Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Nel ‘97 fu come sarebbe oggi passare direttamente dal SuperNintendo alla Ps5



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #77
      Verissimo come quando usci il primo Turok in un negozio di Bari facevano vedere il gioco rimasi troppo affascinato da quanto era avanti graficamente

      Commenta


        #78
        Turok fantastico

        con la 3dfx era fluidissimo, una cosa mai vista.

        In 640x480 perche’ a 800x600 ci ando’ il secondo, ma solo con VoodooII



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #79
          si ricordo voodoo2 e banshee poi dalla 3 iniziarono i problemi se non erro perchè iniziò l'era delle geforce mx

          Commenta


            #80
            ricordo anche la maxtor che fu la prima e forse l'unica ad usare la teconologia bump mapping credo poi mai più utilizzata

            Commenta


              #81
              Si l’environmental bump mapping, i primi supporti AGP.
              1999.

              con quella tecnologia l’acqua..sembrava acqua



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #82
                Comunque io presi un Athlon nel 2002 con una Riva TNT II, dopodiche’..nulla piu’....fino ad un i5 4690k con Gtx970 nel 2014.

                Onestamente mi sarei atteso un salto ben maggiore, ma forse mi aspettavo si sarebbe giunti prima alle tecnologie attuali (ray tracing su larga scala, Dlss, et similia).

                Di fatto cose che non mutano la sostanza, se un gioco e’ divertente, appare comunque bello.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #83


                  per far capire



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #84
                    @Sly83 ma per giocare Standalone bisogna per forza comprare da Oculus Store o si può prendere da Steam anche?

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      #85
                      eh standalone solo dallo store oculus...e’ tutto integrato

                      Negli scorsi giorni e’ stato tutto scontatissimo, ogni tanto comunque si trovano ottime offerte



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        eh standalone solo dallo store oculus...e’ tutto integrato

                        Negli scorsi giorni e’ stato tutto scontatissimo, ogni tanto comunque si trovano ottime offerte
                        Ha dei prezzi devastanti rispetto a Steam e a kinguin.
                        Volevo prendere subito Superhot, World of Diving e The Climb

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Comunque io presi un Athlon nel 2002 con una Riva TNT II, dopodiche’..nulla piu’....fino ad un i5 4690k con Gtx970 nel 2014.

                          Onestamente mi sarei atteso un salto ben maggiore, ma forse mi aspettavo si sarebbe giunti prima alle tecnologie attuali (ray tracing su larga scala, Dlss, et similia).

                          Di fatto cose che non mutano la sostanza, se un gioco e’ divertente, appare comunque bello.
                          Sei rimasto senza PC tutti quegli anni?

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Ha dei prezzi devastanti rispetto a Steam e a kinguin.
                            Volevo prendere subito Superhot, World of Diving e The Climb

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            the climb stupendo davvero

                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Sei rimasto senza PC tutti quegli anni?

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                            no nel senso che non l’ho piu’ cambiato, non ci ho pero’ giocato piu’



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Sto usando da qualche giorno mouse e tastiera multi device logitech mk850, per chi ha questa esigenza la consiglio, davvero ben fatti e mi son tolto davanti qualche piccola rottura di palle.
                              ha tanti pregi ma per essere una tastiera a membrana costa un botto



                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Comunque, in tutta onesta’, per un gaming sostenibile oggi penso che la cosa migliore sia una xbox series s.

                                Il pc gaming e’ uno sfizio sempre piu’ ingestibile senza starci appresso.

                                Il punto e’ capire anzitutto che tipo di giocatori si sia....per divertirsi bisogna essere scevri da hype, la differenza la fanno solo ed esclusivamente i giochi.

                                Non sara’ un livello di dettaglio ultra o medio a far la differenza, spesso ci si scorda che il gioco e’, per definizione stessa, svago, evasione.

                                Se potessi permettermi di andare in una pista vera con bolidi da 700cv lo farei


                                Da regazzini bastavano con la 3Dfx mi si era ribaltato il concetto di giocabilita’, ma a ripensarci..fino ad un momento prima manco sapevi cosa fosse un pixel grande quanto un’unghia su di un ctr da 14”.

                                Crescendo si vorrebbe rinnovare il divertimento cercando, senza rendersene conto..di compensare con la complessita’ delle mappe ad esempio e delle dinamiche, la fisica del gioco stesso, ivi inclusi elementi totalmente accessori come la grafica.
                                Complessita’ che richiede risorse hardware sempre maggiori.

                                Sia chiaro..e’ da sempre così.

                                Quel che cambia e’ che si rischia di perdersi in cose che sottraggono danari senza aggiungere una contropartita di soddisfazione.


                                Questo lo vedi chiaramente nelle centinaia di video, articoli e post sui vari youtube, testate online etc.

                                E’ un mercato che da decenni si autoalimenta, chi giochicchiava negli anni ‘90 si ricordera’ che in proporzione non era molto diverso.

                                Viverla da ragazzi o da adulti non puo’ pertanto essere lo stesso.

                                Se vi capita date un’occhiata a questo, dice diverse cose condivisibili..su altre sorvola un pochino ma la sostanza e’ quella, sono cose su cui da sempre si riflette ma il momento storico particolare impone un certo focus:


                                visto, è la verità secondo me

                                siamo al consumismo sfrenato - non abbiamo bisogno dell'ultima uscita ma la vogliamo perchè è una gara a chi ce l'ha più lungo - perchè è una gara a "è l'ultima arrivata è la più potente è il topo"
                                questo vale per qualsiasi cosa sul mercato

                                una dacia va benissimo, ti porta dove vuoi è comoda ecc però vogliamo audi-mercedes-bmw

                                ah si è il consumismo sfrenato, belle parole ma ne siamo un po' tutti schiavi



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎