Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manubri regolabili per casa - consiglio e qualche info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manubri regolabili per casa - consiglio e qualche info

    Ciao a tutti,
    ho intenzione di comprare una coppia di manubri da usare a casa.
    Ho però più di un dubbio da chiedervi.
    1) il peso indicato su un singolo manubrio in palestra indica il peso del singolo manubrio o della coppia?
    2) in palestra ero arrivato ad alzare su panca una coppia di manubri con indicato 18: significa che alzavo 18 kg per braccio o in tutto?
    3) che tipo di manubri regolabili mi consigliate per casa? Da almeno 20 kg per manubrio?
    Ringrazio chiunque voglia rispondermi

    #2
    Originariamente Scritto da MakB Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho intenzione di comprare una coppia di manubri da usare a casa.
    Ho però più di un dubbio da chiedervi.
    1) il peso indicato su un singolo manubrio in palestra indica il peso del singolo manubrio o della coppia?
    2) in palestra ero arrivato ad alzare su panca una coppia di manubri con indicato 18: significa che alzavo 18 kg per braccio o in tutto?
    3) che tipo di manubri regolabili mi consigliate per casa? Da almeno 20 kg per manubrio?
    Ringrazio chiunque voglia rispondermi
    1) Il peso scritto sul manubrio era singolo (quindi 18 erano 18kg ogni manubrio etc..etc..), come per i dischi
    2) 18kg ogni braccio.
    3) Dipende da che tipo di manubri cerchi: componibili, con selettore, diametro disco, quanto li sfrutteresti. Come carico si, presumendo che tu ti ci allenerai per svariati mesi (1-2 sicuri) sarebbe opportuno prenderne con un discreto margine (o puoi sempre inventarti altri modi per progredire o aumentare il carico.. ma comprare un quantitativo di pesi con un margine è il modo più facile)


    Con regolabili non ho capito se intendi roba tipo i bowflex, lacertosus e simili - quelli con la ghiera e selettore, con pesi da 5 a 24-30kg)

    Commenta


      #3
      Buonasera,
      per quanto concerne la 3 a mio avviso devi tenere conto della sicurezza e cioè devi valutare i manubri che prenderai in base alla resistenza dei fermi perché come saprai in alcuni esercizi (French Press, Pull Over) il manubrio è in verticale sul viso. Io utilizzo manubri di questo genere:



      Il loro limite risiede nella lunghezza della parte filettata in quanto non ci stanno molti dischi e già 19 occuperebbero quasi tutto lo spazio (perché 19 implica un disco da 5, uno da due, uno da uno e uno da mezzo per lato stante che pesano due chili l'uno).

      Commenta


        #4
        I ti consiglio i Taurus , comunque qui ti fai una idea e eventualmente trovi pure il link per comprare

        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎