Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento polpacci

    Salve a tutti. Ho aperto questa discussione per avere maggiori informazioni riguardo l'allenamento dei polpacci. Vado in palestra da circa 1 anno e ho sempre allenato i polpacci alternando esercizi quali calf raise alla Smith Machine o calf alla pressa 45°, senza riuscire ad aumentare la dimensione dei stessi. Quali consigli mi dareste per poter sviluppare maggiormente i polpacci? So già che le loro dimensioni dipendono molto dalla genetica, ma vorrei sapere come poterli allenare per provare ad aumentare la loro massa.

    #2
    Originariamente Scritto da marco_019 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Ho aperto questa discussione per avere maggiori informazioni riguardo l'allenamento dei polpacci. Vado in palestra da circa 1 anno e ho sempre allenato i polpacci alternando esercizi quali calf raise alla Smith Machine o calf alla pressa 45°, senza riuscire ad aumentare la dimensione dei stessi. Quali consigli mi dareste per poter sviluppare maggiormente i polpacci? So già che le loro dimensioni dipendono molto dalla genetica, ma vorrei sapere come poterli allenare per provare ad aumentare la loro massa.
    Ok i polpacci sono i muscoli che risentono molto della genetica.
    ma fai una decina di sets a giorni alterni per un mesetto, variando esercizi e schemi. Poi ritorni alla normalità. Occhio alle infiammazioni però.
    Se sei in regime ipercalorico, probabilmente qualcosa FORSE riesci a smuovere.
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎