Annuncio

Collapse
No announcement yet.

* 123456789 is come back *

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Son contento che a qualcuno possa essere utile il mio diario, e il mio canale Youtube
    I video sulle gambe non li guardo che sennò mi giran le palle (problema a ginocchio sx da quasi un anno, in pratica il mio allemaneto gambe consiste nel camminare ed in qualche stacco rumeno/blocchi con 80kg ad esagerare). Capacità elastici.. devo prender per buone le nominali, dinamometro non lo ho.

    1) Belle -e strane- invece le varianti della seconda risposta, mi ricorda vagamente la earthquake bar (quel bilanciere flessibile che fa dell'instabilità la peculiarità) o anche la sua versione "da poveri" (bilanciere con appesi i dischi utilizzando le loopband) - per quanto in queste due avresti l'instabilità in tutto il rom, con elastici se nn erro aumentano con l'allontanamento del bilanciere. Catene nel prossimo futuro devo costruirle..

    2) L'altezza mia non gioca a favore e nemmeno quella del ""rack"". Devo fare qualche prova, male che vada posso sempre provare a unire cavo+elastico (o fare come ho fatto oggi). Ecco, anche i fatgripz devo comprarmi prima o poi.


    Si, il diario è interessante (o almeno, io ci ho trovato qualche spunto per variare quel che faccio).
    Grazie per le risposte

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      I video sulle gambe non li guardo che sennò mi giran le palle (problema a ginocchio sx da quasi un anno, in pratica il mio allemaneto gambe consiste nel camminare ed in qualche stacco rumeno/blocchi con 80kg ad esagerare). Capacità elastici.. devo prender per buone le nominali, dinamometro non lo ho.

      1) Belle -e strane- invece le varianti della seconda risposta, mi ricorda vagamente la earthquake bar (quel bilanciere flessibile che fa dell'instabilità la peculiarità) o anche la sua versione "da poveri" (bilanciere con appesi i dischi utilizzando le loopband) - per quanto in queste due avresti l'instabilità in tutto il rom, con elastici se nn erro aumentano con l'allontanamento del bilanciere. Catene nel prossimo futuro devo costruirle..

      2) L'altezza mia non gioca a favore e nemmeno quella del ""rack"". Devo fare qualche prova, male che vada posso sempre provare a unire cavo+elastico (o fare come ho fatto oggi). Ecco, anche i fatgripz devo comprarmi prima o poi.


      Si, il diario è interessante (o almeno, io ci ho trovato qualche spunto per variare quel che faccio).
      Grazie per le risposte
      AHAH ok per le gambe

      Si è proprio il principio di una EartQuake bar, che ho provato anche af are con una barra "flessibile" e più leggera chiaramente del bilanc, appendendo i vari dischi con gli elastici.

      Per quanto riguarda l'altra cosa gli elastici, non dico che "falsano" i kg, intendo se vuoi esser preciso e sapere per esempio al petto quanti kg ti aggiungono, perchè ok "la trazione nominale", ma poi dipende come li tari sempre, se gli fai fare giri doppi, o passi per più pin, e dipende nei vari punti dell'alzata quanto aggiungono.

      Altezza non gioca a favore? Quindi non sei un nano

      Si certo gli elastici si possono usare in loading e in deloading.
      Le catene per esempio solo in loading (sovraccarico)
      Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 16:04:36.
      CANALE YOUTUBE:
      https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

      Commenta


        #48
        Per esempio questi sono in "DELOADING", mi tolgono tipo 30kg alla partenza.
        Ma poi li rilasciano tutti, e alleno sempre accelerazione sotto carico e chiusura con pesi maggiori:

        Qui sempre vecchi video, ora ho sicuramente di più in queste varianti, ma non li sto più allenando questi parziali in chiusura.
        Perchè son già forte nelle chiusure (E non mi interessa il PL e tanto meno l'equipped)
        Sto allenando altre porzioni dell'altezza.
        Soprattutto la Partenza.

        240kg NO cinta.



        200kg Box Squat alto.
        Questo addirittura mesi fa, prima di iniziare il lavoro specifico che sto facendo ora, su glutei, femorali, e lombari... Quindi sicuramente se lo riprovo lo ristraccio

        Alla panca toglievano mi pare 20kg, ma li sulla schiena li hai tutti i 200kg in risalita, è per allenare la tenuta dei lombari, chiusura, e SNC, con pesi decenti sulle spalle...

        Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 16:02:03.
        CANALE YOUTUBE:
        https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

        Commenta


          #49
          Questi invece più attuali, sono full squat dinamici esplosivi, con carichi leggeri, ma l'obiettivo è esploderli nel soffitto e farli volare dalle spalle sempre:

          8x2 x 110kg Rst 30 sec (Contano tanto anche i secondi di recupero, certo usi carichi leggeri, ma è voluto sempre per il discorso accelerazione, vuol dire che poi in 5 minuti io ho già fatto tutto)



          E questo uno stretching con 120kg in full squat e buca 5 secondi. E sempre esplosività in chiusura. Sempre carichi leggeri....

          Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 17:05:14.
          CANALE YOUTUBE:
          https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

          Commenta


            #50
            Comunque mi hai messo la curiosità, dovrò riprovare la Chaos Bench ora con quel carico, e vedere i miglioramenti a distanza di tempo
            CANALE YOUTUBE:
            https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

            Commenta


              #51
              Vabbè, siccome ho recuperato già tutto, stasera un extra wo per l'Upper, max 25-30min come sempre, vediamo che mi invento...
              CANALE YOUTUBE:
              https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
                Capisci che poi 100kg normali alla panca (che son fermi ahah), per me diventano un peso di riscaldamento, e "aria" nella gestione
                Infatti ci faccio extra wo con negative di 4 secondi e fermi al petto di 2 secondi.

                Palleggio con 100kg classici:



                Se volete avere altri riferimento, Panca normale TouchAndGo classicissima, avevo già chiuso mesi fa un 8x8 x 90kg
                ciao...
                stavo un pò leggendo...
                Non è per offenderti eh...ognuno ha i suoi carichi il suo percorso ecc...ma sono carichi oggettivamente molto bassi quelli su panca, soprattutto per uno che si allena anche per la forza.
                ma quanto pesi te?

                perché se pesi 60 kg ok, possono starci...ma se pesi già un ottantina imho potresti ottenere risultati molto migliori con metodi molto ma molto più semplici e meno "incasinati"
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  ciao...
                  stavo un pò leggendo...
                  Non è per offenderti eh...ognuno ha i suoi carichi il suo percorso ecc...ma sono carichi oggettivamente molto bassi quelli su panca, soprattutto per uno che si allena anche per la forza.
                  ma quanto pesi te?

                  perché se pesi 60 kg ok, possono starci...ma se pesi già un ottantina imho potresti ottenere risultati molto migliori con metodi molto ma molto più semplici e meno "incasinati"
                  Non polemizzo io ho 140kg di panca circa come massimale
                  Avevo 120kg di inclinata, fatti qualche allenamento fa.

                  Certo che 100kg son per me leggeri l'ho sempre detto
                  (Quello coi 100kg era uno dei 4 allenamenti di panca a settimana, quindi leggerissimo e tecnico e con molto margine, non ci vuole un genio per capirlo )

                  Mi alleno quasi tutti i giorni, e mi alleno sulla fatica. L'importante è sapere recuperare (Quindi si, molti carichi che vedi son leggerissimi per me, vado a buffer)

                  No, cmq non mi alleno per la sola forza.
                  Come già specificato, se no facevo altri programmi, mi alleno principalmente per il "fisico e la forza"

                  E non è un metodo incasinato I risultati li da
                  L'importante è che mi diverto

                  Tu hai almeno 2BW di Panca? Io quasi Dato che son alto 165cm, e vado per i 150kg di Panca... e peso credo sui 75kg e qualcosa... (E non sono un powerlifter)

                  Quindi dire molto bassi mi fa sorridere Sono curioso della tua BW e dei tuoi massimali per capire che percorso hai fatto...
                  Possono nascere interessanti discussioni. (Non son per le polemiche, dato che a me interessa solo lo specchio, e come appaio dal vivo, qualche foto lho messa nel mio primo post

                  Di panca normale come ho detto ho fatto già un 8x8 x 90kg ma per me sono allenamenti leggeri
                  Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 21:22:04.
                  CANALE YOUTUBE:
                  https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                  Commenta


                    #54


                    Il mio percorso in qualche anno è questo.

                    - 165cm di Altezza
                    - almeno +10hp Pulito
                    - 40cm a freddo di braccio
                    - 113cm di petto.
                    - Circa 2BW di Panca, e non sono un Powerlifter.

                    si c'è sempre da migliorare, ma non mi lamento
                    Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 21:23:13.
                    CANALE YOUTUBE:
                    https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
                      Non polemizzo io ho 140kg di panca circa come massimale
                      Cero che 100kg son per me leggeri lho sempre detto

                      No cmq non mi alleno per la forza.
                      E non è un metodo incasinato I risultati li da
                      era l'8x8 che mi sembrava leggero...

                      Cmq nessuna polemica...era una curiosità mia...
                      per quello ti ho chiesto quanto pesi...
                      nel senso che io sono una seg4 totale di forza, non mi interessa minimamente, non ho leve adatte e alleno la panca in mono 1 volta la settimana...e sono arrivato a chiudere tranquillo 4x10 con 110kg...sono una seg4 ripeto, lo so.

                      te vedo che fai sti allenamenti strani con 2000 aggeggi e cmq mi sembra che alla forza ci tieni...non pensi che con metodi più semplici otterresti gli stessi risultati?

                      cmq ti ripeto è una curiosità...poi se mi dici "sti cazz1, a me piace allenarmi cosi e stop".. allora chiuso il discorso, ci mancherebbe, ognuno si allena come vuole.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        era l'8x8 che mi sembrava leggero...

                        Cmq nessuna polemica...era una curiosità mia...

                        Ma infatti nemmeno io posto per polemizzare

                        per quello ti ho chiesto quanto pesi...
                        nel senso che io sono una seg4 totale di forza, non mi interessa minimamente, non ho leve adatte e alleno la panca in mono 1 volta la settimana...e sono arrivato a chiudere tranquillo 4x10 con 110kg...sono una seg4 ripeto, lo so.

                        te vedo che fai sti allenamenti strani con 2000 aggeggi e cmq mi sembra che alla forza ci tieni...non pensi che con metodi più semplici otterresti gli stessi risultati?

                        No, perchè a me piace fare questo

                        cmq ti ripeto è una curiosità...poi se mi dici "sti cazz1, a me piace allenarmi cosi e stop".. allora chiuso il discorso, ci mancherebbe, ognuno si allena come vuole.
                        Esatto, come dire io non concepisco la monofrequenza, ma c'è chi lo fa Ognuno fa quello che gli piace fare.
                        L'importante è che, siccome me lo chiedono in molti, lo ridico giusto per... io non sono un PowerLifter. (Se no come dici tu, si preferisce altro, nessun PL puro si allena con il WestSide, quasi tutti vanno di scuola Russa e solo i 3 BIG ripetuti alla morte)

                        Ma certo che anche la forza mi interessa in se.
                        E soprattuto mi piace sperimentare.

                        Quindi tu non ti alleni per la forza, ok, solo BB?

                        Se ti va ti racconto anche del pregresso, ma ora vò ad allenarmi
                        e ti dirò... i miglioramenti sulla forza li sto ottenendo di più con questo metodo, super vario, che va a migliorare i punti deboli, e non mi fa rimanere in uno schema rigido a percentuali, con mille mesi di programmazione senza poter uscire dal seminato.

                        Anche perchè se sai un pò come gestirlo, hai veramente carta bianca e puoi divertirti come vuoi. (con quello che faccio ora)
                        Ma come saprai, non tutte le cose sono per tutti, c'è chi risponde meglio con altri schemi, e più riposo, e meno volume, ecc ecc...

                        E anche l'8x8 x 90kg, su uno che pesa 75kg, (si anche se +10hp quindi di muscoli), può essere poco o tanto? E' tutto relativo, se alleno la panca 4 volte a settimana... è un conto, se fai solo quello in una settimana è un altro... Se lo fai a buffer o cedimento altro, se tieni 30 secondi di recupero come in molti miei esercizi ok, rispetto ai 2 minuti... Se li fai tecnici è un conto, se li fai col rimbalzo e alzando il culo un altro...

                        Come i 100kg, se li faccio con negative di 4 secondi e fermi al petto di 2, è un conto. (Vuol dire che una delle mie rep, ha un TUT di una serie classica di 8 reps fatte col rimbalzo)
                        E' tutto relativo. Quello cercavo di dirti
                        Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 21:32:22.
                        CANALE YOUTUBE:
                        https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                        Commenta


                          #57
                          ho visto che sopra hai editato il mess...
                          mi sembra che te la sei presa...non mi interessa minimamente criticarti, mi hai totalmente frainteso.
                          il video dei 100 l'ho visto (per quello ho scritto il primo mess)...erano 2 colpi e mi sembravano sofferti e non facili ma non sarò un genio (come scrivi) per capire che in realtà erano facili hhahahXD

                          cmq io faccio BBing agonistico, gareggio e non ho interesse verso la forza, quindi non testo massimali, non mi interessa la prestazione ecc...mi interessa salire sul palco e vincere.

                          cmq ci sta...ti alleni come ti piace, è rispetto la cosa al 100% continua cosi, ciao
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            ho visto che sopra hai editato il mess...
                            mi sembra che te la sei presa...non mi interessa minimamente criticarti, mi hai totalmente frainteso.
                            il video dei 100 l'ho visto (per quello ho scritto il primo mess)...erano 2 colpi e mi sembravano sofferti e non facili ma non sarò un genio (come scrivi) per capire che in realtà erano facili hhahahXD

                            cmq io faccio BBing agonistico, gareggio e non ho interesse verso la forza, quindi non testo massimali, non mi interessa la prestazione ecc...mi interessa salire sul palco e vincere.

                            cmq ci sta...ti alleni come ti piace, è rispetto la cosa al 100% continua cosi, ciao
                            No ripeto non mi offendo mica, ho editato per dare più dettagli possibili e fare un post "decente" e completo ahah tutto qua
                            Che può servire per delle discussioni costruttive.

                            100kg sofferti? Ma se ogni rep ha un tut di 10 secondi (Negative ultraslow forzate di 4 secondi, e fermo al petto di 2, vuol dire che tagli almeno 10/15kg dai carichi normali che si usano TouchAndGo)

                            Son leggeri ma con tecniche di intensità eheh, in TouchAndGo avevo 6x6 x 100kg già mesi fa.
                            E' tutto relativo
                            CANALE YOUTUBE:
                            https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                            Commenta


                              #59
                              Per farti capire, tu i 4x10 con 110kg, provali a farli con negative di 4-5 secondi e fermi al petto di 2, vedi che non chiudi il 4x10.
                              Ma devi usare molto meno carico.
                              Sono tecniche di intensità. (Anche in ottica BB eh)

                              Esempio "accelerazione" questi son 9x5 x 90kg, ma se vedi quanto esplosivi sembrano aria. Ma cosi deve essere (E io tengo sempre 30 o 60 secondi di recupero nelle serie leggere/esplosive)



                              Cmq si per riassumere, oltre alla massa, a me piace la "Prestazione" E sperimentare un sacco di metodologie. (Varianti, tecniche di intensità, e perfezionare la tecnica)
                              Ora vado ad allenarmi

                              Buon allena anche a te!
                              Last edited by Ghost86; 07-12-2020, 21:42:52.
                              CANALE YOUTUBE:
                              https://www.youtube.com/channel/UC53..._as=subscriber

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
                                Per farti capire, tu i 4x10 con 110kg, provali a farli con negative di 4-5 secondi e fermi al petto di 2, vedi che non chiudi il 4x10.
                                Ma devi usare molto meno carico.
                                Sono tecniche di intensità. (Anche in ottica BB eh)
                                si si certo le uso anche io...doppio fermo l'ho provato, fermo classico, slow, elastici...provate ste robe, ogni tanto mi piace usarle

                                cmq sinceramente ho visto dopo che sei alto solo 168 cm e pesi 75 kg, quindi non hai carichi easy...pensavo fossi tipo 180 cm per 90 kg o robe cosi, scusami (per quello immaginavo che li lanciassi i 100 ma per il tuo peso sei forte)

                                allora poi se non ti rompo ogni tanto ti vengo a chiedere 2 consigli x inserire qualche tecnica strana per la panca...
                                ora stò provando a lavorare sulla densità, ho abbassato i tempi di recupero e mi sono cacato in mano con 100 kg
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎