo il traderino con leve e quant'altro pensando di fottere il sistema dall'alto del suo lettone, era abbastanza facile

        Se vuoi Arturo possiamo anche profetizzare come ti andrà con la tua ragazza
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #64
          Aia

          Commenta


            #65
            Cambiamo il titolo del tread in "Profezieh"?



            Commenta


              #66
              áááá profeziehrezzaaaaa



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Vabbè, profetizzare robe ovvie tipo hanta che non diventa milionario ed anzi perde tutto facendo il traderino con leve e quant'altro pensando di fottere il sistema dall'alto del suo lettone, era abbastanza facile

                Se vuoi Arturo possiamo anche profetizzare come ti andrà con la tua ragazza
                impozzibile



                Commenta


                  #68
                  Arturo ho fatto un sogno strano
                  Nel sogno facevo qualcosa che non ricordo, poi mi sono addormentato (sempre nel sogno) e ho avuto un sogno lucido nel sogno, non riuscivo a controllarlo ero solo consapevole che non fosse reale, ero seduto nel sedile dietro nella macchina di un mio parente a cui tenevo molto morto qualche anno fa, guidava e parlavamo ma non mi ricordo di cosa ricordo solo che si stava bene e che dovevo stare tranquillo e una roba tipo pensare al futuro, era il tramonto c'era tutto il cielo arancione
                  Mi sono svegliato con una sensazione strana, tipo felicità
                  Mi ha fatto veramente strano, sto diventando recchione che sogno robe sentimentali invece che ingropparmi le cassiere? Significa qualcosa?
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Arturo ho fatto un sogno strano
                    Nel sogno facevo qualcosa che non ricordo, poi mi sono addormentato (sempre nel sogno) e ho avuto un sogno lucido nel sogno, non riuscivo a controllarlo ero solo consapevole che non fosse reale, ero seduto nel sedile dietro nella macchina di un mio parente a cui tenevo molto morto qualche anno fa, guidava e parlavamo ma non mi ricordo di cosa ricordo solo che si stava bene e che dovevo stare tranquillo e una roba tipo pensare al futuro, era il tramonto c'era tutto il cielo arancione
                    Mi sono svegliato con una sensazione strana, tipo felicità
                    Mi ha fatto veramente strano, sto diventando recchione che sogno robe sentimentali invece che ingropparmi le cassiere? Significa qualcosa?
                    eh c'è poco da interpretare: una persona cara che non c'è più ti rassicura sul tuo avvenire. Il fatto che stai nel sedile di dietro, come i bambini, accentua lo status paterno e rassicurante di questa figura

                    Commenta


                      #70
                      La mia interpretazione è: stai per schiattare in un incidente d'auto

                      Metti la cintura se stai dietro
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #71
                        stanotte del dormiveglia ho sentito una voce femminile dirmi 4 numeri
                        sigpic

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          stanotte del dormiveglia ho sentito una voce femminile dirmi 4 numeri
                          50 bocca
                          90 amore?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #73
                            Stanotte ho sogno un signore anziano amico della mia famiglia da anni, si avvicina e ci "salutiamo".

                            Spero non sia un (ennesimo) sogno premonitore
                            sigpic

                            Commenta


                              #74
                              domanda per Bob: la trama dei sogni ha un canovaccio dall'inizio o si affida all'improvvisazione?
                              ho sognato che vivevo in una casa con altre persone, tra cui un'anziana signora che compare all'inizio, solo per entrare in camera sua, poi succedono cose, esco, rientro, interagisco con gli altri, ma la signora non compare più. Però, come nei film gialli, se ti viene mostrato in un fotogramma un oggetto in un cassetto, sai già che quell'oggetto poi sarà funzionale alla trama.
                              Sto parlando con le altre persone e si sente una porta che sbatte. Chiedono allarmati "chi c'è in casa?". Io dico niente è la signora Maria, è rientrata prima, sta nella sua stanza. E come nel più banale clichet horror "ma non è possibile, è morta ieri!". E poi si vede entrare in camera la signora, grande paura, poi lei si sdraia sul letto, capiamo che è bloccata dal dispiacere di non aver avuto figli, le diamo una carezza e se ne va libera.
                              Ora, al di là dell'interpretazione (maria, come la mia maestra delle elementari, suora, quindi mai avuto figli; senso di colpa per non esserla andata a trovare abbastanza spesso, lasciata "sola nella sua camera", morta sola, desiderio di rimediare agli errori...) è evidente che lei era il punto dove voleva arrivare il sogno fin dall'inizio: tutto il resto sono chiacchere vuote, andare e venire. Ma allora, se io mi ero preparato la trama fin dall'inizio, come mai quando vedo la signora Maria la prima volta non ho alcuna emozione, sembra scomparsa dal film e poi ricompare e (questo mi domando) provo una fortissima sorpresa e paura alla rivelazione è morta? non sono uno spettatore inconsapevole per cui gioca l'effetto sorpresa, sono io il regista, io ho scritto la trama fin dall'inizio. Perchè all'improvviso mi spavento (nel sogno avevo davvero paura, cercavo di fuggire, mi sono svegliato che avevo ancora i battiti accelerati), mentre alla prima apparizione della signora non faccio nemmeno caso a lei? eppure già sapevo...
                              Last edited by Arturo Bandini; 16-10-2022, 07:48:35.

                              Commenta


                                #75
                                Scusa non ho capito una cosa...
                                ma era un sogno lucido o lo era solamente a tratti?









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎