Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sul lettino di Freud. L'angolo dell'interpretazione dei sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
    Ci sono alcuni integratori che influiscono sui sogni.
    C'è un tipo di melatonina che fa fare sogni.. strani



    Inviato col Bicipite
    ho notato che la Levodopa in dosi <250 mg. mi fa questo effetto
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #32
      Ma pure lo zma a volte...









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #33
        Anche l-dopa e zma, esatto. La cosa curiosa è OK dipende dal soggetto ma gli effetti cambiano in base all'integratore (la marca).. almeno per me con la melatonina è stato cosi.

        Inviato col Bicipite
        Last edited by The Beast; 06-12-2020, 11:43:03. Motivo: Polpastrelli GROSSI
        Originariamente Scritto da Gandhi
        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
          Anche l-dopa e zma, esatto. La cosa curiosa è OK dipende dal soggetto ma gli effetti cambiano in base all'integratore (la marca).. almeno per me con la melatonina è stato cosi.

          Inviato col Bicipite
          presumo se un'integratore ti alza un po' il testosterone ci potranno essere sogni con più alta componente libidica e violenza\ situazioni di lotta

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            presumo se un'integratore ti alza un po' il testosterone ci potranno essere sogni con più alta componente libidica e violenza\ situazioni di lotta
            Il genere di sogni che faccio io, o erotici o violenti.

            Per un periodo ho sognato spesso di cadere nel vuoto, una volta da un aereo, da un precipizio, da una cascata, dalla terrazza, ma finiva sempre che facevo una lunga caduta nel vuoto e mi svegliavo all'improvviso col cuore a mille.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
              Volevo scriverlo stamattina ma mi sono scordato, quindi avrò dimenticato qualche dettaglio.

              Stavo parlando in chat al cellulare con alcuna gente del deel web, e si parlava di trading di bitcoin. Io volevo fare trading e inizio a chattare con 1 tizio. In un modo o nell altro finisco a fare trading anche per lui, per fare guadagnare pure questa persona.
              Inizio e non so in base a cosa o come, avevo 1 algoritmo che mi diceva quando vendere quando comprare.
              Inizio a fare soldi rapidamente, da 50 euro diventano 200 poi 2000 poi 3000. Questi soldi invece di averli fatti per ststo tizio come avevo promesso li stavo facendo col mio account. Quello del tizio lo guardavo appena, avevo fatto pochi soldi circa 200 euro.
              Ad 1 certo punto arrivato a 5000 accade un errore nel sistema, sembra che siano spariti i soldi.
              Tutto ad un tratto vedo che invece sul mio conto gioco sono materializzati oltre 100 000 euro. Non so perchè.

              Sono tutto contento, quando vedo che rapidamente i soldi iniziano a scalare, via via sempre meno con io che grido no no no!
              Alla fine si fermano tipo a 200-300 euro.
              Ora non ricordo bene ma forse avevo fatro ricorso anqualcje trucco per scalare rapidamente fino a 5000, infatti nel sogno mi sono detto: "hai voluto fare l avido e ora ti mangi le mani"

              Ad un certo punto la persona in chat con cui parlavo mi manda di punto in bianco una foto di se: un uomo/donna indefinito, con peli lunghi e radi su tutto il viso. Una cosa raccapricciante e mi scrive: "devo andare dall estetista"
              Io non rispondo e poco dopo scrivo, schifato che devo andare.

              Vado dal medico a fare il tampone e mentre sono nella sala d aspetto vedo questo individuo, privo di peli che attende, e guarda il mio cellulare. Lui non aveva mai visto 1 mia foto, ma vedendomi al cellulare mi accorgo che se aveva notato la mia app di trading poteva pensare che fossi il tizio con cui aveva parlato poco prima.

              Sono terrorizzato non voglio che questa persona sappia.chi sono in realtà.
              Per fortuna mi chiama il medico, una donna sulla 50 che mi mette una specie di penna in bocca e mi dice che non farà male ma che vibrerà 1 po'.

              Non sento male e dico, è stato molto peggio dal dentista.
              Poi esco e non ricordo.
              Ricordo che leggo sulla chat del deep web che questo individuo scrive il mio nome e cognome dicendo.

              Caro H (nome cognome), sono una donna nata uomo.
              Mi ero innamorata di te e tu mi hai profondamente deluso snobbandomi completamente.
              E altra roba che non ricordo
              La prima parte del sogno mi pare possa riferirsi semplicemente alla paura che i soldi fatti online siano molto aleatori e non ti diano la sicurezza di un vero lavoro.
              L'altro tizio potrebbe essere un tuo alter ego tramite il meccanismo dell'identificazione, come pare da alcuni elementi
              a)"l'altro account lo guardo appena\ ha fatto pochi soldi": infatti ultimamente non ti stai dedicando come prima a fare i soldi online. Come dire "tanto, sia che lavori e mi illuda (come faccio col primo account in cui arrivo a 5000) sia che non faccia niente, in entrambi i casi mi trovo con un pugno di mosche in mano (200 euro entrambi gli account).
              b)il tizio ha barba rada (come te).
              E qui ci potrebbe essere un attribuire a questo simbolico alter ego i tuoi pensieri\timori, a causa di un ambivalenza di tipo sessuale: "non mi ha mai visto, potrebbe capire chi sono in realtà", quindi-----> "Io potrei capire chi sono in realtà": "sono una donna nata uomo, ma tu\io hai voluto snobbare questa realtà"
              La dottoressa sui 50 (chi potrebbe rappresentare? ci sono donne sui 50 nella tua vita che rivestono una figura di una qualche autorità morale, come quella del medico? banalmente tua madre? la tua psichiatra?) deve farti il tampone. Il tampone si fa per capire se si è malati. Tu vedi l'omosessualità come una malattia.
              La penna in bocca sembra un simbolo fallico. Ma non aver paura "non farà male\ vibrerà un po'\ e tu stesso lo ammetti, è stato peggio dal dentista"

              in base a questi elementi l'interpretazione più immediata parrebbe questa, ma potrebbe anche non esserlo, non è così facile capire il significato reale di un sogno
              Last edited by Arturo Bandini; 06-12-2020, 13:15:30.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                La prima parte del sogno mi pare possa riferirsi semplicemente alla paura che i soldi fatti online siano molto aleatori e non ti diano la sicurezza di un vero lavoro.
                L'altro tizio, per alcuni elementi, potrebbe essere un tuo alter ego tramite il meccanismo dell'identificazione, come pare da alcuni elementi
                a)"l'altro account lo guardo appena\ ha fatto pochi soldi": infatti ultimamente non ti stai dedicando come prima a fare i soldi online. Come dire "tanto, sia che lavori e mi illuda (come faccio col primo account in cui arrivo a 5000) sia che non faccia niente, in entrambi i casi mi trovo con un pugno di mosche in mano (200 euro entrambi gli account).
                b)il tizio ha barba rada (come te).
                E qui ci potrebbe essere un attribuire a questo simbolico alter ego i tuoi pensieri\timori: "non mi ha mai visto, potrebbe capire chi sono in realtà"-----> "Io potrei capire chi sono in realtà" "sono una donna nata uomo" "ma tu\io hai voluto snovvare questa realtà"
                La dottoressa sui 50 (chi potrebbe rappresentare? ci sono donne sui 50 nella tua vita che rivestono una figura di una qualche autorità morale, come quella del medico? banalmente tua madre?) deve farti il tampone. Il tampone si fa per capire se si è malati. Tu vedi l'omosessualità come una malattia.
                La penna in bocca sembra un simbolo fallico. Ma non aver paura "non farà male\ vivrerà un po'\ e tu stesso lo ammetti, è stato peggio dal dentista"

                in base a questi elementi l'interpretazione più immediata parrebbe questa, ma potrebbe anche non esserlo, non è così facile capire il significato reale di un sogno
                Art vuoi mica convincermi che sono frosc?
                Originariamente Scritto da laplace
                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                Originariamente Scritto da Pesca
                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                  Art vuoi mica convincermi che sono frosc?
                  boh, questo sembra rappresentare in base ai meccanismi della censura, dello spostamento e della identificazione.
                  Potrebbe esprimere anche solo il timore che sia così

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                    Art vuoi mica convincermi che sono frosc?
                    Io ti rimando ancora una volta al sogno sulla tour eiffel e dell'interpretazione che ne da Ruggero De Ceglie


                    Inviato col Bicipite
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      presumo se un'integratore ti alza un po' il testosterone ci potranno essere sogni con più alta componente libidica e violenza\ situazioni di lotta
                      In realtà a me personalmente questo effetto lo ha dato solo la melatonina (con zinco e selenio), l-dopa mai assunta, zma lo assumevo anni fa ma non ricordo effetti simili, anche se in base ai dati possono influire eccome.

                      Però non saprei dire se si tratti di aumento di sogni libidinosi o violenti.


                      Inviato col Bicipite
                      Last edited by The Beast; 06-12-2020, 14:06:01. Motivo: Libidineeee
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #41
                        Io nei sogni so volare, o almeno ci provo: faccio lunghi salti, non mi muovo mai orizzontalmente. Li faccio spessissimo, in contesti diversi, e quasi sempre sono semi-lucidi, nel senso che capisco che sono nel sogno e tendo a fare “allenamenti di volo”, delle volte con risultati pessimi (tipo salti di 4/5 metri) alcune volte salto troppo e abbandono l atmosfera terreste, mi sveglio terrorizzato.

                        Commenta


                          #42
                          Si, capita anche a me di volare nei sogni, ed anche io mi rendo spesso conto di essere in un sogno. Cercandondi volare però faccio sempre casini, ricordo una volta che provai a volare ma ad un certo punto il sogno si disfaceva come guardando una pellicola di un film che va a scatti, non so se mi spiego.


                          Una volta sognai di volare, mi sentivo forte ma volando in mare mi ritrovai in una tempesta notturna con onde che definire enormi è un eufemismo: il mare agitatissimo, onde stratosferiche illuminate a tratti dai lampi e tuoni della tempesta. Non mi sentivo in pericolo e lo spettavolo in realtà mi ha affascinato molto. Però mi rendevo conto che tutta la mia forza contro quel mare in tempesta era inutile.


                          Inviato col Bicipite
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #43
                            il sogno di volare è uno dei più comuni...
                            Per Jung rappresenta il desiderio di trascendere i propri limiti, innalzarsi, elevarsi...
                            Freud come al solito lo associa all'eccitazione sessuale e al ricordo di quando da bambini guardavamo il mondo dall'alto, in braccio ai nostri genitori.
                            Io la prima volta che ho avuto una polluzione notturna sognai Bud Spencer che mi faceva librare in aria con il gioco infantile "vola vola" (non vuol certo dire che io sia gay eh)

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              il sogno di volare è uno dei più comuni...
                              Per Jung rappresenta il desiderio di trascendere i propri limiti, innalzarsi, elevarsi...
                              Freud come al solito lo associa all'eccitazione sessuale e al ricordo di quando da bambini guardavamo il mondo dall'alto, in braccio ai nostri genitori.
                              Io la prima volta che ho avuto una polluzione notturna sognai Bud Spencer che mi faceva librare in aria con il gioco infantile "vola vola" (non vuol certo dire che io sia gay eh)
                              Cioè tu hai eiaculato immaginandoti in braccio ad bud spencer, chiara figura del bull masiccio barbuto dominante, mentre ti lanciava in aria?

                              Art qua c è qualcosa che non va eh...
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                                Cioè tu hai eiaculato immaginandoti in braccio ad bud spencer, chiara figura del bull masiccio barbuto dominante, mentre ti lanciava in aria?

                                Art qua c è qualcosa che non va eh...

                                avevo 13 anni, a quell'età l'identità sessuale non è ancora del tutto definita, e poi non c'entra, ti spiegavo che nei sogni nessuna cosa è per quella che appare, bud spencer potrebbe essere la condensazione di altre figure

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎