Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Thx.


    Quello con l'M1 è sufficientemente potente, io però a questo punto mi butterei su un Mac Book, almeno è portatile.
    Io uso SOLO il Mac Book Pro da anni, poi li collego a dei monitor.
    Con stats simili c'è una differenza importante di prezzo

    Mac book pro: € 2.229,00
    • 16GB di memoria
    • Archiviazione SSD da 512GB
    • Display Retina da 13" con True Tone


    Mac mini: € 1.279,00
    • 16GB di memoria unificata
    • Unità SSD da 512GB

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

      questo e’ il monitor che prenderei
      Prezzone, ma definizione non proprio estrema. Per lo meno è largo. Frequenza 144 khz per il gaming o dici che si vede meglio.

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Per un 21:9 sopra i 29’ la curvatura IMHO e’ utilissima.

      Il 34’ 5k LG e’ piatto, non so se ci investirei.
      Dici che la noti la comodità nella curvatura? A me spaventa un po', mi da l'idea che modifica la percezione dell'immagine.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

        questo e’ il monitor che prenderei
        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Con stats simili c'è una differenza importante di prezzo

        Mac book pro: € 2.229,00
        • 16GB di memoria
        • Archiviazione SSD da 512GB
        • Display Retina da 13" con True Tone


        Mac mini: € 1.279,00
        • 16GB di memoria unificata
        • Unità SSD da 512GB
        Momento il Mac Book Pro 13'' con quelle caratteristiche a me viene € 1.939,00, credo che uno dei due si è sbagliato.
        Ad ogni modo il laptop per me è tutt'altra cosa, non so quanto ti sposti, ma hai SEMPRE tutto con te, ovunque vai, anche solo nello spostamento casa/lavoro. Io ad esempio se sono al lavoro, a casa, in Italia o negli States ho sempre lo stesso identico supporto sotto.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Momento il Mac Book Pro 13'' con quelle caratteristiche a me viene € 1.939,00, credo che uno dei due si è sbagliato.
          Ad ogni modo il laptop per me è tutt'altra cosa, non so quanto ti sposti, ma hai SEMPRE tutto con te, ovunque vai, anche solo nello spostamento casa/lavoro. Io ad esempio se sono al lavoro, a casa, in Italia o negli States ho sempre lo stesso identico supporto sotto.
          Strano che il prezzo risulti differente...magari non sei in Italia.

          Son d'accordo che siano prodotti diversi, e chiaramente il laptop ha quasi esclusivamente dei pro.

          Diciamo che così facendo risparmio qualcosa e storicamente il pc mi è servito sempre fisso (viaggio poco e in caso ho cmq il portatile aziendale).

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Strano che il prezzo risulti differente...magari non sei in Italia.

            Son d'accordo che siano prodotti diversi, e chiaramente il laptop ha quasi esclusivamente dei pro.

            Diciamo che così facendo risparmio qualcosa e storicamente il pc mi è servito sempre fisso (viaggio poco e in caso ho cmq il portatile aziendale).
            Ah, se hai il portatile aziendale allora cambia, si. Il Mini lo metti dove vuoi, ingombra nulla, in teoria la prestazioni dovrebbero essere identiche, magari puoi dare un occhiata a dei benchmark.

            Strana sta cosa del prezzo, ho messo negozio Italiano e consegna su un CAP italiano.




            Commenta


              Apple mini ha performance superiori al laptop al momento per un sistema di cooling migliore

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ah, se hai il portatile aziendale allora cambia, si. Il Mini lo metti dove vuoi, ingombra nulla, in teoria la prestazioni dovrebbero essere identiche, magari puoi dare un occhiata a dei benchmark.

                Strana sta cosa del prezzo, ho messo negozio Italiano e consegna su un CAP italiano.


                Errore mio, avevo selezionato la versione Intel che stava subito sotto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Apple mini ha performance superiori al laptop al momento per un sistema di cooling migliore

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                  Nelle recensioni dicono che lavora a temperature interne ridicole, zero rumore...mi sono quasi convinto: la memoria SSD penso che la terrò a 256GB (se davvero serve di più costano di meno quelle esterne), la RAM 16GB per un'ottica di lungo termine

                  Commenta


                    e niente sergio, è questo ma è già datato
                    è stato preso ad aprile e mi dicono senza lodi e senza infamia




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      e niente sergio, è questo ma è già datato
                      è stato preso ad aprile e mi dicono senza lodi e senza infamia

                      https://www.amazon.it/LG-29WK500-P-M.../dp/B0798QSXMQ
                      Quello del quale ho bisogno è anche risoluzione in modo che posso metterci molta roba dentro, ora uso un 27'' 16:9 che viaggia a 2560x1440, quindi che abbia possibilmente risoluzione superiore. In altezza minimo 1440p o 1600p.
                      Comunque forse aspetto a portare i due 27'' che ho negli USA e vedo se riesco ad affiancarli, ma temo che sia insostenibile come cosa. Anche in passato avevo due monitor 3:4 da 17' e si lavorava di merda.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Quello del quale ho bisogno è anche risoluzione in modo che posso metterci molta roba dentro, ora uso un 27'' 16:9 che viaggia a 2560x1440, quindi che abbia possibilmente risoluzione superiore. In altezza minimo 1440p o 1600p.
                        Comunque forse aspetto a portare i due 27'' che ho negli USA e vedo se riesco ad affiancarli, ma temo che sia insostenibile come cosa. Anche in passato avevo due monitor 3:4 da 17' e si lavorava di merda.
                        ma ne vale la pena?
                        oddio se devi spostare un sacco di roba ok



                        Commenta


                          per chi lo usa per il gaming... avete preso monitor gsync/freesync?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            per chi lo usa per il gaming... avete preso monitor gsync/freesync?
                            Non serve a nulla se fai molti FPS
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              ma ne vale la pena?
                              oddio se devi spostare un sacco di roba ok
                              Devo portare tutto qua in Italia, per quello dico. Ho due monitor la che non uso, li porto a casa. Sicuramente sarebbe più comodo un monitor solo lungo.



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Non serve a nulla se fai molti FPS
                                hai voglia a fare 120 FPS costanti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎