Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
    Ma se si usasse teamviewr in remoto non dovete nemmeno cambiare input al monitor...
    Si, in locale funziona benissimo, hai il pc in una finestra e puoi anche passare file da un pc all'altro.



    Commenta


      Anche a sto punto in desktop remoto, se nella rete locale. Certo richiede qualche sbattimento in più a livello di configurazione rispetto al facilissimo TeamViewer o simili. Così ti levi pure il problema dello spazio dove mettere il secondo pc.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
        E' esattamente quello che sto facendo da mesi con l'inizio dello smart working.

        Monitor Philips 241B8QJEB, 24":


        Kit Mouse e tastiera collegabile via BT o col ricevitore (uno è incluso nel kit) fino a 3 device:
        https://www.logitech.com/it-it/produ...ard-mouse.html

        PC 1 HP elite book collegato in VGA al monitor e col ricevitore a mouse e tastiera, audio collegato via jack a cuffie gaming logitech (appese ad un porta cuffie da 2 lire preso su amazon).
        PC 2 HP elite book collegato in HDMI al monitor e in BT a mouse e tastiera, audio collegato via uscita jack a delle vecchie casse 2.0 attive empire.

        poi in realtà c'è anche il fisso collegato a tutto ciò, ma a te ne bastano 2.

        Per ottimizzare gli spazi il monitor poggia su un rialzo tipo questo per poter mettere uno o più pc sotto di esso:


        Cordiali Saluti

        EDIT: tutto ciò in una scrivania 50x70 ma col ripiano a scorrimento per tastiera e mouse. Ci starebbe comunque tutto anche senza di esso, sarebbe solo tutto molto più scomodo come posizione da assumere.

        questa è la via , cara ma funzionale

        a patto che funzioni sia con win che con mac



        Commenta


          Dunque, prenotato iMac il 5 maggio, viene stimata la consegna tra il 5 e l'11 giugno.

          Ad oggi la consegna è stimata per il 28 luglio (tra l'altro tempistiche analoghe per chi lo prenotasse oggi).

          Praticamente, se va tutto bene, 3 mesi per avere sto benedetto pc. Si parte malissimo insomma.

          Commenta


            Non riescono a produrli

            Commenta


              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
              Non riescono a produrli
              Questo è un problema loro che espongono date non veritiere. Non so se sia legale.

              Avessi saputo che ci volevano almeno 3 mesi probabilmente mi sarei orientato su di un altro prodotto.

              Commenta


                Ritorno sulla questione cuffie in quanto finalmente posso esprimere un parere definitivo avendole ormai rodate come si deve ed avendo potuto constatare le loro prestazioni reali dopo aver risolto il problema audio collegandole alla TV tramite Amazon Fire TV Stick anziché tramite soundbar

                A livello qualità costruttiva e materiali direi che non c'è davvero nulla da dire, non riscontro problemi, sbavature, incertezze o altro, le cuffie sono ben rifinite ed offrono una sensazione di solidità mentre la custodia, da molti criticata in quanto "plasticosa" (la volevano in alluminio anodizzato?) mi sembra sufficientemente robusta, integra dei led che offrono al volo la possibilità di verificare la carica della custodia stessa e delle cuffie oltre ad altre funzionalità

                Una volta indossate restano in sede finché non le si toglie, non c'è alcun rischio che scivolino via grazie ad un morbido archetto che si inserisce al di sotto del padiglione, inoltre la forma ad ombrello della membrana in silicone isola dai rumori esterni senza doversi inserire in profondità, a livello di comfort siamo su livelli decisamente alti

                Per quanto riguarda la riduzione del rumore c'è poco da dire, a livello massimo é una favola mentre disattivandola é possibile ascoltare i rumori esterni senza problemi e anche parlare sentendo la propria voce (anche questa regolabile)

                Come qualità audio mi trovo molto bene, mi sembrano piuttosto bilanciate e non ho riscontrato dei bassi eccessivi, data l'assenza di un equalizzatore hanno preferito optare per un suono il più possibile neutro e secondo me si é trattata di una scelta azzeccata

                Mentre ascolti la musica puoi toccare due volte la cuffia destra per mettere in pausa o riprendere, puoi trascinare il dito verso l'alto o verso il basso per modificare il volume, puoi tenere premuto per attivare l'assistente vocale, mentre con un tap a quella sinistra puoi regolare la riduzione del rumore e tenendo premuto é possibile utilizzare una funzione a scelta, ad esempio saltare il brano. I comandi non sono precisissimi ed é necessaria un po' di pratica per trovare la sensibilità giusta ma poi si riesce senza troppi problemi, unica cosa per quanto riguarda il volume non si può regolare in modo graduale come si è abituati con lo smartphone, i passaggi sono fissi per cui ci si potrebbe trovare in una situazione dove il volume sembra troppo basso oppure troppo alto senza una via di mezzo, ma é una situazione che può succedere raramente, in generale mi sono sempre trovato bene

                Autonomia ottima, direi che difficilmente si rimane a secco, le uso tutti i giorni e carico la custodia in media una volta a settimana

                Utilizzate sia in allenamento che per film e musica direi che l'unico svantaggio sia il prezzo, mentre eventuali limitazioni tipo poterle utilizzare collegando un solo dispositivo alla volta sono da valutare caso per caso, non tutti hanno le stesse esigenze

                Commenta


                  Maledetti, sono da monitor e non so che monitor scegliere.
                  Di cosa avrei bisogno?

                  - Alta risoluzione
                  - Molto spazio (pixel)

                  - Non indispensabile il gaming, ma un call of duty potrei anche farcelo. Niente sincronie o frequenze spaziali.

                  Più che altro sono indeciso su 21:9, 32:9, 5120x2160 o altro.
                  Sostanzialmente devo avere molte finestre aperte e molte finestre disponibili.



                  Commenta


                    Aggiornamento cuffie Bose (letteralmente)

                    È uscito un mega aggiornamento a fine settembre, io me ne sono accorto solo ora, hanno praticamente introdotto tutto ciò che mancava prima, un sacco di funzioni che la gente chiedeva ma la cosa più importante (per me) è che finalmente si collegano alla soundbar (sempre Bose) con il collegamento proprietario (non il semplice BT) quindi si sentono da dio senza dare più il problema precedente dei frequenti scatti a random

                    Commenta


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Come fatto notare nei commenti é una versione merdosa di 3080, e hanno settings diversi attivi.

                        L'M1 Max ha performance da 3060 (ottimo eh) ma a livello di prezzo diventa senza senso

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Il portatile da GAMING

                          La più grossa cagata di sempre
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Come fatto notare nei commenti é una versione merdosa di 3080, e hanno settings diversi attivi.

                            L'M1 Max ha performance da 3060 (ottimo eh) ma a livello di prezzo diventa senza senso

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Non seguo l'aspetto ludico, però mi sembrava interessante.
                            Qui il confronto con un laptop corazzato per il gaming. Sta sotto di un 30% mediamente, però se si stacca la spina fa 3 volte meglio....
                            Inoltre considera che il gioco gira tramite Rosetta, fosse ottimizzato avrebbe un bel boost.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Il portatile da GAMING

                              La più grossa cagata di sempre
                              È venduto come.gaming ma è da editing e renderig. Roba da architetti e video marker più che da player
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Non seguo l'aspetto ludico, però mi sembrava interessante.
                                Qui il confronto con un laptop corazzato per il gaming. Sta sotto di un 30% mediamente, però se si stacca la spina fa 3 volte meglio....
                                Inoltre considera che il gioco gira tramite Rosetta, fosse ottimizzato avrebbe un bel boost.

                                Ma i fatti, quando sarà ottimizzato sarà un confronto più equo e impietoso.
                                Tantissima roba
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎