Annuncio

Collapse
No announcement yet.

* 123456789 is come back *

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno di voi ha la macchina per il SissySquat? Se si come vi trovate?
    Dici una roba così?

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Si però mi stavo indirizzando verso robe professionali, cmq il macchinario che intendo è proprio quello.
      CANALE YOUTUBE:
      https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

      Commenta


        #78
        I miei prossimi acquisti saranno: SissySquat + Hyper45 (perchè voglio "isolare gli erettori" coi complementari e martellarli a migliaia di reps come fanno in WS e anche i cinesi del WL, non posso andare avanti e solo de rumeni con manubri di 60kg per medie reps, o cmq anche manubri più leggeri ma alte reps... o pinpull pesanti, son troppo tassanti su tanti distretti contemporaneamente) e per invece il Syssy sinceramente non ho mai avuto feedback da nessuno, rendono sui quad?
        Last edited by Ghost86; 09-12-2020, 14:02:06.
        CANALE YOUTUBE:
        https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
          Si però mi stavo indirizzando verso robe professionali, cmq il macchinario che intendo è proprio quello.
          Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
          I miei prossimi acquisti saranno: SissySquat + Hyper45 (perchè voglio "isolare gli erettori" coi complementari e martellarli a migliaia di reps come fanno in WS e anche i cinesi del WL, non posso andare avanti e solo de rumeni con manubri di 60kg per medie reps, o cmq anche manubri più leggeri ma alte reps... o pinpull pesanti, son troppo tassanti su tanti distretti contemporaneamente) e per invece il Syssy sinceramente non ho mai avuto feedback da nessuno, rendono sui quad?
          Si, immaginavo; quel link era tanto per capire se parlavamo dello stesso attrezzo.
          Comunque, ne ho provati due in passato (uno "serio e professionale" in una palestra, l'altro costruito da babbo quindi molto spartano ed artiginale e scomodo): in entrambi, non mi ci son ritrovato col movimento.
          Siccome di varianti di accosciata ne esistono una infinità che trovavo più "congeniali", non mi ci son sprecato molto. Sissysquat preferivo le versioni "libere", che almeno differivano un minimo come esecuzione.


          Hyper45 avevi già qualche modello e/o rivenditore in mente?
          Perchè è un potenziale acquisto che volevo fare ma sono nel dubbio sul tipo di attrezzo (per ora, uno dei più papabili era quello ATX a 350 euri circa per quanto l'assenza dei pad posteriori non mi faccia impazzire)

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Si, immaginavo; quel link era tanto per capire se parlavamo dello stesso attrezzo.
            Comunque, ne ho provati due in passato (uno "serio e professionale" in una palestra, l'altro costruito da babbo quindi molto spartano ed artiginale e scomodo): in entrambi, non mi ci son ritrovato col movimento.
            Siccome di varianti di accosciata ne esistono una infinità che trovavo più "congeniali", non mi ci son sprecato molto. Sissysquat preferivo le versioni "libere", che almeno differivano un minimo come esecuzione.


            Hyper45 avevi già qualche modello e/o rivenditore in mente?
            Perchè è un potenziale acquisto che volevo fare ma sono nel dubbio sul tipo di attrezzo (per ora, uno dei più papabili era quello ATX a 350 euri circa per quanto l'assenza dei pad posteriori non mi faccia impazzire)
            Grazie dei feedback, il mio unico dubbio sul sissy erano forze di taglio (?!) (Che si poi giustamente dici, ma se fai pinpull con 220kg o rumeni pesanti o full squat, o front squat pesanti, pensi alle forze di taglio? magari è una pippa inutile ahaha)
            Però mi chiedevo sul ginocchio come si sentiva, boh quella cosa forzata delle tibie verticali e ginocchio fermo nn saprei, mai provato.

            Per le Hyper, ti dirò, sto cercando di andare su usate technogym o teca, professionali, solide/pesanti, anche perchè volevo poi usare gli elastici.
            Ho cercato il modello che dici, è praticamente identico a uno che avevo notato su strengthshop. (Questo modello credo sia il "top" diciamo, prima dei professionali secondo me)
            E come hai detto giustamente te, però manca il pad dietro

            Quindi vedo se riesco a prendere qualche usato a buon prezzo, perchè cmq le hyper professionali costano una fucilata in generale...
            Last edited by Ghost86; 09-12-2020, 15:07:29.
            CANALE YOUTUBE:
            https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

            Commenta


              #81
              09-12-2020

              GIORNO DI RIPOSO

              - Si quindi faccio tipo un allena per favorire circolazione
              - Allenamento tipo yoga / pilates

              PANCA INCLIANTA 30°
              - Nessuna tecnica di intensità, negativa controllata e reps normali
              - Manubri da riabilitazione, per il giorno di riposo
              5x5 x 38+38kg

              GIANT SET tutto filato

              - HEAVY BANDS PULL DOWN: 20x 125lbs
              - BANDS FRONT RAISES: 20x 95lbs
              - HEAVY BANDS TRICEPS PUSHDOWN: 30x 125lbs

              Per oggi può bastare, poco più di 15 minuti di allenamento rigenerante.
              CANALE YOUTUBE:
              https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

              Commenta


                #82
                Ciao Chost e complimenti davvero, sei un toro.

                Io il sissy squat lo faccio alla “machina”, e’ un finisher tremendo e terribilmente efficace, ma non bisogna abusarne a causa della grande compressione femoro-rotulea che determina.

                Si puo’ procedere per step, pian piano incrementando l’estensione del tronco.

                E’ un lavoro estremamente tassante per i quadricipiti, io lo adoro.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Ciao Chost e complimenti davvero, sei un toro.

                  Grazie mille

                  Io il sissy squat lo faccio alla “machina”, e’ un finisher tremendo e terribilmente efficace, ma non bisogna abusarne a causa della grande compressione femoro-rotulea che determina.

                  e' quello che "mi preoccupa" nel senso, val la pena?

                  Si puo’ procedere per step, pian piano incrementando l’estensione del tronco.

                  Si a me basterebbe scendere tipo squat, senza estensioni killer

                  E’ un lavoro estremamente tassante per i quadricipiti, io lo adoro.
                  Ti rispondo in linea..
                  CANALE YOUTUBE:
                  https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                  Commenta


                    #84
                    Video di oggi

                    Inclinata 5x5 x 38+38kg

                    CANALE YOUTUBE:
                    https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                    Commenta


                      #85
                      Per me ne e’ valsa la pena si, negli ultimi tre anni mi ha aiutato a sbloccare le gambe in maniera incisiva e ho continuato ad eseguirlo fino ad un peso corporeo di 100kg senza problemi, con i quads gia’ caldi e flessibili (la sensazione e’ che te li strappi letteralmente via).

                      Unica cosa appunto eviterei di impiegarlo troppo spesso, magari ogni 10/15 giorni puo’ essere un buon modo.

                      Fatto ad ogni workout delle gambe, specie se ci si da piu’ volte la settimana, e’ deleterio.
                      Per un impiego frequente meglio il sissy “libero”



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #86
                        Attrezzature home gym e palestra, Abbigliamento e accessori palestra, Scarpe Otomix, Cinture powerlifting, Fasce elasticizzate polsi, Integratori alimentari, proteine del siero, vitamine, aminoacidi, bcaa, creatina, termogeni, integratori articolazioni, omega3, mallo Panatta. Le migliori marche a prezzi imbattibili.


                        Per gestire meglio i manubrioni mi ero procurato ai tempi questi cosi qui sopra, adesso al solito hanno rincarato all’inverosimile e nemmeno si trovano, ma di solito li consiglio magari anche artigianali.

                        In pratica stacchi i manubri dall’alto e ti posizioni gia’ correttamente, risparmiando una certa fatica



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          https://www.olympianstore.it/it/power-hooks.html

                          Per gestire meglio i manubrioni mi ero procurato ai tempi questi cosi qui sopra, adesso al solito hanno rincarato all’inverosimile e nemmeno si trovano, ma di solito li consiglio magari anche artigianali.

                          In pratica stacchi i manubri dall’alto e ti posizioni gia’ correttamente, risparmiando una certa fatica
                          Sai che li avevo visti in qualche video, ma sinceramente pensavo più cari... invece sono 36 euro?
                          Quasi quasi ci faccio un pensierino sai
                          Risparmierei energie della prima rep, remata da terra e girata al petto.

                          Li agganci al bilanc?
                          Potrebbero servirmi anche nelle floor press... quando ho girato i 50kg di manubrio al petto o anche solo i 46kg, bruci metà energie solo per quello, se per grazia di dio cmq non ti infortuni prima ahah
                          Last edited by Ghost86; 09-12-2020, 21:14:11.
                          CANALE YOUTUBE:
                          https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                          Commenta


                            #88
                            Si li agganci al bilanciere

                            hai in sicurezza una o anche due reps extra di default



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Si li agganci al bilanciere

                              hai in sicurezza una o anche due reps extra di default
                              Cmq hai ragione, sono introvabili ahah, non pensavo...
                              Ma manco artigianali li trovo
                              CANALE YOUTUBE:
                              https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                              Commenta


                                #90
                                01-12-2020

                                LOWER BODY ME

                                - Si anche oggi come riscaldamento generale, panca inclinata Leggera

                                PANCA INCLIANTA 30°
                                - Nessuna tecnica di intensità, negativa controllata e reps normali
                                5x5 x 40+40kg

                                30cm LOW BOX SQUAT
                                - Nettamente più difficile dello Squat normale
                                - Reps e negative rallentate con femorali e glutei
                                - Appoggio sul box e ripartenza controllata con tibie perpendicolari
                                - No rimbalzi e stronzate che si possono fare nello squat classico
                                - Pesi chiaramente inferiori allo Squat, ma è un esercizio tecnico per catena cinetica posteriore, glutei e femorali.
                                - Non si vede per la tuta spessa, ma i 30cm son sotto il mio parallelo, giusto quel poco per romperlo anche nel box squat (Ma non è lo scopo principale di questo esercizio come dicevo sopra)

                                Riprovo dopo un mese...
                                Ramping fino a...
                                Come sempre non è un massimale, ma son singole pesanti della giornata, anche perchè ne faccio parecchie, cosa che non si farebbe in un vero calcolo di 1RM (che prevederebbe cmq uno scarico prima )
                                126kg
                                136kg
                                146kg
                                154kg (+2kg Scorso mese)
                                156kg (+4kg) Fail a metà, uscita dal box ok, mollato dopo ma li ho. (Non ho accelerato bene, anche perchè la parte più difficile è l'uscita dal box, che l'ho fatta...)

                                30cm LOW BOX SQUAT
                                - BackOff
                                8x 110kg (+10kg Scorso mese sulle 8 reps)
                                6x 124kg (+14kg Scorso mese sule 6 reps)
                                3x 136kg (+16kg Scorso mese sule 4 reps)

                                Tanta roba.
                                Mi fermo qui perchè già tardi.
                                Domani riposo totale, per davvero.

                                Poi caricherò video.
                                Last edited by Ghost86; 11-12-2020, 00:53:58.
                                CANALE YOUTUBE:
                                https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎