Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, so come la pensano di Bose gli audiofili

    Il fatto è che ho una Bose Smart Soundbar 300 con subwoofer Bose 500 in camera con cui, per le mie esigenze, mi trovo bene sia per film che per musica (e non ho alcuna pretesa di alta fedeltà nè per il primo nè per il secondo caso)

    Ora volendo affiancare delle cuffie wireless per quando voglio ascoltare musica di notte se ho difficoltà a prendere sonno, o comunque per avere la possibilità di ascoltare musica e guardare film senza farmi problemi di volume, ho scoperto che OVVIAMENTE alla Bose è possibile abbinare solo cuffie Bose

    Per fortuna in casa avevo delle wireless di altra marca che ho potuto provare a collegare alla Smart TV tramite adattatore BT collegato all’ingresso cuffie, ma per essere utilizzate bisogna escludere la soundbar ed il tutto diventa scomodo, esattamente il contrario di ciò che cerco ovvero la praticità

    Ad ogni modo mi sono informato un po’ e per le mie esigenze dovrebbero andare bene, cioè fin troppo

    Commenta


      sergio è un purista lo sappiamo

      a me la bose ha sempre dato l'idea di un prodotto di fascia ma che costa più di quello che vale
      poi però bisogna capirne e ascoltarne

      c'è anche da dire che il tutto va acquistato capendo le proprie esigenze
      magari ti prendi prodotti di alta qualità ma poi li usi in un appartamento e i vicini ti ammazzerebbero

      io al tempo ho preso un kit yamaha 5.1, pensavo di prendere satelliti indiana line (costo contenuto ma prodotto valido) ma alla fine mi sono fermato con quello che mi hanno dato di base
      per guardare netflix e sky sono più che sufficienti, non guardo un blue ray da svariati anni

      il top sarebbe avere una stanza da adibire solo a cinema/computer (la caverna per uomini)
      un frigorifero, un divano o una poltrona comodi e nessuno che ti spacca le balle

      mi basterebbe il "nessuno che mi spacca le balle"


      magari con un climatizzatore



      Commenta


        PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        sergio è un purista lo sappiamo

        a me la bose ha sempre dato l'idea di un prodotto di fascia ma che costa più di quello che vale
        poi però bisogna capirne e ascoltarne

        c'è anche da dire che il tutto va acquistato capendo le proprie esigenze
        magari ti prendi prodotti di alta qualità ma poi li usi in un appartamento e i vicini ti ammazzerebbero

        io al tempo ho preso un kit yamaha 5.1, pensavo di prendere satelliti indiana line (costo contenuto ma prodotto valido) ma alla fine mi sono fermato con quello che mi hanno dato di base
        per guardare netflix e sky sono più che sufficienti, non guardo un blue ray da svariati anni

        il top sarebbe avere una stanza da adibire solo a cinema/computer (la caverna per uomini)
        un frigorifero, un divano o una poltrona comodi e nessuno che ti spacca le balle

        mi basterebbe il "nessuno che mi spacca le balle"


        magari con un climatizzatore
        Io quando devo fare un acquisto mi informo molto bene sul prodotto in modo tale da evitare acquisti sbagliati e ormai l'esperienza mi ha insegnato che difficilmente sbaglio (ad oggi non mi vengono in mente errori... ahahahah)

        Quando mi serviva una soundbar da mettere in camera ho iniziato a valutare, ovviamente, i prodotti più economici salendo via via di prezzo ogni volta che trovavo qualcosa che mi convinceva di più

        Alla fine sono approdato alla Smart Soundbar 300 perché le dimensioni sono giuste giuste per il mobiletto su cui ho la tv, lo spessore é al limite per non interferire con la visione (altre valutate erano troppo spesse), integra assistente vocale (può sembrare una boiata ma dire "Alexa accendi TV" quando non hai il telecomando sottomano é una comodità) e consente di condividere l'audio di iPone, iPad e MacBook senza problemi, fare chiamate vivavoce ecc

        In più é fatta bene, i materiali sono di qualità ecc

        Un audiofilo te la sp.uttana in due secondi, basti pensare che non supporta DTS e Dolby Atmos, ma basta acquistarla sapendo cosa si sta acquistando per evitare brutte sorprese

        Riguardo alle cuffie ho avuto modo di informarmi e tenendo presente pregi e difetti direi che nel mio caso il difetto più grosso sia il prezzo... magari aspettando l'offerta giusta si può fare

        Commenta


          quando ho preso in considerazione un paio di cuffie true wireless avevo in lista le Melomania della Cambridge audio e stavo aspettando le Marshall Mode II. Alla fine ha prevalso il fanboy che è in me

          Commenta


            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            quando ho preso in considerazione un paio di cuffie true wireless avevo in lista le Melomania della Cambridge audio e stavo aspettando le Marshall Mode II. Alla fine ha prevalso il fanboy che è in me
            Io ho fatto il test a casa proprio delle Melomania

            Non mi sono sembrate nulla di eccezionale, in più hanno il difetto che escono dalle orecchie molto facilmente

            Commenta


              Ma le touch o le quelle a “bullone”?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                Si, so come la pensano di Bose gli audiofili

                Il fatto è che ho una Bose Smart Soundbar 300 con subwoofer Bose 500 in camera con cui, per le mie esigenze, mi trovo bene sia per film che per musica (e non ho alcuna pretesa di alta fedeltà nè per il primo nè per il secondo caso)

                Ora volendo affiancare delle cuffie wireless per quando voglio ascoltare musica di notte se ho difficoltà a prendere sonno, o comunque per avere la possibilità di ascoltare musica e guardare film senza farmi problemi di volume, ho scoperto che OVVIAMENTE alla Bose è possibile abbinare solo cuffie Bose

                Per fortuna in casa avevo delle wireless di altra marca che ho potuto provare a collegare alla Smart TV tramite adattatore BT collegato all’ingresso cuffie, ma per essere utilizzate bisogna escludere la soundbar ed il tutto diventa scomodo, esattamente il contrario di ciò che cerco ovvero la praticità

                Ad ogni modo mi sono informato un po’ e per le mie esigenze dovrebbero andare bene, cioè fin troppo
                Certo che ogni acquisto opinione può essere chiuso con "per ma va bene", "a me basta questo" o "è perfetta per me".
                Io ho solamente risposto cosa ne penso alla domanda "cosa ne pensate"

                Le cose che valuto è in modo primario in ogni impianto sono la :

                1) Risposta in frequenza piatta. Deve restituire il segnale originario, non più bassi o meno medi o questo o quello, solo l'originale esattamente.
                2) Distorsione, data spesso dalla potenza e dalla dinamica delle casse o ampli. Attenzione, esistono anche ampli o casse che distorcono a basso o medio volume, ve ne accorgete perchè semplicemente l'ascolto per lungo tempo risulta fastidioso.
                (sono comunque dati tecnici, numeri e grafici che si recuperano)

                Se scelgo un impianto primariamente home theatre voglio ascoltare un bel dialogo, deve essere chiaro e nitido, anche qui esiste differenza come il giorno e la notta tra un hifi o cuffia o altoparlante e l'altro.
                Poi in seguito provo gli effetti speciali, anche qui la stessa cosa, devo scorrere bene, chiari, nitidi senza dare fastidio all'orecchio.
                Come ultima cosa la pressione sonora, ma se vuoi volume alto e qualità allora devi essere pronto a spendere.

                Poi oh, ripeto, uno può ascoltare musica e film direttamente dal suo cellulare e dire "a me va bene così".



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                  Ma le touch o le quelle a “bullone”?
                  Queste

                  Commenta


                    Questa una foto del solo bambino, il sub, 800 watt su 38 cm : https://www.klipsch.com/products/r-115sw
                    Purtroppo nella foto ce ne è entrato solo mezzo.




                    Commenta


                      Si, effettivamente quel design può essere un problema. Lèggevo anche di fastidi per il tap del tasto, che necessitava di troppa pressione.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Questa una foto del solo bambino, il sub, 800 watt su 38 cm : https://www.klipsch.com/products/r-115sw
                        Purtroppo nella foto ce ne è entrato solo mezzo.

                        Ma è più grosso di te

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Si, effettivamente quel design può essere un problema. Lèggevo anche di fastidi per il tap del tasto, che necessitava di troppa pressione.
                          Praticamente basta che fai qualche movimento facciale che tendono ad uscire, quindi impensabile usarle in allenamento

                          Poi boh, ho letto recensioni online dove si parla di audio ottimo e del fatto che restino attaccate alle orecchie in ogni situazione, sinceramente non sono stato lì a provare tutti i gommini ecc però mia madre che le usa mi ha riferito gli stessi difetti

                          Sulla pressione dei tasti invece non ho riscontrato problematiche

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Questa una foto del solo bambino, il sub, 800 watt su 38 cm : https://www.klipsch.com/products/r-115sw
                            Purtroppo nella foto ce ne è entrato solo mezzo.

                            Quando dico che un prodotto andrebbe valutato a seconda delle esigenze personali...

                            Commenta


                              Dunque ieri mi sono arrivate queste



                              Dal punto di vista qualitativo e costruttivo niente da dire, ottime

                              Come indossabilità le trovo comodissime, non sembra quasi di averle

                              Rimangono ben salde anche provando a muoversi, saltare, ruotare la testa ecc

                              La cancellazione del rumore è roba da fantascienza, per me... pazzesco anche senza musica, con il giardiniere sotto le finestre aperte che taglia l’erba la differenza rispetto a non averle è allucinante, mentre i rumori in casa tipo lavatrice, scarico e lavandini, rumori vari sono praticamente azzerati

                              L’audio, connesso ad iPhone tramite AirPlay mi sembra molto buono

                              Quello che mi ha deluso è la connessione Bluetooth alla soundbar collegata alla Smart TV, la qualità audio è inferiore rispetto ad AirPlay e di tanto in tanto l’audio salta per una frazione di secondo

                              Non me ne intendo di ste cose quindi non so se con altri prodotti analoghi può succedere la stessa cosa, di fatto comunque alternative per collegarmi alla soundbar non ne avevo visto che quelle di terze parti non sono supportate

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick 2 Visualizza Messaggio
                                La cancellazione del rumore è roba da fantascienza, per me... pazzesco anche senza musica, con il giardiniere sotto le finestre aperte che taglia l’erba la differenza rispetto a non averle è allucinante, mentre i rumori in casa tipo lavatrice, scarico e lavandini, rumori vari sono praticamente azzerati
                                Ecco, questa è una tecnologia interessante



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎