Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come acquisire le competenze per farsi un protocollo allenamento-nutrizione da soli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come acquisire le competenze per farsi un protocollo allenamento-nutrizione da soli

    Buongiorno a tutti, mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata.
    Mi alleno da due anni è mezzo, il primo anno sono stato seguito da un pt della palestra che frequentavo avendo discreti risultati, poi cambiai palestra perdendo il pt così decisi di prendere un pt online, dal mese di marzo ad oggi con lui sono riuscito ad avere degli ottimi risultati (cercherò di postare la foto del prima e dopo). Il problema è il costo circa 800€ all’anno . Dopo tutto questo tempo ho acquisito delle buone conoscenze in termini di allenamento, nutrizione ed integrazione. Il problema sono i costi di un pt che vorrei evitare ma penso che sia una cosa non fattibile, io solo d autodidatta potrei riuscire a stilarmi un protocollo dalla a-z allenamento, integrazione nutrizione???

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.
    Last edited by Carmine13; 10-11-2020, 15:02:24.

    #2
    Se paghi un PT dovresti anche chiedergli questo tipo di cose.

    Nel senso che se ti seguo sei una mia responsabilità, non si esaurisce il discorso al semplice allenamento.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Ti consiglio il canale Youtube di Mike Israetel chiamato "Renaissance Periodization"
      Ci sono un sacco di informazioni e suggerimenti interessanti per tale scopo
      Anche video di 30 minuti e oltre dove mostra slides proprio su allenamento e dieta (totalmente gratis)

      Commenta


        #4
        Comprendo che con la miriade di informazioni che arrivano dal web, oggi, possa risultare dispersivo l'approccio allo studio.
        Quando ho iniziato io, oltre a qualche libro, ci si affidava alle riviste, si rubava qualche consiglio in palestra e, x ultimo, dopo qualche anno, si poteva fare un corso da istruttore. Io feci così.

        Più che sentire personaggi preparati e non , in video, fossi in te comprerei qualche libro, cartaceo. Non saprei cosa consigliarti, project appare, dato che la casa editrice che pubblicava in Italia libri sul bb ha chiuso bottega qualche anno fa, Sandro Ciccarelli editore.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Per quanto mi riguarda,
          Lato allenamento questo forum è stata la fonte di informazioni migliore, ma di gran lunga proprio.
          La prima parte di dcss di evangelista, quella dove spiega un minimo le leve le forze etc (la fisica di base insomma) è da capire bene, perche in giro si sente anche dire che la lat allena i deltoidi quando sali e i dorsali quando scendi
          Lato alimentazione secondo me project nutriscion di biasci è ottimo. Scorrevole, simpatico, riesce a offrire sia particolari interessanti sia una visione di insieme adeguata ai nostri scopi.

          Commenta


            #6
            I libri di Helms (piramide dell'allenamento e della nutrizione). I due project exercise e project nutrition.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Ringrazio tutti voi per le risposte ho seguito il consiglio di porre la mia domanda al mio coach la sua risposta è stata no, non è possibile per il semplice motivo che ci vogliono anni di studi, continui aggiornamenti ma anche esperienza sul campo per riuscire a fare un giusto piano di allenamento ed di alimentazione. Giustamente sostituire un professionista laureato con 15 anni di esperienza al fai da te non è possibile. Ho dato un occhiata ai libri di Helmes, li prenderò sicuramente poi con la quarantena ho molto tempo per studiare, così almeno da imparare le basi.
              Se avete altri consigli non esitate a scrivere

              N.B: però in rete si vedono tante persone senza laurea, pochi studi è fanno i PT����*♂️
              Last edited by Carmine13; 11-11-2020, 18:32:36.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Carmine13 Visualizza Messaggio
                N.B: però in rete si vedono tante persone senza laurea, pochi studi è fanno i PT🤷🏻*♂️
                Ti dirò , nella mia vita ho incontrato un sacco di laureati PT poco competenti.
                Al contrario invece , gente senza laurea con ottimi risultati sia su loro stessi che sui loro clienti ...
                Questo perchè (e adesso probabilmente mi beccherò una marea di insulti) chi esce da scienze motorie a volte è meno preparato di chi si informa specificatamente e sperimenta sul campo
                La laurea e gli studi all'università non sono sinonimo di buon coach.

                Commenta


                  #9
                  per questa volta concordo con Mario
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Ti dirò , nella mia vita ho incontrato un sacco di laureati PT poco competenti.
                    Al contrario invece , gente senza laurea con ottimi risultati sia su loro stessi che sui loro clienti ...
                    Questo perchè (e adesso probabilmente mi beccherò una marea di insulti) chi esce da scienze motorie a volte è meno preparato di chi si informa specificatamente e sperimenta sul campo
                    La laurea e gli studi all'università non sono sinonimo di buon coach.
                    volendo si può sia studiare che mettere in campo le cose
                    non è da tutti ma se uno ha tanta passione può farlo.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      per questa volta concordo con Mario
                      In ogni ambito e' cosi'. Ma a priori, senza ulteriori indizi (tipo i risultati) mi pare sensato scegliere quello con il pezzo di carta. Per lo meno significa che qualcuno lo ha valutato meritevole nel suo campo di studi.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        In ogni ambito e' cosi'. Ma a priori, senza ulteriori indizi (tipo i risultati) mi pare sensato scegliere quello con il pezzo di carta. Per lo meno significa che qualcuno lo ha valutato meritevole nel suo campo di studi.

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        Ma IMHO non è neanche giusto scegliere uno solo perchè ha la laurea...
                        ripeto ad oggi si trova quello competente e appassionato che ha anche studiato...
                        che ne so uno a caso....prendi nicola frisoni, mi sembra un ragazzo molto appassionato, laureato in scienze motorie e nutrizione, che ha fatto gare, ha un bel fisico ecc...
                        ad oggi ragazzi cosi se ne trova, io stesso sono tra questi...
                        un tempo anche io mi sarei rivolto al più grosso e competente e fine, oggi le cose stanno cambiando, trovi quello sia grosso che studiato.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Ma IMHO non è neanche giusto scegliere uno solo perchè ha la laurea...
                          ripeto ad oggi si trova quello competente e appassionato che ha anche studiato...
                          che ne so uno a caso....prendi nicola frisoni, mi sembra un ragazzo molto appassionato, laureato in scienze motorie e nutrizione, che ha fatto gare, ha un bel fisico ecc...
                          ad oggi ragazzi cosi se ne trova, io stesso sono tra questi...
                          un tempo anche io mi sarei rivolto al più grosso e competente e fine, oggi le cose stanno cambiando, trovi quello sia grosso che studiato.
                          Certo. Infatti ho scritto "a priori, senza avere ulteriori indizi". Se vedo che uno ha risultati...scelgo lui piuttosto che il laureato che risultati non ne ha. Oltretutto scienze motorie con il bb non credo centri molto...

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Certo. Infatti ho scritto "a priori, senza avere ulteriori indizi". Se vedo che uno ha risultati...scelgo lui piuttosto che il laureato che risultati non ne ha. Oltretutto scienze motorie con il bb non credo centri molto...

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            sceinze motorie ti da una base accademica sul funzionamento del copro umano...
                            sempre meglio che il corsetto da 10 gg...manco quello serve a nulla per il bb XD

                            per il BB serve passione ed esperienza sul campo, anni e anni in palestra, questo ti fà diventare un preparatore...
                            Poi IMHO sapere di avere un preparatore che ha dato esami di anatomia, di biochimica è cmq un garanzia non dà poco
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              sceinze motorie ti da una base accademica sul funzionamento del copro umano...
                              sempre meglio che il corsetto da 10 gg...manco quello serve a nulla per il bb XD

                              per il BB serve passione ed esperienza sul campo, anni e anni in palestra, questo ti fà diventare un preparatore...
                              Poi IMHO sapere di avere un preparatore che ha dato esami di anatomia, di biochimica è cmq un garanzia non dà poco
                              Sono completamente daccordo.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎