Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dunque, solo adesso ho scoperto che le cuffie Bose possono essere collegate direttamente ad Amazon Fire TV Stick (che possiedo), il collegamento è semplicissimo e l’audio funziona perfettamente, già provato con un film su Prime Video

    Visto che praticamente la mia tv è sempre su Amazon Fire TV Stick di default (il sistema operativo nativo non lo utilizzo più) è un’ottima scoperta

    Ora devo capire se c’è modo di poter leggere i contenuti di una chiavetta usb direttamente da Amazon Fire TV Stick anziché dal player multimediale della tv...

    Commenta


      Boh, in due minuti sono riuscito a risolvere una problema che mi trascinavo da due mesi

      Dopo aver collegato le cuffie direttamente ad Amazon Fire TV Stick ho scaricato VLC, ho messo la chiavetta usb nel router anziché nella tv e ora... taaac




      Tutto ciò mi risparmierà nuovamente dall’acquistare il Mac nuovo, olè

      Commenta


        Buongiorno

        Sto cercando di organizzare una piccola workstation che però per me ha qualche difficoltà

        In sostanza devo collegare due notebook allo stesso monitor ed utilizzarli con la stessa tastiera
        La scrivania è molto piccola è un tavolino ad essere precisi 100x40 cm


        Laptop 1 HP elitebook 820 - come uscita video ha solo VGA (che non voglio usare) e una display port
        Laptop 2 Macbook Air 2020 dove ho già un adattatore con HDMI ecc

        Il monitor lo devo acquistare e pensavo a questo 24" che ha due entrate HDMI



        Il problema è che vorrei usare la stessa tastiera per entrambi e vorrei uno switch con collegato il ricevitore della tastiera e due cavi USB che vanno ad entrambi i laptop ma non lo trovo (vorrei qualcosa di piccolo con un interruttore che faccia passare da 1 a due)

        La scrivania è molto piccola quindi li sopra ci starà il macbook, il monitor, tastiera e mouse - l'HP o lo fisso al muro o prendo un piccolo mobiletto che resterà piuttosto nascosto

        Poi c'è il discorso audio che per il momento è secondario (il monitor ha due speaker infimi da 10 w) ma mi piacerebbe valutare anche - in un secondo tempo - il collegamento ad entrambi con una coppia di speaker



        Commenta


          Puoi prendere una tastiera Keychron che ha il Bluetooth e si collega fino a quattro dispositivi, schermo visto che ormai i prezzi sono scesi parecchio prenderei un Ultrawide da 27 minimo

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Al muro non ci puoi fissare il monitor al posto del portatile?

            Commenta


              Esiste una stampante portatile A4 che non costi una fortuna?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Puoi prendere una tastiera Keychron che ha il Bluetooth e si collega fino a quattro dispositivi, schermo visto che ormai i prezzi sono scesi parecchio prenderei un Ultrawide da 27 minimo

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                ci sta devo studiare sul prodotto
                però preferivo qualcosa di fisso, uno switch cablato fatto bene con un qualcosa che passasse da 1 a 2

                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Al muro non ci puoi fissare il monitor al posto del portatile?
                si ragazzi, la prima scelta è stata proprio un 27" ma la scrivania è molto piccola e distanza (calcolando supporto e connettori posteriori che non attaccano da sotto ma orizzontalmente) arriva a 30 cm da chi la usa - mi sarebbe piaciuto il macbook sulla scrivania anche perchè quello un giorno si e due no si stacca
                non volevo fissare niente a muro
                il secondo laptop andrebbe si a muro ma in una nicchia e magari sopra la mia stampante che non uso mai

                non è per me, io mi farei (e mi farò) un pc

                i cavi in giro a caxxum non sono proprio quello che volevo infatti avevo in testa di fare un cable management fatto come si deve



                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  Esiste una stampante portatile A4 che non costi una fortuna?
                  dipende da quanto è una fortuna e da quanto deve essere portatile



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                    dipende da quanto è una fortuna e da quanto deve essere portatile
                    Mi serve una stampante solo bianco e nero perché raramente devo stampare qualcosa, ma se non sono in un ufficio è una rogna.
                    E siccome lavoro da tanti posti diversi, vorrei una cosa facile da portare in giro.
                    Tipo la HP Tango, ma con una cartuccia sola e magari alla metà del prezzo. La qualità di stampa non è importante.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      ci sta devo studiare sul prodotto
                      però preferivo qualcosa di fisso, uno switch cablato fatto bene con un qualcosa che passasse da 1 a 2



                      si ragazzi, la prima scelta è stata proprio un 27" ma la scrivania è molto piccola e distanza (calcolando supporto e connettori posteriori che non attaccano da sotto ma orizzontalmente) arriva a 30 cm da chi la usa - mi sarebbe piaciuto il macbook sulla scrivania anche perchè quello un giorno si e due no si stacca
                      non volevo fissare niente a muro
                      il secondo laptop andrebbe si a muro ma in una nicchia e magari sopra la mia stampante che non uso mai

                      non è per me, io mi farei (e mi farò) un pc

                      i cavi in giro a caxxum non sono proprio quello che volevo infatti avevo in testa di fare un cable management fatto come si deve
                      Io non ho parlato di 27 pollici ho solo detto che invece di fissare il portatile a muro terrei i due portatili sulla scrivania ed il monitor lo monterei a muro

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                        Io non ho parlato di 27 pollici ho solo detto che invece di fissare il portatile a muro terrei i due portatili sulla scrivania ed il monitor lo monterei a muro
                        il problema è che per tenere i due portatili sulla scrivania dovrei tenere il monitor piuttosto alto (indipendentemente dalla diagonale) che non è il massimo per il collo ecc
                        non sono finezze è questione di comodità ed ergonomicità
                        le esigenze sono molto basiche per il momento - usare il win per giocare a maincraft e per tutto il resto il macbook

                        fissarlo al muro non è la mia prima opzione me ci potrebbe anche stare, valuto tutto - sto cercando solo l'opzione migliore



                        Commenta


                          Visto che non capisco il problema di montare il monitor a parete anziché tenerlo sulla scrivania aggiro l’ostacolo: tieniti il monitor sulla scrivania e metti i due notebook in posizione salvaspazio

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            Buongiorno

                            Sto cercando di organizzare una piccola workstation che però per me ha qualche difficoltà

                            In sostanza devo collegare due notebook allo stesso monitor ed utilizzarli con la stessa tastiera
                            La scrivania è molto piccola è un tavolino ad essere precisi 100x40 cm


                            Laptop 1 HP elitebook 820 - come uscita video ha solo VGA (che non voglio usare) e una display port
                            Laptop 2 Macbook Air 2020 dove ho già un adattatore con HDMI ecc

                            Il monitor lo devo acquistare e pensavo a questo 24" che ha due entrate HDMI



                            Il problema è che vorrei usare la stessa tastiera per entrambi e vorrei uno switch con collegato il ricevitore della tastiera e due cavi USB che vanno ad entrambi i laptop ma non lo trovo (vorrei qualcosa di piccolo con un interruttore che faccia passare da 1 a due)

                            La scrivania è molto piccola quindi li sopra ci starà il macbook, il monitor, tastiera e mouse - l'HP o lo fisso al muro o prendo un piccolo mobiletto che resterà piuttosto nascosto

                            Poi c'è il discorso audio che per il momento è secondario (il monitor ha due speaker infimi da 10 w) ma mi piacerebbe valutare anche - in un secondo tempo - il collegamento ad entrambi con una coppia di speaker
                            E' esattamente quello che sto facendo da mesi con l'inizio dello smart working.

                            Monitor Philips 241B8QJEB, 24":


                            Kit Mouse e tastiera collegabile via BT o col ricevitore (uno è incluso nel kit) fino a 3 device:
                            Acquista il kit MK850. Tastiera wireless con supporto per i polsi e mouse sagomato per lavorare comodamente su più dispositivi e aumentare la produttività


                            PC 1 HP elite book collegato in VGA al monitor e col ricevitore a mouse e tastiera, audio collegato via jack a cuffie gaming logitech (appese ad un porta cuffie da 2 lire preso su amazon).
                            PC 2 HP elite book collegato in HDMI al monitor e in BT a mouse e tastiera, audio collegato via uscita jack a delle vecchie casse 2.0 attive empire.

                            poi in realtà c'è anche il fisso collegato a tutto ciò, ma a te ne bastano 2.

                            Per ottimizzare gli spazi il monitor poggia su un rialzo tipo questo per poter mettere uno o più pc sotto di esso:


                            Cordiali Saluti

                            EDIT: tutto ciò in una scrivania 50x70 ma col ripiano a scorrimento per tastiera e mouse. Ci starebbe comunque tutto anche senza di esso, sarebbe solo tutto molto più scomodo come posizione da assumere.
                            Last edited by Death Magnetic; 21-06-2021, 10:08:21.

                            Commenta


                              Ottima idea non ci avevi pensato.
                              Io ho un nuc però mi trovo ad usare due tastiere anche Perché la tastiera bt mi serve quando vado in giro col nuc.
                              Per switchare PC dovreste ogni volta premere i tasti del monitor e cambiare "periferica" vga/ hdmi dal monitor giusto c'è soluzione più comoda?
                              Last edited by MERDiarty; 21-06-2021, 10:11:49.

                              Commenta


                                Ma se si usasse teamviewr in remoto non dovete nemmeno cambiare input al monitor...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎