Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dici poco...hanno mediamente una struttura ed una preparazione superiore.

    Domani comunque Djokovic Tsitsipas non è scontato.

    Commenta


      Se non li hai mai visti, posso capire... sennò ti lascio fare per amore di conciliazione.
      Nei '90 questi manco tra i primi 30 forse stavano, compreso il greco e Zverev.
      Sampras, Courier, Becker, Agassi, Edberg, Chang, Hewitt agli esordi, Lendl, Kuerten, Kafelnikov, Pioline, Ivanisevic, Muster...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Se non li hai mai visti, posso capire... sennò ti lascio fare per amore di conciliazione.
        Nei '90 questi manco tra i primi 30 forse stavano, compreso il greco e Zverev.
        Sampras, Courier, Becker, Agassi, Edberg, Chang, Hewitt agli esordi, Lendl, Kuerten, Kafelnikov, Pioline, Ivanisevic, Muster...
        A tal proposito ricordo proprio un'intervista a che tempo che fa con Agassi dove diceva che il livello del tennis maschile rispetto a quando giocava lui è molto più alto. Peccato non si trovi sul tubo.

        Commenta


          Se ti riferisci a Nadal, Federer e Djokovic... l'ho scritto subito.
          Dammi almeno 10 tennisti odierni al livello di quelli che ho citato.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Dici poco...hanno mediamente una struttura ed una preparazione superiore.

            Domani comunque Djokovic Tsitsipas non è scontato.
            Non so la vedo tanto ma tanto dura per il greco
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Trovato il link, l'intervista è del 2013

              Che tempo che fa - Puntata del 10/11/2013 - Andrea Agassi si racconta in una lunga intervista a Fabio Fazio: vittorie, sconfitte e amori di un tennista che ha rivoluzionato il mondo del tennis.


              guardate da 24:30 in avanti

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Se ti riferisci a Nadal, Federer e Djokovic... l'ho scritto subito.
                Dammi almeno 10 tennisti odierni al livello di quelli che ho citato.
                Tsitsipas, Medvedev, Zverev sono vicini a Nadal e Djokovic

                al punto che in diverse occasioni li hanno battuti anche in tornei importanti (vd master ultimi anni, atp 1000)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Trovato il link, l'intervista è del 2013

                  Che tempo che fa - Puntata del 10/11/2013 - Andrea Agassi si racconta in una lunga intervista a Fabio Fazio: vittorie, sconfitte e amori di un tennista che ha rivoluzionato il mondo del tennis.


                  guardate da 24:30 in avanti
                  Vabbè ma dice che sono cambiati gli spin e che faticherebbe per entrare nei 5...3 però sono i soliti noti.
                  Ripeto, a mio parere la qualità generale era più alta, salvo RF, Nadal e Nole.
                  Tra l'altro cita Rafter che io manco ho inserito nella lista.

                  Commenta


                    Negli anni tutto è migliorato, dalla velocità media del servizio a quella dei colpi da fondo

                    ma è normale che sia così, come in tutti gli sport, migliorano le tecniche di allenamento, ci si specializza sempre di più, migliora l'equipaggiamento etc etc

                    Commenta


                      Non saprei... cioè si, anzi.
                      A livello individuale, un tennista forte oggi è più forte del pari livello dell'epoca.
                      Quello che dicevo io, è che secondo me sono pochi, rispetto agli anni '90 in questione.
                      La mia è una riflessione su quanto era più combattuta la storia allora, rispetto ad oggi...ma non perché erano tutti mediocri però, per capirci.

                      Commenta


                        Ma non mi sembri molto convinto
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Se ti riferisci a Nadal, Federer e Djokovic... l'ho scritto subito.
                          Dammi almeno 10 tennisti odierni al livello di quelli che ho citato.
                          Era un altro sport Fabi, l'avvento del racchettone ha cambiato tutto.
                          Ora sono tutti infisicati di brutto e spesso molto alti, non succederà più che il Roland Garros lo vinca una mezza seg4 tipo Chang.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Tipo Courier, che tirava delle mazzate tremende, se fosse nato 20 anni dopo e avesse giocato col racchettone sarebbe stato un Nadal, secondo me.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Curioso come ci siano 2 schieramenti ben delineati...Federeristi vs Nadalisti...ed invece ci siano pochi Djokovicisti.
                              Forse perche' Federer e Nadal sono contrapposti, classe vs forza fisica (semplificando ovviamente)...mentre Djokovic sta nel mezzo. Eppure mi sa tanto che alla fine sara' Djokovic a portarsi a casa il maggior numero di Slam...ed avendoli vinti per lo piu' contro gli altri 2...sara' lui incoronato numero 1 di sempre del tennis! E lo dico da Nadalista.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Curioso come ci siano 2 schieramenti ben delineati...Federeristi vs Nadalisti...ed invece ci siano pochi Djokovicisti.
                                Forse perche' Federer e Nadal sono contrapposti, classe vs forza fisica (semplificando ovviamente)...mentre Djokovic sta nel mezzo. Eppure mi sa tanto che alla fine sara' Djokovic a portarsi a casa il maggior numero di Slam...ed avendoli vinti per lo piu' contro gli altri 2...sara' lui incoronato numero 1 di sempre del tennis! E lo dico da Nadalista.

                                Si, alla fine Djokovic è anche il più completo e continuo. Può battere Nadal sulla terra del RG come Federer sull'erba di Wimbledon.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎