Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accumulo grasso pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accumulo grasso pancia

    Ciao,da un po' di tempo ho un problema ovvero dopo 10 mesi di allenamento e dopo essere stato fermo parecchi anni ho messo 15 Kili ero davvero magro e sono alto 1,80 e pesavo 65 Kili,adesso sono 80 Kili.Ultimamente però la mia felicità si è abbastanza fermata poiché ho accumulato parecchio grasso solo e soltanto sulla pancia per il resto va tutto alla grande.Sto impazzendo con l'alimentazione,chiunque mi dice la sua opinione,tutte diverse ma non sto riuscendo e non voglio continuare ad accumulare grasso nell'addome.Vi giro foto e programma alimentare,grazie

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

    #2
    La soluzione migliore è sempre la più semplice.
    Se ti metti in normo mantieni, in ipo perdi.
    X perdere pancia serve ipo.

    Calcola calorie dieta attuale e poi inizia a scalare.

    Mantieni le pro a 2g\kg e lima CHO e FAT.

    La pancia non è apparsa da un giorno all'altro, così x magia, hai preso 15 kg troppo velocemente e l'accumulo adiposo è inevitabile.
    Pochi fortunati che accumulano distribuendo in maniera omogenea su tutto il corpo, e molti comuni mortali che seguono modelli di deposito tipici.
    Nulla di strano, tu metti il grasso lì.

    X quanto a comandare sia l'apporto calorico totale, io sono uno di quelli che crede al timing.
    Assecondare il ritmo circadiano ormonale può facilitare la ridistribuzione.
    Se ti interessa l'argomento puoi informarti attraverso tutorial "cronormorfodieta" di Spattini.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta,sono con 2500 calorie al giorno attualmente,non faccio cardio perché non saprei, tutti mi dicono serva a poco per quanto riguarda la definizione,ho badado a poco all'aumento di peso poiché ero sottopeso,fino ad ora che ho visto una bella pancia.Come dici tu quest'ultima certo che non è spuntata da un giorno all'altro ma come ti dicevo ero sottopeso e non mi interessava tanto contare le calorie in eccesso inizialmente.Tu pensi che mantenendo le calorie attuali a 2500 con allenamenti moderati 5 volte a settimana da 60 minuti,ci sia pericolo di accumulare ancora grasso addominale,o uno stallo o cosa??.Perche da un lato vorrei perdere del grasso addominale e tirarmi un po' ma dall'altro visto che ci avviamo ad un lungo inverno non vorrei giocarmi della massa muscolare proprio adesso.Io vivo a Ibiza e lavoro pesantemente solo 6 mesi d'estate,d'inverno non faccio praticamente nulla,quindi penso che il tempo per la definizione sia ancora lontano.Attendo consigli e scusa per la mia ignoranza in materia

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Prova a rimanere a 2500 aggiungendo attività cardio a basso impatto, camminata con dislivello, bicicletta, da preferire all'aperto.
        Cardio minimo 40' 3xweek, ottimale 90' 3x week.
        Camminata in piano 120' 3xweek
        sigpic

        Commenta


          #5
          Perfetto inizio subito da lunedì,grazie mille x i consigli utilissimi

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Guardando bene quella tabella alimentare mi sono accorto che è un po' sbilanciata, la mattina troppi carboidrati e poche proteine.
            Cerca di distribuire le pro su 3 pasti, colazione, pranzo e cena, provenienti da cibo solido. Polvere post wo.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎