-
Allenarsi home-gym in quarantena
Ciao Ragazzi, come state in quest'altro periodaccio di palestre-chiuse ?
Giusto per avere un confronto tra noi, come vi siete organizzati con il workout a casa (per chi non ha deciso di prendersi una pausa) ?
Io possedendo pochino (due manubri componibili fino a 14 kili ciascuno, un bilanciere che con tutti i kili aggiunti arriva a 30 kili, un bilanciere ez e 1 barra per trazioni,,,e stop, niente panca piana, niente multipower).
Io mi i sono organizzato per una 3 split settimanale :
- Petto / Spalle / Tricipiti
- Gambe (ancora non so come impostarla, non avendo alcun macchinario apposito)
- Dorso / Tricipiti
E voi come siete organizzati ?
Un abbraccio a tutti e speriamo di tornare presto in pale (incrociamo le dita...)
Ciao
-
-
10-11-2020 20:16:45
# ADS
Circuit advertisement
-
Scusate, se ho sbagliato sezione chiedo agli amministratori se mi possono spostare in quella giusta ? Grazie
-
-
Il problema principale sono sicuramente le gambe ...
Gli altri muscoli bene o male un modo per tenerli "allenati" c'č ... petto se non hai neanche le parallele per i dip , l'unica idea che mi viene in mente č fare i push-ups magari zavorrati
-
-
Bodyweb Member
In realtą gli esercizi che potresti fare non mancano, l'importante č che le tue articolazioni stiano bene (e per questo una visita dal medico č necessaria); prendi questi ad esempio, che potrai organizzare in un allenamento organico:
1.Squat Jump con manubrio (Pliometrico).
2.Squat isometria a parete con manubri (Isometrico).
3.Affondi con manubri.
4.Squat con manubri (come ultimo esercizio, quando sei preaffaticato).
5.Salita su una sedia alternata con manubri.
Naturalmente č solo un esempio, ce ne sono a migliaia... comunque con l'attrezzatura che hai puoi secondo me ottenere risultati discreti (anche se tutto dipende dall'obiettivo che hai tu).
Ultima modifica di Briareo; 10-11-2020 alle 23:13:03
-
Il seguente utente ha messo Like a Briareo per il seguente post:
Segnalibri