Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    hai voglia a fare 120 FPS costanti
    Io non ho problemi , pur avendo dei cali di frame anche fino a 90, picchi di 144, media sui 120.

    Su un 144gz GSync il quale è disattivato pure a monitor.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Varia molto da gioco a gioco a seconda del proprio monitor e sistma in effetti

      Sul TV che uso come monitor eccedo i 60fps e di molto con tutti i giochi, mandando quindi alle ortiche ogni velleita’ di sincronia.

      Ho pero’ trovato il modo di aggirare la cosa e ottenere una fluidita’ quasi paragonabile al monitor GSYnc da 144hz che ho per il “muletto” con questo stratagemma:

      -setto i dettagli e le impostazioni grafiche del gioco in maniera tale da avere un intorno di 120fps
      -attivo il V-sync

      in questo modo la fluidota’ deriva dalla sincronizzazione di fps e hz, perche’ il v sync di fatto dimezza i frame e li rende coerenti con la frequenza del tv.

      Cappare a 60 hz e’ un’altra alternativa, ove possibile, ma la resa non e’ come sopra.

      Il punto e’ che una buona sincronizzazione rende tutto piu’ scorrevole, ma nei monitor ad alti hz la cosa e’ molto meno percepibile, e direi quindi molto meno importante, che sui tv (la maggior parte di quelli non recentissimi almeno) e sui monitor a hz <75

      il tearing e’ un pessimo ffetto, il sistemino che adotto e’ buono per sistemi molto potenti su schermi non altrettanto performanti (come frequenza)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Chiaro che 144hz sincronizzati con gli fps determinano una profondita’ e una lucidita’ di gioco spaventosa...anche se va considerato come occhio e cervello fanno percepire la cosa.

        Alcuni non notano differenze abissali, io ad esempio distinguo bene fra sincronia e non sincronia fps/hz, altri nemmeno vedrebbero differenze tra 60 sincronizzati e 120 “raw”



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Io non ho problemi , pur avendo dei cali di frame anche fino a 90, picchi di 144, media sui 120.

          Su un 144gz GSync il quale è disattivato pure a monitor.
          beh, con il gsync riesci a sfruttare al max il sistema vedendo sempre tutti gli FPS senza tearing o senza dover abbassare troppo la qualità per non avere i fastidiosi cali del vsync. Se hai un monitor compatibile mi sembra un delitto non usarlo, che modello hai?

          Commenta


            Che meraviglia quando stai installando windows ed al primo riavvio, anziché infilarti le mani a carciofo nel culo, decidi di estrarre il dvd "che tanto non serve più" e si pianta tutto e tocca ricominciare da capo.

            Commenta


              Ma sei stronz0 te che installi winzoz col CD

              Ormai , media creation tool, pennetta bootabile uefi, e via andare

              Anche se mai capirò che cambia avviare un disco S.O in modalità Uefi e non.
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Che meraviglia quando stai installando windows ed al primo riavvio, anziché infilarti le mani a carciofo nel culo, decidi di estrarre il dvd "che tanto non serve più" e si pianta tutto e tocca ricominciare da capo.
                Ma usi ancora i DVD come 10 anni fa?

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Sto ripristinando un fisso che avevo nell'armadio per darlo ad un amico, comunque nulla, sto win 7 pro non ne vuole sapere, anche rifacendo tutto da capo senza toccare nulla ad un certo punto si pianta, bella merda.

                  Commenta


                    Prova Win10

                    È così cesso il PC?
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      Prova Win10

                      È così cesso il PC?
                      E' che per il 7 avevo la licenza. Proverò col 10. Stasera basta, ne ho già due coglioni...

                      Commenta


                        Luke ho 300 neuri pagati dal lavoro per arredare Home Office.

                        Considerando che non ho posto per sedie e schermi sono quasi convinto su Mouse Wireless e tastiera meccanica wirelless. Roba che posso portare in ufficio quindi pochi colori e cazz1

                        Spara!

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Valutare accuratamente quale device comprare infonde addirittura più piacere che possedere il nuovo device

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Luke ho 300 neuri pagati dal lavoro per arredare Home Office.

                            Considerando che non ho posto per sedie e schermi sono quasi convinto su Mouse Wireless e tastiera meccanica wirelless. Roba che posso portare in ufficio quindi pochi colori e cazz1

                            Spara!

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Tastiere meccaniche buone wireless a buon prezzo ne conosco ben poche

                            Però devo dire che, se proprio vuoi sfruttare i 300€, prendendo questi due prodotti hai il top sul mercato





                            Io prima o poi prenderò il mouse..ma la versione appena uscita superlight.

                            Totalmente sprecati chiaro

                            La tastiera, penso che una ducky One con switch MX cherry sia migliore, ma non ne conosco wireless e sono rare da trovare
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Valutare accuratamente quale device comprare infonde addirittura più piacere che possedere il nuovo device
                              È quello che fanno le pubblicità infatti

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Ma è così un po' per tutto. Poi dopo un giorno che hai l'oggetto del desiderio tra le mani, già pensi al prossimo. Che schifo.

                                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎