Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto dieta vacanze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    non è così, ho fatto la domanda perchè soffro molto meno la fame tenendo ferme le calorie ma aumentando l'attività fisica, questo l'ho sperimentato.
    Mi chiedevo se una soluzione del genere comportasse un maggior catabolismo e una peggior ricomposizione corporea

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      Soffrirai lo stesso secondo me, niente è gratis purtroppo...
      Come quando dicono "beato te che hai il metabolismo alto", peccato che anche la fame sia più alta
      Quindi secondo me a parità di deficit calorico la stessa persona sentirà la stessa fame
      Giusto
      sigpic

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        non è così, ho fatto la domanda perchè soffro molto meno la fame tenendo ferme le calorie ma aumentando l'attività fisica, questo l'ho sperimentato.
        Mi chiedevo se una soluzione del genere comportasse un maggior catabolismo e una peggior ricomposizione corporea
        Può essere il fatto di essere più impegnato a farti soffrire di meno, come distrazione... È risaputo che la noia porta a mangiare. Mettici anche che quando ti alleni "aumentano i buoni propositi", anche dopo aver finito.
        È un bel cocktail per soffrire di meno

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          uso questo 3d per una domanda sempre inerente la dieta, in questo caso 4 settimane di definizione.
          Di solito in definizione si tagliano le calorie e magari si aggiunge un po' d'aerobica.
          sarebbe del tutto controproducente invece tenere ferme le calorie e aumentare molto il dispendio calorico?
          ad esempio a fronte di una routine che prevede a giorni alterni wo e 10 km di corsa, fare wo + 45' cyclette e 15 km di corsa?
          Se aumenti di molto l'attività fisica anziché abbassare le calorie non c'è poi così tanta differenza, avrai comunque più fame in ogni caso
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #50
            c'è anche da dire che sottraendo calorie è molto più diretta e verificabile l'efficacia della dieta: se hai il mantenimento a 2500 ad esempio togli 300.
            Ma volendo restare a 2500, per togliere quelle 300 devi affidarti a calcoli teorici, calcolare a quanto consumo in + equivale 1 km di corsa aggiunto in base al tuo peso ad esempio
            La domanda tecnica non riguardava la fame cmq ma cosa sia meglio in termini di ricomposizione in una definizione fatta diminuendo 300 calorie dal cibo e in una in cui le 300 calorie sono depletate grazie all'incremento dell'attività giornaliera
            Last edited by Arturo Bandini; 29-11-2020, 00:49:52.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              La domanda tecnica non riguardava la fame cmq ma cosa sia meglio in termini di ricomposizione in una definizione fatta diminuendo 300 calorie dal cibo e in una in cui le 300 calorie sono depletate grazie all'incremento dell'attività giornaliera
              meglio la prima opzione (meno kcal)

              sfondarsi di cardio in ipocalorica è il modo migliore per fare salire il cortisolo a mille.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                c'è anche da dire che sottraendo calorie è molto più diretta e verificabile l'efficacia della dieta: se hai il mantenimento a 2500 ad esempio togli 300.
                Ma volendo restare a 2500, per togliere quelle 300 devi affidarti a calcoli teorici, calcolare a quanto consumo in + equivale 1 km di corsa aggiunto in base al tuo peso ad esempio
                La domanda tecnica non riguardava la fame cmq ma cosa sia meglio in termini di ricomposizione in una definizione fatta diminuendo 300 calorie dal cibo e in una in cui le 300 calorie sono depletate grazie all'incremento dell'attività giornaliera
                Per rispondere voglio utilizzare una frase che usava sempre il Doc (Dr.j) qui su Bweb: "In biologia 1+1 Non fa sempre 2. Anzi, quasi mai."
                sigpic

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  meglio la prima opzione (meno kcal)

                  sfondarsi di cardio in ipocalorica è il modo migliore per fare salire il cortisolo a mille.

                  Ma è così facile far salire il cortisolo?

                  Non ricordo dove, una vola ho letto che è più facile vincere alla lotteria che far salire il cortisolo.

                  Ma magari è una caxxata.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Ma è così facile far salire il cortisolo?

                    Non ricordo dove, una vola ho letto che è più facile vincere alla lotteria che far salire il cortisolo.

                    Ma magari è una caxxata.
                    Il cortisolo sale... a voglia se sale.
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Con analisi alla mano?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Con analisi alla mano?
                        Analisi alla mano le ha uno che è medicalizzato.
                        In quanto essendo un valore fluttuante non è che riesci a tenerne traccia tanto facilmente.
                        Un soggetto medio che si allena, non si mette a fare analisi
                        ogni secondo.
                        Ma il cortisolo, a dieta e con l'aggiunta di troppo cardio (sommato ai normali wo con pesi), sale. È inevitabile.
                        Lasciando perdere gli stressor di altra natura non connessi con dieta e allenamento.
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          è un peccato perchè potendo mantenere le calorie dell'ipercalorica aumentando il consumo di 500 cal al giorno penso che sia più sopportabile

                          Commenta


                            #58
                            Il cortisolo sale in corrispondenza dell’intensità dello sforzo e allo stress mentale che porta. Più alta l’intensità più alto è lo sforzo. Non tutto il cardio comunemente inteso come tale va visto così.

                            Qui in Italia dove il mondo del fitness ha ancora una visione retrograda si considera “cardio” persino camminare dalla macchina al portone di casa e il risultato è che tutti pensano che hanno il metabolismo “morto” quando invece sono delle amebe in estinzione.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #59
                              già e poi postano il grafico della app "corso 3,2 km in 50 minuti"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎