Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    L'EVO è ottimo

    Il Pro è per chi lavora con editing e altre robacce lavorative dove serve più potenza di lettura e scrittura

    Per l'utente medio l'Evo è sempre andato bene

    Io ho un 256gb 860 evo come quello lì, sul PC fisso traslato a mia sorella, tutto ok. Avrà 6/7 anni ed ha girato tre PC. Io sono passato ad evo nvme 512.

    Un KUK EVO poi è il top.
    grazie luke
    questo sarà il regalo 1
    il due è già in canna

    poi la chiudiamo con ste storie dei regali



    Commenta


      Questo è 870 evo

      Credo sia più nuovo e costa pure meno ?
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Questo è 870 evo

        Credo sia più nuovo e costa pure meno ?
        ottimo



        Commenta


          Alla fine ho ceduto al nuovo iMac. Arriverà a fine maggio. Mi sento un po' in colpa

          Commenta




            a me arriva questo, ho optato per un esterno per questioni di mobilita’



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Alla fine ho ceduto al nuovo iMac. Arriverà a fine maggio. Mi sento un po' in colpa
              Perché in colpa? È una gran macchina, funziona bene, al diavolo l'avarizia.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                Perché in colpa? È una gran macchina, funziona bene, al diavolo l'avarizia.
                Il dettaglio che mi ha fatto sentire in colpa è stato l'upgrade al modello con 8-core GPU.

                Però dai, passa, alla fine so che lo spremerò per bene.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Il dettaglio che mi ha fatto sentire in colpa è stato l'upgrade al modello con 8-core GPU.

                  Però dai, passa, alla fine so che lo spremerò per bene.
                  Che colore l'hai ordinato?

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Che colore l'hai ordinato?
                    Blu, non ho voluto "rischiare", però hanno tutti il loro perché

                    Commenta


                      Io passata l’euforia iniziale ho abbandonato l’idea dell’acquisto perché fondamentalmente lo userei un decimo delle possibilità, quindi avessi soldi da buttare chi se ne frega, ma nella situazione in cui verso magari no

                      Ad esempio per cazzeggiare su bodiueb e youtube fondamentalmente uso l’iPad (che anche li, è un 4 acquistato appena uscito ai tempi e che ci crediate o no ultimamente non apre nemmeno le pagine Facebook, dice “troppi indirizzamenti bla bla bla” o addirittura “mancanza di rete” anche se non è vero... misteri

                      Photoshop lo uso ormai solo per editare le copertine da aggiungere agli album su iTunes (che ormai nemmeno più è presente sui Mac attuali)

                      Lo avrei usato per condividere la libreria iTunes con la soundbar della Bose collegata alla Smart TV, ma alla fine mi trovo ugualmente bene utilizzando una chiavetta usb ed il player integrato, per cui...

                      Prima invece lo usavo per lavoro e quindi mi era molto più utile

                      Commenta


                        Alla fine le esigenze a livello di performance ci sono nei seguenti casi:
                        1. Grafica (cosa che io non faccio)
                        2. Videogiochi (non faccio niente dai tempi del liceo, però potrei provare qualcosa in futuro)
                        3. Simulazioni/sviluppo, e qui qualcosa faccio, ma la tendenza è quella di spostarsi sempre più sul cloud

                        Poi chiaro, un computer performante è più fluido in qualunque cosa fai, anche semplicemente navigare con tante finestre aperte, video etc.
                        Un altro aspetto poi sono tutte le periferiche (monitor incluso) che influiscono molto sull'esperienza d'uso.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio

                          Poi chiaro, un computer performante è più fluido in qualunque cosa fai, anche semplicemente navigare con tante finestre aperte, video etc.
                          .
                          se consideri questo utilizzo fatto in modo confortevole per anni, allora capisci che sono soldi ben spesi
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Alla fine le esigenze a livello di performance ci sono nei seguenti casi:
                            1. Grafica (cosa che io non faccio)
                            2. Videogiochi (non faccio niente dai tempi del liceo, però potrei provare qualcosa in futuro)
                            3. Simulazioni/sviluppo, e qui qualcosa faccio, ma la tendenza è quella di spostarsi sempre più sul cloud

                            Poi chiaro, un computer performante è più fluido in qualunque cosa fai, anche semplicemente navigare con tante finestre aperte, video etc.
                            Un altro aspetto poi sono tutte le periferiche (monitor incluso) che influiscono molto sull'esperienza d'uso.
                            Esattamente.
                            Da me Posta IMAP sincronizzata su 30 giga di email, Browsers con 10-20 finestre aperte, Photoshop, Messengers vari, più diversi altri programmi sono aperti costantemente.
                            L'ultimo che ho cambiato era un po' per via del fatto che con mille programmi aperti la ventola della CPU era troppo spesso accesa, poi provando ad elaborare filmati (solamente 1080p) il computer ci metteva un bel po'. Comunque è sempre questione di comodità e velocità perchè i filmati li elaborava bene, ugualmente, probabilmente con il doppio del tempo.
                            Il monitor è una delle cose fondamentali, confermo, ora sono a due 24'' affiancati e pensavo di prenderne uno che sia grande come tutti e due, più spazio hai per lavorare e più hai la possibilità di avere tutto sotto controllo. In questo preciso istante sono con il portatile e devo continuamente switchare finestre da un programma all'altro, posso usarne solo uno alla volta.



                            Commenta


                              Forse una volta c’era una discussione apposta su audio ecc comunque provo a chiedere qui

                              C’è qualcuno che possiede o comunque ha avuto modo di provare queste?

                              Bose QuietComfort Earbuds



                              Commenta


                                Bose in generale non mi è MAI piaciuta, punta troppo sul look e poco sulla qualità audio reale.
                                Per come la vedo (e sento) io la Bose ha una risposta MAI piatta, ma hanno sempre alti e bassi pompati per fare finta che si senta "bene". Un audio di qualità invece, speaker, cuffia o altro invece deve avere una risposta equilibrata su tutta la gamma ed estendere la gamma il più possibile.

                                Poi non riesco ad essere preciso fino in fondo perchè gli earbuds o cuffiette non hanno mai trovato la mia approvazione, ne ho provate anche di costose in passato, ma non hanno mai la resa di una cuffia chiusa o di un impianto stereo serio, basta un piccolo movimento, una variazione e la risposta varia, a quel punto quindi non ha più senso spendere più di un tot per un apparecchio del genere.

                                IMHO.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎