Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per quanto tempo aumenta in maniera significativa la massa muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per quanto tempo aumenta in maniera significativa la massa muscolare?

    Ciao a tutti, scusate se ho sbagliato categoria.
    Sono un ragazzo di 24 anni e da un paio d’anni frequento la palestra. Prima di frequentarla pesavo 58kg mentre ora 66kg e sono alto 180.
    Ho iniziato ad andare mandato dalla posturologa e devo dire che ha iniziato a piacermi molto.
    All’inzio frequentavo un’altra palestra dove non mi facevano caricare e mi dicevano che dovevo completare 3 serie sempre con il
    numero di ripetizioni indicate nella scheda. Ovviamente non riuscivo ad aumentare i carichi più di tanto e in più non seguivo in alimentazione corretta.

    Dato che diverse volte mi avevano messo esercizi che mi danneggiavano la scoliosi e nonostante fosse la palestra più rinomata del quartiere a Napoli decisi di cambiare palestra andando in una più piccolina che però è ben fatta.

    Qui ho iniziato a seguire una dieta mediterranea per l’incremento della massa e unita a una, a mio avviso, buona scheda sono riuscito ad aumentare parecchio e pesi. Qui faccio 3/4 serie o qualche volta superserie con ripetizioni che variano dalle 10 alle 15. Certo a Marzo mi ero arenari sempre sugli stessi pesi, pure a Giugno/Luglio lo stesso, ma poi a Settembre riuscivo anche ad aumentarli i pesi.
    Quello che mi chiedevo è: mettendo massa muscolare le camicie iniziano ad andarmi strette di spalle come anche le maglie e vorrei evitare di spendere tanti soldi per vestiti che poi non mi andranno l‘anno dopo. Quindi per quanto tempo si ha un grosso incremento della massa muscolare?

    Grazie a tutti

    #2
    Con questa mentalita’, ancora per poco.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Con questa mentalita’, ancora per poco.
      Dici perché le palestre non riaprono?

      Commenta


        #4
        No intendo che non hai come obiettivo l’aumento dei volumi muscolari, gia’ questo e’ sufficiente per evitare di attuare tutte quelle strategie elementari volte a tale scopo.
        Basta che non aumenti le calorie, che non aumenti i carichi, e resterai piu’ o meno lo stesso.

        Non tutti vogliono avere l’aspetto di gorilla con le camice che esplodono per i muscoli che stan di sotto

        Poi i muscoli grossi fan sembrare goffi, sgraziati e alle donne non piacciono.

        E così via.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          No intendo che non hai come obiettivo l’aumento dei volumi muscolari, gia’ questo e’ sufficiente per evitare di attuare tutte quelle strategie elementari volte a tale scopo.
          Basta che non aumenti le calorie, che non aumenti i carichi, e resterai piu’ o meno lo stesso.

          Non tutti vogliono avere l’aspetto di gorilla con le camice che esplodono per i muscoli che stan di sotto

          Poi i muscoli grossi fan sembrare goffi, sgraziati e alle donne non piacciono.

          E così via.
          Ma io cerco il sovraccarico e mi piace aumentare la massa muscolare, certo non mi ci vedo a diventare muscoloso come un Danny Lazzarin. Però mi chiedevo solo la grossa crescita muscolare per quanto si avesse. Ad esempio faccio le alzate laterali alla macchina e già faccio 45kg e il mio istruttore dice che il massimo che ha visto fare è stato di 50/55kg. Quindi mi chiedevo solo se si continuasse a crescere a questi livelli oppure se poi la crescita diventa lenta

          Commenta


            #6
            Hai provato a parlarne con lui?
            e’ importante avere un buon rapporto col proprio istruttore, libero e onesto.

            Mi verrebbe da dire trasparente, in virtu’ di un hp-14 a maggior ragione.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Max seriamente ora: sei secco come un chiodo, sara’ abbastanza normale incrementare ancora un pochino la massa gia’ solo,per il fatto stesso che muovi qualche pesetto, ma non ti aspettare chissa’ che di clamoroso.

              Non avrai il “problema” di “crescere troppo”, questo e’ poco ma sicuro.

              Mantieniti, fai piu’ o meno quello che stai facendo, e bona lì.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio

                Qui ho iniziato a seguire una dieta mediterranea per l’incremento della massa

                raccontaci qualcosa sulla dieta mediterranea per aumentare la massa
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
                  Ma io cerco il sovraccarico e mi piace aumentare la massa muscolare, certo non mi ci vedo a diventare muscoloso come un Danny Lazzarin. Però mi chiedevo solo la grossa crescita muscolare per quanto si avesse. Ad esempio faccio le alzate laterali alla macchina e già faccio 45kg e il mio istruttore dice che il massimo che ha visto fare è stato di 50/55kg. Quindi mi chiedevo solo se si continuasse a crescere a questi livelli oppure se poi la crescita diventa lenta
                  E' come se scali una montagna, arrivare in cima quindi al tuo limite di massa muscolare genetica non è facile, l'incremento che vedi adesso è dato dal fatto che sei all'inizio, facciamo un esempio, diciamo che ti alleni con la panca piana e come primo carico cominci con 20kg un classico 3x8, probabilmente dopo un mese riuscirai ad allenarti con 40kg, ma questo non significa che dopo un altro mese metterai altri 20kg sul bilanciere e passerai a 60, magari stavolta per arrivare a 60kg ci metterai 3 mesi, poi per arrivare ad 80kg altri 6 mesi, tutto ciò a grandi linee significa più muscoli, quindi vedrai una crescita come adesso molto veloce e poi rallenterà di molto. Spingi e allenati tranquillamente, un livello lineare di aumenti dei carichi e di aumento di massa muscolare si è visto solo in dragonball
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    #10
                    180 x 66kg è veramente , ma veramente poco. Direi che altri10kg dovresti metterli x apparire " normale", nel frattempo le camice saranno da cambiare comunque.
                    Non è che ti svegli una mattina con 10kg in più, è un processo lento e avrai tutto il tempo di rifarti il guardaroba che sarà divenuto usurato e fuori moda nel frattempo.

                    Chiaramente se non mangerai abbastanza non succederà nulla, i carichi potrai aumentarli senza tuttavia essere grosso.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      che piaga la tirchieria...già abbiamo gente che non fa lat macchine perchè la sbarra al parchetto è gratis
                      ci mancava quello che non vuole diventare grosso perché poi deve cambiare i vestiti...
                      sta qui è assurda mai sentita una roba del genere hahahaahahahhaXD

                      a sto punto direi che conviene non mangiare per non cacare...sai com'è tra acqua del cesso e carta igienica è un attimo andare in rovina
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        che piaga la tirchieria...già abbiamo gente che non fa lat macchine perchè la sbarra al parchetto è gratis
                        ci mancava quello che non vuole diventare grosso perché poi deve cambiare i vestiti...
                        sta qui è assurda mai sentita una roba del genere hahahaahahahhaXD

                        a sto punto direi che conviene non mangiare per non cacare...sai com'è tra acqua del cesso e carta igienica è un attimo andare in rovina
                        baratto tutto il mio guardaroba per 1kg di muscolo vero.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Non ascoltare tutte queste persone invidiose, Max.

                          Ti consiglio di comprarti direttamente solo roba XXL, così quando entro qualche settimana diventerai enorme avrai già il guardaroba pronto. Io ho fatto così.

                          Commenta


                            #14
                            Che tristezza questi messaggi di prese in giro

                            E' una persona "ignorante", nel senso letterale del termine.
                            Non conosce l'argomento, e pensa, guardando chi si allena che diventa grosso (ignorando giustamente che molti utilizzano prodotti esterni), per lui sarà la naturale conseguenza del suo allenamento.

                            Non conosce il rapporto altezza-peso; non sa che cosa sono 10kg di massa muscolare, non sa che è un processo lento, non sa cosa bisogna fare per migliorare, non sa come gestire un protocollo alimentare...
                            Dirà un sacco di cazzate, ma mi pare il minimo.


                            Detto questo.
                            Il processo è lento, e ha bisogno del supporto del piano alimentare (se digiuni non è che puoi aumentare per farla semplice).
                            Allenati bene e mangia adeguatamente al tuo obiettivo, se ti seguono persone chiedi spesso consiglio a loro.

                            Sulla massa muscolare, soprattutto visto che pesi poco, più aumenta e meglio è in questa fase, quindi accoglila con benevolenza, e non con preoccupazione
                            Se hai bisogno di un Coach

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎