Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta vacanze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto dieta vacanze

    Scusate se chiedo ancora su argomenti per cui ho già chiesto, vorrei risolvere questo dubbio... Diciamo che sono ortoressico (non anoressico), cioè ho bisogno di stare sempre a dieta e pesare gli alimenti. Se non lo faccio esagero in senso opposto e poi è un problema tornare a dieta.
    Ora, siccome ogni 12 settimane faccio uno scarico totale per andare a trovare la mia ragazza, in questa occasione vorrei mangiare 1 sola volta al giorno o al massimo 2.
    Facevo pane e pecorino, ma mi avete giustamente fatto notare che 100 gr di grassi saturi non vanno bene.
    Quale può essere un singolo pasto funzionale?
    1800 gr di patate lesse, 3 scatolette grandi di tonno e 30 gr olio andrebbe bene?
    Oppure meglio 2 pasti a colazione latte e cereali, a cena 900 patate, 2 scatolette e 15 olio?

    #2
    Perché le scatolette? Mangiati una bistecca con patate.

    1800g di patate lesse sono funzionali al meteorismo, forse.
    Meglio 2 pasti, io farei pranzo e cena, colazione solo un caffè. È più mimetico, nel senso che puoi passare inosservato.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Perché le scatolette? Mangiati una bistecca con patate.

      1800g di patate lesse sono funzionali al meteorismo, forse.
      Meglio 2 pasti, io farei pranzo e cena, colazione solo un caffè. È più mimetico, nel senso che puoi passare inosservato.
      non mi danno problemi 2 kg di patate lesse, le mangio spesso col tonno in scatola, mi piace...
      Non ho problemi di farmi notare, sono a casa sua (se andiamo via in albergo è chiaro che non sto a dieta)

      Commenta


        #4
        Rimane comunque migliore una bistecchina rispetto allo scatolame e non parlo solo di sapore. Poi che ti devo dire: le tue scelte alimentari sembrano il frutto di una provocazione, di un " lo famo strano" a tutti i costi, non sono scelte salubri, non seguono nessun protocollo legato in qualche modo al fitness o al bb, l'unico senso che vedo io è quello di stupire.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ma per scarico che intendi? Ed a quante kcal dovresti stare?

          Se devi fare un pasto solo almeno fallo appagante santo Dio: un buon piatto di pasta (anche con semplice burro e parmigiano), una bistecca con patate ed un dolce da disagiati (yogurt greco + cacao + frutta secca ad esempio)

          Quando sono stato per i fatti miei durante il primo lockdown ho sperimentato la warrior: la sera mi facevo delle gran mangiate appagando sia occhi che stomaco
          e stando attento a non esagerare col volume di cibo visto che mangiavo una volta sola
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Ma per scarico che intendi? Ed a quante kcal dovresti stare?

            Se devi fare un pasto solo almeno fallo appagante santo Dio: un buon piatto di pasta (anche con semplice burro e parmigiano), una bistecca con patate ed un dolce da disagiati (yogurt greco + cacao + frutta secca ad esempio)

            Quando sono stato per i fatti miei durante il primo lockdown ho sperimentato la warrior: la sera mi facevo delle gran mangiate appagando sia occhi che stomaco
            e stando attento a non esagerare col volume di cibo visto che mangiavo una volta sola

            scarico totale... vado in sicilia e non posso allenarmi, una settimana ogni 12 e scendo di solo 200 calorie (da 2500 a 2300 perchè comunque vado a correre)

            Al di là di questo era proprio ciò che intendevo chiedere, se una soluzione del genere può essere una specie di warrior diet: senza andare nel merito delle scelte, 350 gr di carbo, 30 di grassi e 100 di proteine
            Last edited by Arturo Bandini; 20-11-2020, 17:29:15.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Rimane comunque migliore una bistecchina rispetto allo scatolame e non parlo solo di sapore. Poi che ti devo dire: le tue scelte alimentari sembrano il frutto di una provocazione, di un " lo famo strano" a tutti i costi, non sono scelte salubri, non seguono nessun protocollo legato in qualche modo al fitness o al bb, l'unico senso che vedo io è quello di stupire.
              capisco che possa fare questa impressione, credimi che non sto trollando. L'alimentazione è un argomento complicato per me, lo è da sempre, sono ortoressico

              Qua poi si tratta solo di 7 giorni.
              La mia dieta attuale è questa e spero che risponda ai requisiti del bbuilding e del fitness, altrimenti non ci ho capito niente

              COLAZIONE

              WHEY 40
              SPECIALK 130
              mandorle 30

              -------------------------------------------------------------
              POSTWO: 5 BCAA 45 VITARGO
              DOPO 40" RISO BASMATI 140
              POLLO 130

              PRANZO GIORNI AER
              RISO: 140
              POLLO 130
              olio lino gr 20



              -------------------------------------------------------------------------

              CENA

              5 UOVA
              200 CAROTE, insalata a piacere
              RISO BASMATI 70
              olio 20
              Last edited by Arturo Bandini; 20-11-2020, 17:21:09.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                scarico totale... vado in sicilia e non posso allenarmi, una settimana ogni 12 e scendo di solo 200 calorie (da 2500 a 2300 perchè comunque vado a correre)

                Al di là di questo era proprio ciò che intendevo chiedere, se una soluzione del genere può essere una specie di warrior diet: senza andare nel merito delle scelte, 350 gr di carbo, 30 di grassi e 100 di proteine
                Se guardi solo i macro vanno bene tutte le fonti pulite che non ti danno fastidio
                IMHO, se devo mangiare una volta al giorno, sempre considerando fonti pulite, che almeno sia appagante da tutti i punti di vista: digiunare tutto il giorno
                per poi trovarsi davanti riso e pollo...no grazie. Ribadisco, considerazioni personali
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  grazie. Penso che alla fine farò 2 pasti: colazione latte, cereali e mandorle; cena carne o tonno \ patate o pasta \ olio
                  90 gr totali proteine, scendendo di 1\4 rispetto a quando mi alleno; 40 di grassi, il resto carbo

                  Commenta


                    #10
                    Aggiungi verdure altrimenti non caghi più
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Aggiungi verdure altrimenti non caghi più
                      già, incredibile come le poche volte che mi sposto da casa, pur non variando dieta nè attività, mi blocco anche per 3-4 giorni. Un tempo dicevano che i cambiamenti "d'aria" bloccassero l'intestino infatti quando andavamo in vacanza da bambini appena arrivati ci facevano una purga leggera con mannite, che non era malaccio come sapore ricordo

                      Commenta


                        #12
                        A me quando andavo in colonia a Tirrenia davano l olio di ricino .
                        Bei tempi quelli del ventennio.
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          Visto che la settimana è di scarico (vacanza), approfitterei proprio di qussto per staccare dalla routine e concedersi, entro certi limiti, alimenti che di solito non si mangiano senza usare troppo la bilancia.
                          la mente ne giova e si riparte più carichi.
                          Comunque tu Arturo te la devi sempre complicare un po'
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            sì ma poi quando torno a casa è un problema ripartire... Non so darmi una regolata, preferisco tutto sommato mangiare cose noiose perchè so disciplinarmi meglio così. Dall'ultima volta è stato un problema, sono tornato a casa da un mese e ancora alterno abbuffate a diete
                            Last edited by Arturo Bandini; 20-11-2020, 22:13:41.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              grazie. Penso che alla fine farò 2 pasti: colazione latte, cereali e mandorle; cena carne o tonno \ patate o pasta \ olio
                              90 gr totali proteine, scendendo di 1\4 rispetto a quando mi alleno; 40 di grassi, il resto carbo

                              Quindi hai deciso per colazione e cena?
                              E se ti invitano a pranzo?(al sud molto probabile)
                              Ti salta tutto il piano.
                              Se devi.dividere le kcal.in 2 pasti non ti conviene pranzo e cena?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎