Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PC e PERIFERICHE L'angolo del nerd - Per chi ne sa e per chi vuole imparare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Eccomi.
    Settimana scorsa per un problema con la ventola ho dovuto aprire il case dopo ben 5 anni. Sono riuscito ad estrarre un vero e proprio maglione fatto di pelo della mia gatta.
    Machine se hai il gatto il case nuovo prendilo con i filtri magnetici rimovibili. Ti salvano danno e ore si lavoro.

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Altra cosa, come si valuta quanto un pc sarà rumoroso? E, più nello specifico, quali sono le scelte da fare per ridurre il rumore al minimo?
      Parli di portatile?
      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Lo hai provato? Io ho un G403, con cui mi trovo da paura (cavo troppo lungo a fare i precisini) ma il problema è che il click è rumorosissimo...Quale Dell ha preso? Non ho mai sentito lamentele sulla ventola....

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Ni, ho la versione cablata. Nella fascia economica il G305 è il miglior wireless ...ottimo sensore e costa poco. Tasti rumorosi...boh no, normali, non ho mai avuto questo problema ma sono tutt'altro che fastidiosi.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Parli di portatile?Ni, ho la versione cablata. Nella fascia economica il G305 è il miglior wireless ...ottimo sensore e costa poco. Tasti rumorosi...boh no, normali, non ho mai avuto questo problema ma sono tutt'altro che fastidiosi.
        Io purtroppo trovo modo di giocare un po' solo la sera e la tipa dorme e smadonna per i click click.

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Devi rispolverare l'abilità reso Amazon allora

          Credo che tra i Logitech il rumore del click sia sempre il medesimo...però c'è. Le tastiere ci sono più o meno rumorose, del mouse nessuno si è mai preoccupato di questo
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Parli di portatile?
            In generale

            Commenta


              Comunque la grafica dei videogame su PC ha fatto un salto assurdo
              Io sono rimasto a Black Ops 2 e MW3 , pazzesca la differenza anche in COD
              A partire da quale COD hanno cambiato il motore grafico ?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Devi rispolverare l'abilità reso Amazon allora

                Credo che tra i Logitech il rumore del click sia sempre il medesimo...però c'è. Le tastiere ci sono più o meno rumorose, del mouse nessuno si è mai preoccupato di questo
                La Logitech ha una linea "da ufficio" iper silenziosa pubblicizzano ma ho paura che poi per i MOBA o per quando raramente riprendo OW bestemmio.
                Il G403 lo tengo anche perché lo ho comprato ormai 5 anni fa tipo, e va ancora da dio.

                Intanto vi odio tutti perché mi avete fatto risalire la scimmia:
                Luke sei na merd4 perché ho visto le Ducky e ora ne vorrei una un sacco con i Silent Red ma costano 200 neuri.
                Voi tutti perché ho un laptop da Gaming con una 1070 ma pesa una Madonna e la batteria dura due ore scarse. Non avendo spazio per una postazione fissa, sto valutando seriamente di prendere un ultrabook e una eGPU. Madonna se solo avessi comprato Tesla quando Mach lo aveva detto

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  ma voi il computer fico lo comprate solo per il gaming? non avrebbe più senso a quel punto prendere una console e un pc per navigare su internet e vedere film?

                  o magari dopo un po' diventa più una questione dell'oggetto in se, come per orologio di valore, auto sportiva che poi quasi nemmeno viene utilizzata etc

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    ma voi il computer fico lo comprate solo per il gaming? non avrebbe più senso a quel punto prendere una console e un pc per navigare su internet e vedere film?

                    o magari dopo un po' diventa più una questione dell'oggetto in se, come per orologio di valore, auto sportiva che poi quasi nemmeno viene utilizzata etc
                    Personalmente non c'è paragone
                    Grafica molto meglio su PC e per quanto riguarda gli sparatutto assolutamente tastiera e mouse

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      ma voi il computer fico lo comprate solo per il gaming? non avrebbe più senso a quel punto prendere una console e un pc per navigare su internet e vedere film?

                      o magari dopo un po' diventa più una questione dell'oggetto in se, come per orologio di valore, auto sportiva che poi quasi nemmeno viene utilizzata etc
                      Il gaming su console e su PC sono due mondi diversi, non li vedo sovrapponibili, soprattutto per chi come me gioca online.
                      Il discorso computer "fico" sicuramente gioca una parte nella scelta. Poi il discorso potenza è che con i componenti moderni e la maggior parte degli applicativi in browser ormai con un qualsiasi processore moderno e un 8/16 GB di RAM sei comodissimo. Quando invece giochi o fai cose particolari (video, MATLAB, Rendering, etc) allora devi andare a lavorare di cesello. Imho.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Il gaming su console e su PC sono due mondi diversi, non li vedo sovrapponibili, soprattutto per chi come me gioca online.
                        Il discorso computer "fico" sicuramente gioca una parte nella scelta. Poi il discorso potenza è che con i componenti moderni e la maggior parte degli applicativi in browser ormai con un qualsiasi processore moderno e un 8/16 GB di RAM sei comodissimo. Quando invece giochi o fai cose particolari (video, MATLAB, Rendering, etc) allora devi andare a lavorare di cesello. Imho.
                        Di gaming non so niente, quindi se mi dite che sono esperienze molto differenti mi fido.

                        Per il resto secondo me bisogna sempre considerare più la possibilità di spostarsi sul cloud per l' "heavy lifting".

                        Per dire, citi Matlab, ma con python puoi utilizzare Colab che ti mette a disposizione tipo 12 GB Ram e GPU completamente aggratis.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Di gaming non so niente, quindi se mi dite che sono esperienze molto differenti mi fido.

                          Per il resto secondo me bisogna sempre considerare più la possibilità di spostarsi sul cloud per l' "heavy lifting".

                          Per dire, citi Matlab, ma con python puoi utilizzare Colab che ti mette a disposizione tipo 12 GB Ram e GPU completamente aggratis.
                          Sono esperienze differenti proprio per come si usano, anche se va detto che ormai sui Single Player la distanza è abbastanza ristretta. Il discorso per me diventa anche perché avere due cose da 500 euro in giro, quando posso averne una da 1000 che fa tutto?

                          Per MATLAB: saranno dieci anni che non lo uso, sicuramente esiste altra roba. Quando vai a compilare programmi pesanti però, magari in C++ ad esempio, devi andare in locale. O se fai video Rendering. Insomma di situazioni in cui si serve potenza in loco ce ne sono tante.
                          Di certo sono minori di prima, e di certo diminuiranno.

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            ma voi il computer fico lo comprate solo per il gaming? non avrebbe più senso a quel punto prendere una console e un pc per navigare su internet e vedere film?

                            o magari dopo un po' diventa più una questione dell'oggetto in se, come per orologio di valore, auto sportiva che poi quasi nemmeno viene utilizzata etc
                            Io praticamente si. Ma sono abituato a giocare su PC da 15 anni.

                            Una volta era preferibile il PC perché potevi scaricare i giochi a gratis, e la console ti costava di più.

                            Ora non scarico niente, ma uso giochi che ti godi di più con mouse e tastiera piuttosto che joypad, grande differenza che in questo momento incide nella scelta

                            Poi si aggiunge anche il gusto di montarselo da se, mi piace anche la parte hardware/manuale del PC.

                            Dipende dove giochi: se preferisci la scrivania , puoi sempre usare la console, se vuoi stare nel divano il PC non è granché.

                            In questo momento conviene la console...perché la potenza a parità di prezzo è molto più conveniente...i prezzi dei componenti PC sono folli.
                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            La Logitech ha una linea "da ufficio" iper silenziosa pubblicizzano ma ho paura che poi per i MOBA o per quando raramente riprendo OW bestemmio.
                            Il G403 lo tengo anche perché lo ho comprato ormai 5 anni fa tipo, e va ancora da dio.

                            Intanto vi odio tutti perché mi avete fatto risalire la scimmia:
                            Luke sei na merd4 perché ho visto le Ducky e ora ne vorrei una un sacco con i Silent Red ma costano 200 neuri.
                            Voi tutti perché ho un laptop da Gaming con una 1070 ma pesa una Madonna e la batteria dura due ore scarse. Non avendo spazio per una postazione fissa, sto valutando seriamente di prendere un ultrabook e una eGPU. Madonna se solo avessi comprato Tesla quando Mach lo aveva detto

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Non so risponderti...mi fa cacare la linea ufficio

                            Sono tutti strani quei mouse. Preferisco forme più classiche.

                            Postami degli esempi
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Vero Ponno.
                              Ci sono diversi tipi di scenario, uno dei quali e’ quello indicato da machine senza dubbio.

                              qualche esempio, le simulazioni.

                              Flight Simulator 2020 risulta godibile esclusivamente su pc di fasca alta, e per godibile intendo quello che per giochi mainstream potrebbe risultare forse nemmeno accettabile.

                              Le “nicchie” sono particolarita’ per definizione, giochi di larghissimo uso e consumo, proprio per poter/dover arrivare alla maggior parte dell’utenza possibile, non possono e non devono avere richieste hardware esasperate.

                              Chi compra un pc “top” di certo avra’ dalla sua la possinilita’ di sfruttarne la longevita’, almeno per giocare appunto “mainstream”.

                              In questo caso il poter gia’ oggi “stra-maxare” tutto e’ un orpello in piu’, ma nulla di determinante.

                              Altro capitolo, la VR.
                              Qui si tratta di un altro livello di gaming, e di simulazione.
                              Le richieste diventano esose a dir poco per raggiungere buoni livelli.


                              C’e’ da dire che con hardware di fascia media e anche medio-bassa si gioca alla grandissima in Full HD praticamente sempre e comunque.
                              Con poco sopra si accede al QHD.
                              Per il 4k le cose cambiano ma ancora la platea e’ relativamente piccola, seppur in aumento costante.


                              Insomma le situazioni e gli scenari sono tanti, le fasce “enthusiast” possono essere tali per scelta a prescindere o per scelta condizionata da quel che si vuol fare del proprio pc.

                              Tanto e’ vero che il gap tra fasca entusiastica e fasca alta e’ maggiore di quello tra fascia alta e medio-alta, gap di prezzo intendo..non di prestazioni.

                              per dire, una Rtx 3090 costa il doppio di una 3080 (essendo appena poco piu’ veloce), la quale e’ certamente piu’ cara di una 3070, ma nemmeno così troppo in rapporto al grande salto prestazionale.


                              Come pero’ gia’ dissi altrove, conta quanto ti vuoi divertire...negli anni 90, con gli occhi del ragazzo e la predisposizione ludica, 640x480 era il paradiso per me.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Io purtroppo trovo modo di giocare un po' solo la sera e la tipa dorme e smadonna per i click click.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Quindi hai spazio per il PC solo in camera, bella rogna

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎