Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pre workout e merenda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pre workout e merenda

    Mi alleno sempre per le 18.30 e avendo allestito una palestra a casa tendo a non prendere più lo shaker proteico subito dopo l'allenamento perchè non appena finisco la doccia sono già a tavola. L'inserimento quotidiano di almeno uno shaker proteico di almeno 40 grammi di proteine mi è fondamentale per raggiungere la quota proteica.

    Veniamo al dunque: tendo a fare merenda intorno le 16 con un frullato dove sostanzialmente metto una banana, del burro d'arachidi, creatina, whey isolate e bcaa. Ora, siccome ne ho lette di tutte e di più e credo di aver intuito che per la stimolazione massima della sintesi proteica, sia proteine aminoacidi e creatina andrebbero prese entro 1h prima dell'allenamento mi chiedo se fosse meglio ad esempio mangiare una banana e della frutta secca per le 16 per poi fare lo shaker di whey creatina e bcaa per le 17.30 e quindi un'ora prima dell'allenamento o se lasciare il mondo com'è senza troppe pippe mentali.

    Cosa mi consigliate? Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
    o se lasciare il mondo com'è senza troppe pippe mentali.
    .
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      .
      non so perchè ma ero sicuro di ricevere questa risposta Chiedevo anche per una mia cultura personale se fosse stato meglio o no

      Commenta


        #4
        Sulla carta ci sono tutte strategie che potenzialmente potrebbero essere il non plus ultra.
        Il problema è che si scontrano con le realtà.

        Diciamo che, a parte contesti che volutamente tralascio, queste strategie rimangono valide a livello accademico. In pratica, per il soggetto medio non agonista, sono l'ultimo dei problemi.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ci sono molti differenti approcci e cambiano da persona a persona. Non ti resta che provarli perche' solo cosi' puoi trovare la soluzione. Anche io quando comincio a seguire qualcuno di nuovo posso aggiustare il tiro piu' di una volta per affinare sempre di piu' in base ai feedback. Non ti resta che provare e scoprire.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎