Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su panca olimpionica e modifica: Powertec o ATX?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su panca olimpionica e modifica: Powertec o ATX?

    Ragazzi, scrivo per chiedervi consiglio su una scelta. Starei per abbandonare la mia fida Domyos BM490, con cui mi sono allenato per anni e anni e mi è sempre andata bene, tutto sommato, perché compatta, possibilità di fare panca piana + lat machine, e soprattutto il vantaggio di poterla richiudere quando non la uso, avendo poco spazio.

    Adesso mi è capitata la concreta l'occasione, a cui pensavo da un po', di venderla e dovrei decidere cosa prendere in sostituzione. Le mie scelte principali sono tra la Powertec Workbench Olympic Bench, che proprio quest'anno ha fatto la nuova versione 2020 ---> https://powertecfitness.it/prodotto/...olympic-bench/ e la ATX Olympic Bench ---> https://www.topskills.it/olympic-bench-atx.html

    Mi sembrano abbastanza equivalenti, io forse avrei preso la ATX se non fosse che è data non disponibile da mesi ormai (e non ho capito i motivi, Covid a parte), e soprattutto non ho capito se su questa ATX si possono attaccare gli attrezzi aggiuntivi, in primis la lat machine, fatti da Powertec, considerando che entrambe le panche hanno una struttura tubolare 75x75mm, quindi in teoria forse si potrebbe...

    Ma la cosa principale è il fatto di richiudere la panca, sempre per la mancanza di spazio che ho. Domanda 1: secondo voi è una cosa fattibile ogni volta che finisco di usare la panca (siamo sull'ordine delle 2/max 3 volte a settimana) svitare la panca e riporla in verticale contro la parete così da guadagnare spazio? In questo senso mi pare che la Powertec abbia un aggancio meno "problematico" alla struttura, in quando vedo solo due viti da bullonare rispetto alla ATX. Domanda 2: in alternativa secondo voi sarebbe sennò possibile farsi fare un attacco che permetta alla panca di "ruotare" all'indietro in verticale così da trasformarla in una struttura richiudibile? Spero di essermi spiegato...


    Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano!

    #2
    se ti piace tutto il blocco cioè panca e cavalletti da mettere il bilanciere powertec o atx sono equivalenti

    Commenta


      #3
      Grazie, Danielish, vado anche più tranquillo adesso se dovessi prendere quindi Powertec. Riguardo invece al problema dello spazio e della mia idea, hai qualche suggerimento?

      Commenta


        #4
        l'unica cosa che puoi fare ed eventualmente prendere una panca che non sia attaccata ai cavalletti però probabilmente andresti a spendere di più quindi non saprei...

        Commenta


          #5
          Sì, infatti, quello è anche il problema...

          Commenta


            #6

            Questo ragazzo sta vendendo la panca della atx quella che avevi linkato tu

            Commenta


              #7
              Danielish, ti ringrazio, solo che non riesco ad aprire il link, non mi visualizza nulla...

              Commenta


                #8
                Se vai su facebook scrivi Daniel Noè ha pubblicato su fitness usato la panca della atx con gli attacchi per il bilanciere come quella che hai postato tu

                Commenta


                  #9
                  Ok, ti ringrazio, trovato adesso! Vorrei solo capire se gli accessori della Powertec vanno bene anche per questa panca ATX, perché, come scrivevo nel mio primo post, se compro tutto, prenderei anche la lat machine...

                  Commenta


                    #10
                    non saprei vai sui gruppi facebook e scrivi a loro molte persone hanno sia l'una che l'altra e potranno darti più informazioni

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎