Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In palese difficoltà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In palese difficoltà

    Buon Pomeriggio a tutti, sono Aristide !
    Scrivo per chiedere consigli a chi ne sa più di me, in quanto sono arrivato ad un punto dove non so che strada prendere. Ho 26, alto 184/185 cm e peso 78,5 kg. Utilizzando una bilancia impendenziometrica digitale la stima di bodyfat è del 12,3 %.
    Il problema principale è che non riesco a liberarmi del grasso addominale, (anche se nell'ultimo periodo è migliorato molto), ma soprattutto del grasso presente sulla parte inferiore della schiena. Vero che se si continua sgrassare difficilmente si mette su muscolo, così leggendo qua e la ho pensato di provare una ricomposizione corporea cercado di rimanere vicino o comunque piuttosto vicino al mio TDEE (circa 2500 kcal)

    Come alimentazione ultimamente sono stato a

    -2500 kcal nei giorni On ( 330 Carbo, 170 Pro, 55 Grassi)
    -2100 kcal nei giorni Off (187 Carbo, 170 Pro, 75 Grassi)
    ed un pasto libero il sabato sera

    Esempio Giorno On

    Colazione
    100 Gr Porridge proteico (Bulk Powder o Prozis, valori pressochè simili)+ 200 Gr Mela

    Spuntino
    100gr Pane Kamut+ 20 gr burro pistacchio proteico
    Frutto+ 20/25 gr mandorle

    Pranzo
    100 gr pasta integrale+ 70 gr sugo+ 10 gr grana
    Pollo 200gr+ 200gr verdura +

    Cena
    120 gr RIso Basmati+5 Olio+ 10 gr grana
    pollo 200gr + 200 gr verdura
    5gr creatina

    Giorno Off

    Colazione
    Porridge Proteico 100 gr + 100gr mela

    Pranzo
    100gr Legumi oppure Pasta farina di ceci/lenticchie rosse
    200gr bistecca Manzo + 200gr verdura (olio dipende dai grassi)

    Spuntino
    170 gr Fage 2%+ 10 gr cioccolato fondente 85% o 95 % o 10 gr mandorle

    Cena
    2 uova a frittata con 100gr pane 4 cereali + 200gr verdura


    Seguo una dieta flessibile tracciando tutto su My Fitnesspal, mangio quasi sempre pulito, eccetto magari qualche "Snack" come del Pane di kamut con del burro di pistacchio, altrimenti sempre riso, pasta integrale, verdura, pollo, uova, e manzo, insomma fonti pulite.

    Allenamento: Premessa, sono due anni che mi alleno, ma non avendo delle basi e nessuno che mi spiegasse come funzionasse questo mondo ho sprecato il primo anno ammazzandomi di cardio fino ad arrivare a 69 Kg. Ripreso alcuni Kg decisi di affidarmi ad un PT, il quale mi porto quasi allo sfinimento stile Auschwitz arrivando all'8% di Bf ma praticamente senza muscolo e con chiari segni di affaticamento fisico e mentale. Così ho deciso di mettermi in proprio e cercare di trovare una giusta strada, e da febbraio scorso ho iniziato ad allenarmi discretamente bene (o almeno credo).

    Allenamento in MULTI diviso UPPER A/B e LOWER A/B su due split (serie, rep e peso per Panca Piana, Rematore, Military e Pulldown le vario di seduta in seduta applicando il sovraccarico progressivo utilizzando un 3x8, poi 3x10 ed infine un 4x8).
    Segno accanto i tempi di recupero

    Upper A
    Panca piana 3:00
    Pulldown o trazioni 2:00
    Panca Reclinata 2:00
    Rematore 2:00
    French Press 4x10 - 4x12 (1:30)
    Curl Martello 4x8-4x10 (1:30)

    Upper B
    Panca Piana
    Pulldown o trazioni
    Panca Inclinata
    Face Pull 3x15 1:00
    Military Press 2:00
    Alzate Laterali 3x12 ---3x15 (1:00)

    Lower A

    Squat 5x5 3:00
    Stacchi Gambe tese 4x10 2:00
    Hip Trust 4x12 (2:00)
    Leg Extension 4x15 con isometria 2 sec (1:30)
    Leg Curl 4x20 2 sec isometria
    Polpacci 4x15 con isometria di 2 secondi su entrambi i movimenti (1:30)

    Lower B
    Stacchi Sumo 4x6 3:00
    Front Squat (una volta faccio un 4x10 ed una volta un 5x5) recupero 2:00 e 3:00
    Leg Exntension 5x 10 (1:00)
    Leg Curl 3x12 con 3 secondi di concentrica controllata 1:00
    Polpacci (come sopra)

    Evidentemente so che c'è qualcosa che non va tra alimentazione ed allenamento, per questo chiedo a voi tutti se potete darmi dritte e consigli su come procedere in questo momento (ho un mini rack, un bilanciere, una panca, due manubri ed una sbarra per le trazioni in garage grazie a Dio)

    Vi lascio le immagini della mia condizione attuale, così da essere più preciso !

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    #2
    Mi dispiace dirtelo , ma non sei al 12%. Le bilance impedenziometriche non sono attendibili.
    Manca la base muscolare, qualsiasi tentativo di definizione ti renderà più esile di quello che già sei.

    Cerca di maturare un po' i muscoli senza eccedere con le calorie, ci vuole tempo.

    Dieta: non so come ti possano risultare quei macro, io nei giorni off 170g di pro non li vedo, ma non conosco i valori del pastrocchio proteico prozis, se hai verificato con app verifica meglio.
    Puoi togliere un po' di pastrocchi proteici compresa la crema al pistacchio, o al massimo utilizzarla come dolcetto, non certo lo spuntino di tutti i giorni.
    Evita Pan bauletto e simili.
    Riduci o elimina latticini.

    Allenamento se lo vuoi vedere nella sezione apposita.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Mi dispiace dirtelo , ma non sei al 12%. Le bilance impedenziometriche non sono attendibili.
      Manca la base muscolare, qualsiasi tentativo di definizione ti renderà più esile di quello che già sei.

      Cerca di maturare un po' i muscoli senza eccedere con le calorie, ci vuole tempo.

      Dieta: non so come ti possano risultare quei macro, io nei giorni off 170g di pro non li vedo, ma non conosco i valori del pastrocchio proteico prozis, se hai verificato con app verifica meglio.
      Puoi togliere un po' di pastrocchi proteici compresa la crema al pistacchio, o al massimo utilizzarla come dolcetto, non certo lo spuntino di tutti i giorni.
      Evita Pan bauletto e simili.
      Riduci o elimina latticini.

      Allenamento se lo vuoi vedere nella sezione apposita.
      Ti ringrazio per la risposta ! Non ho solo capito le proteine nei giorni off, troppe o troppo poche ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Guari94 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio per la risposta ! Non ho solo capito le proteine nei giorni off, troppe o troppo poche ?
        In alto riporti i macro , sia nei giorni on che off, scrivi 170g di pro. Da una lettura sommaria della dieta io non vedo queste proteine, nei giorni off sicuramente, ma non conosco macro della colazione
        sigpic

        Commenta


          #5
          Dalle foto che si vedono non sei al 12%
          copio e incollo quanto scritto da Riccardo:

          Cerca di maturare un po' i muscoli senza eccedere con le calorie, ci vuole tempo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            È in sostanza un porridge d’avena, sono circa 30 gr di proteine!
            vi ringrazio ad entrambi, voi consigliate di stare in normocalorica ?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Guari94 Visualizza Messaggio
              È in sostanza un porridge d’avena, sono circa 30 gr di proteine!
              vi ringrazio ad entrambi, voi consigliate di stare in normocalorica ?
              Io ti dico di sì, stai in normocalorica ma ti devi impegnare nell'allenamento con i pesi
              In questo periodo fai quello che puoi ma fallo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                Io ti dico di sì, stai in normocalorica ma ti devi impegnare nell'allenamento con i pesi
                In questo periodo fai quello che puoi ma fallo
                Esatto
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Guari94 Visualizza Messaggio
                  È in sostanza un porridge d’avena, sono circa 30 gr di proteine!
                  vi ringrazio ad entrambi, voi consigliate di stare in normocalorica ?
                  Si, vai di ipocalorica ben impostata e segui una programmazione ben fatta spingendo fino a cagarti i reni e vedi che i risultati arrivano.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎