Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli alimentazione-dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli alimentazione-dieta e allenamento

    Ciao a tutti,
    Avevo già scritto 2 anni fa in questo forum ma poi non ho avuto più modo di proseguire.
    Non so se questa è la categoria più adatta dato che la mia discussione è un pò un "di tutto e di più" e non solo incentrata nella dieta.

    Riepilogo brevemente: sono sempre stato "normale" di fisico, alternando periodi più magro ed altri in leggero sovrappeso. Attualmente sono 185cm x 75kg.

    Ho avuto un forte calo nel 2018 arrivando a pesare 60kg e la ripresa è stata lenta e faticosa (anche a livello mentale). A settembre 2018 ho deciso di iscrivermi in palestra dopo quasi 2 anni di nuoto (provenivo da un periodo su circa 86kg... di ciccia ).

    Iniziavo da ZERO, non conoscevo alcun esercizio a partire dal riscaldamento basilare. Ho trovato un buon posto dove mi hanno aiutato molto ed ho raggiunto capacità di esecuzione mai immaginate prima.... con qualche "ma".

    A giugno 2019 sono andato da una biologa nutrizionista che ha analizzato come mangiavo (male e poco) e mi ha strutturato una dieta (che inserirò a fine post).
    Da li ho cominciato a mangiare meglio e sopratutto avendo più energia, non solo per la palestra.
    Le attività in palestra sono sempre state regolari, 4 volte a settimana con varie schede fatti dai trainer nella palestra stessa.

    Poi è arrivata la pandemia e lo stop, poi ho ripreso ben felice ed ora di nuovo stop... insomma diciamo che i miei obiettivi sono andati a farsi friggere non riuscendo ad avere una reale continuità.

    Sta di fatto che ho deciso di scrivere qui perché la mia attività in palestra forse è sbagliata o forse è sbagliata la mia dieta o forse è il mio corpo ad essere di qualche tipo che non riesce a mantenere o accumulare massa.... non saprei.
    In poche parole se non mi allendo per 2-3 giorni, immediatamente vedo un calo incredibile.

    Il mio fisico non si è strutturato per niente come avrei voluto, anzi ogni volta che c'è uno stop seppur breve noto proprio che non mantengo niente.
    Volevo alcuni consigli anche eventualmente per rivolgermi a qualcuno che può consigliarmi meglio e magari seguirmi.

    Qui di seguito la mia dieta, con alcuni dettagli di quantità... diciamo che l'uniche cose che cambio è che le uova ne mangio anche 3 aggiungendo l'albume (diciamo sui 66grammi quindi altri 2 oltre le 3 di base).
















    Qui invece la mia ultima scheda:








    Ne ho avute anche altre precedentemente, non so se è utile inserirle....

    So che molti inseriscono le proprie foto... ma diciamo che preferirei di no

    #2
    Aggiungo rispetto al precedente post che molto spesso mi è stato consigliato integrare con proteine, creatina prima dell’allenamento e BCAA anche durante.

    La creatina da un grande aiuto “esplosivo”, tanto gonfiore (presumo ritenzione idrica) ma quando si smette si torna alla partenza. Insomma in voglio essere per tutta la vita legato a cose del genere.

    Aggiungo anche che a distanza di 1 anno dalla prima visita (giugno 2019 quando mi è stato fatto il piano), ci sono tornato a luglio 2020 e seguito misurazioni non c’è stato aumento di massa grassa ma solo di massa magra in ogni misurazione di circa 5cm. Insomma niente di che anche se poi dipende sempre dagli obiettivi.

    Io ho il mio obiettivo “estetico” che non è quello di avere necessariamente addominali super scolpiti, anzi. Vorrei solo accumulare molta più massa...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Perdonami,ma è illeggibile, hai fatto un elenco di cibi.
      Scrivi una giornata alimentare tipo, riporta kcal totali, macro, tdee.

      Questa è la sezione dieta, x l'allenamento posta nella sezione corretta.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎