Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Meglio del Pentium III vero?
    Mai avuto il pentium 3. Ho avuto 486, pentium 1, pentium 4 e core duo.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Chiaro

      Per navigare su internet basta e avanza
      Si, diciamo che i videogame non mi interessano.
      Il resto è abbastanza coperto.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Si, diciamo che i videogame non mi interessano.
        Il resto è abbastanza coperto.
        E se fanno un Risiko 3d ?
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          E se fanno un Risiko 3d ?
          In quel caso passa all'iMac Pro che uscirà nel 2022...mai più quella robaccia di PC

          Commenta


            Basta che non prendi una Tesla, monopattino elettrico ed iPhone collegato ad Apple Watch, altrimenti diventi il classico scacciatore appassionato di hi tech che guarda con superiorità i "plebei" che usano Windows.
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Comunque scherzo sui Windows, figuriamoci. Tra l'altro come sistema operativo lo preferisco.

              Commenta


                Per chi un minimo ne mastica di PC uno vale l'altro , conta il prezzo e l'utilizzo

                Apple magari per la compatibilità e quindi semplicità del sistema è più duraturo per chi non sa formattare Windows

                Per giocare Apple nessuno lo usa

                Per lavorare soprattutto grafica moltissimi lo preferiscono immagino per dei programmi specifici

                Esteticamente per una postazione pulita è il top, se hai la possibilità di spenderci su
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Appena messo WIN 11...molto gradevole al momento.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Appena messo WIN 11...molto gradevole al momento.
                    Assomiglia un po' a Mac?



                    Commenta


                      Periodicamente mi salta in mente di osservare monitor 21:9 per poi non finalizzare l’acquisto a causa di mancanza di convinzione.

                      Probabilmente ho infine trovato qualcosa di interessante ma mi riservo ancora qualche anno per poterci pensarci meglio.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Non è meglio un 32" curvo? I film con le donne nine si vedono benisismo
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Periodicamente mi salta in mente di osservare monitor 21:9 per poi non finalizzare l’acquisto a causa di mancanza di convinzione.

                          Probabilmente ho infine trovato qualcosa di interessante ma mi riservo ancora qualche anno per poterci pensarci meglio.
                          Idem, più che altro non mi convince la definizione, io ho bisogno di molti pixel e difficilmente ne contengono molti, per assurdo un monitor classico 3:2 4K ne ha di più. Mi è passato anche per la testa di prendere una TV 32'' o 43'', un LG Oled ad esempio, altrimenti ci sono monitor 32'' specifici 4k che fanno benissimo il loro lavoro.

                          Per ora mi sono tolto lo sfizio degli auricolari, dopo averci pensato a lungo ho preso i Beats Fit Pro e per il momento mi trovo molto bene.



                          Commenta


                            Non e’ affatto agevole la scelta, che resta molto soggettiva.

                            Per una questione di comfort la soluzione ideale e’ un 34” ultrawide con curvatura di 1000r nella gran parte dei casi.

                            Questa soluzione comporta di poter non dovere ruotare il collo avendo tutto a colpo d’occhio, che poi sarebbe il motivo per optare per una soluzione del genere e sfruttarne il,potenziale in produttivita’/ gaming.

                            Le curvature differenti possono creare qualche discomfort, specie su diagonali non associate al formato 21:9.

                            Di contro, schermi ultrawide piatti o con curvature non adeguate richiedono uno sforzo eccessivo, a causa di grande dispersivita’.

                            I costi di produzione si sono molto abbassati pertanto i prezzi al dettaglio si sono settati su livelli piano piano sempre meno di nicchia.

                            Pannelli ad elevato contrasto (vertical alignment, VA) danno un buon compromesso, vincendo lato neri.
                            IPS piu’ vivaci nei colori e con migliori angoli di visione.

                            Due features importanti per i monitor sono la riduzione dello sfarfallio e il controllo dell’emissione delle luci blu.

                            La risoluzione e’ anche qui soggettiva: pannelli da 34/35” viaggiano al meglio in wqhd, 3440x1440.

                            A 38” si trovano risoluzioni da 3840x1600.

                            Alcuni modelli si spingono a 5120x2160.

                            Ci sono poi caratteristiche specifiche per usi specifici che sono ancora un discorso a parte (copertura standard cromatici, picchi luminosita’, tecnologie di sincronizzazione, frequenze di aggiornamento, tempi di risposta, calibrazione...)
                            Last edited by Sly83; 18-12-2021, 00:50:45.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              A 38” si trovano risoluzioni da 3840x1600.

                              Alcuni modelli si spingono a 5120x2160.
                              Ecco, questi mi ci vorrebbero, ora uso due 27-inch LG (3840 × 2160), minimo dovrei mantenere gli stessi pixel in verticale.



                              Commenta


                                Ultimamente stanno venendo fuori anche i 32:9 da 49”, sono il corrispettivo di due 27” affiancati

                                come verticale i piu’ diffusi sono a 1440p ma presto vedremo piu’ 2160



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎