Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali migliorie posso apportare alla mia alimentazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali migliorie posso apportare alla mia alimentazione?

    Salve, sono alto 172cm e sono partito da 77KG ad Agosto, fino a raggiungere i 67 oggi. (Con il calcolo della BF che si trova su internet mi viene fuori 17.4%)
    Volevo chiedere consigli sulla mia alimentazione, e anche magari quanto secondo voi dovrei perdere prima di iniziare il bulk (io pensavo di arrivare sui 60KG o comunque a un BF del 7%-10%)
    Al momento sto cercando di perdere mezzo chilo a settimana con un deficit calorico di 500 (miro alle 1500 giornaliere), mi alleno a corpo libero più volte a settimana e cerco di mangiare tutti i giorni almeno 150g di proteine per mantenere il pochi muscoli che ho.

    Qui vi lascio un esempio della mia alimentazione di due giorni, magari ditemi anche se ho azzeccato le proteine e le varie calorie di ogni alimento secondo la vostra esperienza.

    Ogni consiglio è ben accetto, sono qui per imparare dai più esperti.

    24/11/2020
    Cibo Calorie Grammi/Singoli Proteine Calorie TOT Proteine TOT Fibre Fibre TOT
    Avena 363 50 12 181,5 6 10 5
    Latte Di Soia 66 100 3 66 3 0,6 0,6
    Frutti Di Bosco 55 75 1 41,25 0,75 5 3,75
    TOT 225 288,75 9,75 9,35
    Cibo Calorie Grammi/Singoli Proteine Calorie TOT Proteine TOT Fibre Fibre TOT
    Petto di Pollo 168 250 31 420 77,5 0
    Tonno Scatola 96 112 22 107,52 24,64 0
    Pomodori 18 250 1 45 2,5 0 0
    0
    TOT 612 572,52 104,64 0
    Cibo Calorie Grammi/Singoli Proteine Calorie TOT Proteine TOT Fibre Fibre TOT
    Petto di Pollo 168 200 31 336 62 0
    Sugo Bolognese 75 200 3 150 6 3 6
    Fagioli Spagna 90 240 7 216 16,8 5 12
    22 0
    TOT 640 702 84,8 18
    Deficit Ratio Fiber Goal
    -437 2,9 30
    Total cals Total proteins Total Fibers
    1563 199,19 27,35
    25/11/2020
    Cibo Calorie Grammi/Singoli Proteine Calorie TOT Proteine TOT Fibre Fibre TOT
    Avena 363 50 12 181,5 6 10 5
    Latte di Soia 66 100 3 66 3 0,6 0,6
    Frutti Di Bosco 55 75 1 41,25 0,75 5 3,75
    TOT 225 288,75 9,75 9,35
    Cibo Calorie Grammi/Singoli Proteine Calorie TOT Proteine TOT Fibre Fibre TOT
    Petto di Pollo 168 200 31 336 62 0
    Tonno scatola 96 112 22 107,52 24,64 0
    Pomodori 18 250 1 45 2,5 0 0
    0
    TOT 562 488,52 89,14 0
    Cibo Calorie Grammi/Singoli Proteine Calorie TOT Proteine TOT Fibre Fibre TOT
    Sgombro Scatola 114 280 22,5 319,2 63 0
    Sugo Amatriciana 75 200 3 150 6 3 6
    Patata Dolce 90 266 1 239,4 2,66 3 7,98
    0
    TOT 746 708,6 71,66 13,98
    Deficit Ratio Fiber Goal
    -514 2,5 30
    Total cals Total proteins Total Fibers
    1486 170,55 23,33

    #2
    Ciao e benvenuto
    A 60 kg saresti fortemente sotto peso. Hai una foto della situazione attuale?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie del benvenuto. Stasera mi scatto delle foto e le mando per mostrare come sono ora, e magari voi che avete un occhio più esperto del mio saprete anche darmi un valore di BF accurato.
      Vanno bene foto da davanti, lato e schiena? O ne servono altre?

      Commenta


        #4
        [QUOTE=Solleva_Mento;10531196]Ciao e grazie del benvenuto. Stasera mi scatto delle foto e le mando per mostrare come sono ora, e magari voi che avete un occhio più esperto del mio saprete anche darmi un valore di BF accurato.
        Vanno bene foto da davanti, lato e schiena? O ne servono altre?[/QUOTE

        Vanno bene. Copri il viso in modo che siano anonime
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          La dieta sembra alquanto bizzarra, proteine troppo alte, non si tiene conto di CHO e FAT che non vengono conteggiati.
          Poi spiegami con il sugo all'amatriciana cosa ci mangi insieme, lo sgombro, le patate americane? Normalmente x la amatriciana si usano i bucatini, così vuole la ricetta, vanno bene anche i rigatoni.

          Idem x il pranzo, mangi pollo e tonno? Accostamenti alquanto strani.

          Target bf irrealistico, 7%? Non ci arriverai mai.

          Ma cosa vi dice il cervello
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            La dieta sembra alquanto bizzarra, proteine troppo alte, non si tiene conto di CHO e FAT che non vengono conteggiati.
            Poi spiegami con il sugo all'amatriciana cosa ci mangi insieme, lo sgombro, le patate americane? Normalmente x la amatriciana si usano i bucatini, così vuole la ricetta, vanno bene anche i rigatoni.

            Idem x il pranzo, mangi pollo e tonno? Accostamenti alquanto strani.

            Target bf irrealistico, 7%? Non ci arriverai mai.

            Ma cosa vi dice il cervello
            Il cervello mi dice appunto di mettere in dubbio sempre ciò che so e chiedere a chi è più esperto di me in un determinato campo. Non mi sembra di essere venuto qui spacciando la mia dieta come la migliore di sempre, sto chiedendo consigli apposta per migliorare.

            7% non ci arriverò mai? Con questa dieta magari no, con i tuoi consigli forse sì. Sono disposto a mangiare ciò che serve. Sono partito da agosto che ero obeso e manco sapevo cosa fosse una caloria, adesso sto piano piano migliorando in tutto, non ho fretta

            Il sugo amatriciana lo mangio con lo sgombro e a me piace un sacco. E sì, tonno e pollo li mangio nello stesso pasto. Cerco sempre di fare pasti con la combinazione proteine, grassi/carb, verdure

            Commenta


              #7
              Ozn forse si è sbagliato, a 60 kg non saresti fortemente sotto peso vista la tua altezza. Bisogna anche vedere che anzianità di allenamento hai.

              Certa una cosa, non chiedere consigli sugli alimenti perché visti i tuoi accostamenti temo che i tuoi gusti siano molto diversi da quelli del 90% dei membri del forum e finiresti per seguire una dieta forse controvoglia.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                [QUOTE=Ozn;10531261]
                Originariamente Scritto da Solleva_Mento Visualizza Messaggio
                Ciao e grazie del benvenuto. Stasera mi scatto delle foto e le mando per mostrare come sono ora, e magari voi che avete un occhio più esperto del mio saprete anche darmi un valore di BF accurato.
                Vanno bene foto da davanti, lato e schiena? O ne servono altre?[/QUOTE

                Vanno bene. Copri il viso in modo che siano anonime

                Ecco le foto

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

                Commenta


                  #9
                  Le foto confermano quello che già ti avevo detto, il target è irrealistico, a meno di non ammalarsi o comunque impiegare molto tempo x raggiungerlo.

                  Gli obbiettivi dovrebbero essere più alla portata x essere raggiungibili e gratificanti.

                  Nella tua condizione "io" sarei molto soddisfatto se raggiungessi una bf del 12% reale, su cui iniziare a lavorare x futura muscolazione.

                  Parliamo della dieta:
                  È una ipocalorica e funziona x questo motivo, ma...
                  1- eccessivo uso di scatolame
                  2- macro sbilanciati verso le PRO
                  3- eccessivamente restrittiva, 1500 poche.

                  Il primo.punto è da collocare in un ottica prettamente salutistica, la dieta in realtà funziona anche mangiando solo scatolette.

                  Il secondo punto, come il primo, non inficia il dimagrimento, ma alla lunga "stanca" l'organismo.
                  In sintesi stabilito 2g/kg x le Pro, le calorie determinate dai restanti macro dovrebbero essere un.buon 50% del totale.

                  Ultimo punto, le calorie, stare sotto il minimo sindacale x troppo tempo è insalubre e controproducente sul lungo termine, e i tuo è un progetto a lungo termine.
                  Basterebbe essere sotto il tdee di 200-300 x vedere risultati.
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎