Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Push pull legs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Push pull legs

    Buonasera, ho creato una nuova scheda basata su PUSH-PULL-LEGS-PUSH-PULL in quanto posso allenarmi 5 giorni a settimana LUN-VEN di solito la mattina prima di andare a lavoro alle 6.30 fino alle 8. Ho una homegym con tutto il necessario, mi manca solo la carrucola per la lat anche dal basso e macchinari come presse leg ext/curl che attualmente faccio con le loop band.

    Ho dato meno spazio alle gambe in quanto avendo fatto ciclismo per diversi anni sono molto più avanti e per ora preferisco così. Nel giorno di gambe ho inserito un esercizio per i deltoidi posteriori che avevo tralasciato.
    Avete qualcosa da consigliare che cambiereste? Ho preso spunto dalla scheda di CBUM.. Più che altro ho poche idee su come variarla in quanto gli esercizi più fondamentali sono già inseriti qui quindi a parte qualche eccezione non cambierei molto, posso giusto variare i set e rep e aggiungere qualche tecnica d'intensità..

    Fatemi sapere (Le voci tipo 100/0 65 ecc sono per ricordarmi a che punto mettere gli stand sul rack)

    Ah adesso sto in definizione e l'obbiettivo è l'ipertrofia e non mi dispiace (in secondo luogo) aumentare un pò i carichi su panca/squat/stacco/ohp, addome l'ho messo sul giorno di gambe ma almeno un 3x60" di plank a fine seduta lo faccio sempre

    A PUSH 1
    PANCA PIANA BB 4x6 2’ - 100/0
    PANCA INCLINATA 30° DB 3x8 1’30’’
    CROCI PIANA 3x12 1’
    LENTO AVANTI DB 3x10 1’30”
    ALZATE LATERALI 4x12 1’
    PUSHDOWN 4x10 1’15”
    B PULL 1
    STACCO RUMENO 4x8 1’30” 65
    TRAZIONI 3xMAX 1’15”
    REMATORE BB 4x6 2’ 65
    LAT MACHINE TRIANGOLO 3x10 1’15”
    CURL DB PANCA INCLINATA 4x12 1,15”
    CURL BB 3x10 1,15”
    C LEGS
    SQUAT 4x6 2’ 150/95
    FRONT SQUAT 3x8 1’30” 150/95
    AFFONDI DB 3x12 1’15”
    LEG EXTENSION LOOP 3xMAX 1’
    ALZATE LATERALI 90° 4x8 1’15”
    ADDOME
    A1 PUSH 2
    MILITARY BB 4x6 2’ 155
    ALZATE LATERALI 4x12 1’
    PANCA PIANA DB 3x8 1’30”
    PANCA INCLINATA 30° BB 4x10 1’30” 125
    DIP 3Xmax 1’15”
    FRENCH PRESS DB 4x10 1’15”
    B2 PULL 2
    STACCO 4x6 2’
    TRAZIONI 3xMAX 1’15”
    REMATORE DB 4x8 1’30”
    LAT MACHINE TRIANGOLO 3x10 1’15”
    CURL DB MARTELLO 4x12 1,15”
    CURL BB 3x10 1,15”

    ** MAGARI DA QUA SI VEDE MEGLIO https://imgur.com/0Pei1n4 **
    Last edited by M4rkM4b98; 07-11-2020, 22:56:55.

    #2
    La logica nella PPL in multifrequenza corrisponde a riallenare la stessa catena muscolare ogni volta che questa ha recuperato.

    Quindi in realtà si ragiona come se fosse una Monofrequenza, si fa il workout ci si spacca e si aspetta di recuperare.

    Quindi la split che hai fatto può andar bene come no, se fai push lunedì e giovedì ha recuperato allora puoi farlo, è giusto ? Potrebbe essere giusto, come potrebbe anche essere che in realtà recuperi presto perché ti spremi poco.

    Io fossi in te, partirei per gradi, inizierei con una ppl in 4xweek (lunedì,martedì,giovedì e venerdì), poi da qui se vedi che recuperi, aggiungi il quinto workout.

    È un mio personalissimo parere, quindi aspetta anche il parere degli altri
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
      La logica nella PPL in multifrequenza corrisponde a riallenare la stessa catena muscolare ogni volta che questa ha recuperato.

      Quindi in realtà si ragiona come se fosse una Monofrequenza, si fa il workout ci si spacca e si aspetta di recuperare.
      Ma chi lo ha detto? Quelli che fanno ppl 6xweek mica vanno a cedimento sempre. Sono scelte. Si puo' anche fare un pesante-leggero, per esempio.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Ma chi lo ha detto? Quelli che fanno ppl 6xweek mica vanno a cedimento sempre. Sono scelte. Si puo' anche fare un pesante-leggero, per esempio.
        Difatti è pesante/leggero in ogni caso ovviamente provo e se vedo che non recupero metto un giorno di recupero in mezzo o inizio su 4gg.
        A parte questo, per il resto?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          La logica nella PPL in multifrequenza corrisponde a riallenare la stessa catena muscolare ogni volta che questa ha recuperato.

          Quindi in realtà si ragiona come se fosse una Monofrequenza, si fa il workout ci si spacca e si aspetta di recuperare.

          Quindi la split che hai fatto può andar bene come no, se fai push lunedì e giovedì ha recuperato allora puoi farlo, è giusto ? Potrebbe essere giusto, come potrebbe anche essere che in realtà recuperi presto perché ti spremi poco.

          Io fossi in te, partirei per gradi, inizierei con una ppl in 4xweek (lunedì,martedì,giovedì e venerdì), poi da qui se vedi che recuperi, aggiungi il quinto workout.

          È un mio personalissimo parere, quindi aspetta anche il parere degli altri
          in ROSSO quoto.
          E farei i 4 wo con la logica della mono.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Vero anche quello che scrive Roby.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              in ROSSO quoto.
              E farei i 4 wo con la logica della mono.
              Logica della mono intendi come intensità o che dovrei proprio cambiare qualcosa nella scheda

              Commenta


                #8
                Se la fai 4xweek devi decisamente andare a cedimento un po' dappertutto. Se invece vai di 5xweek allora il cedimento lo terrei solo sulle ultime serie dei vari esercizi (esclusi panca, stacco, squat e military).
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Se la fai 4xweek devi decisamente andare a cedimento un po' dappertutto. Se invece vai di 5xweek allora il cedimento lo terrei solo sulle ultime serie dei vari esercizi (esclusi panca, stacco, squat e military).
                  Quindi in genere la scheda può andare ma cambia il metodo di approccio a seconda di 4/5x week

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Se la fai 4xweek devi decisamente andare a cedimento un po' dappertutto. Se invece vai di 5xweek allora il cedimento lo terrei solo sulle ultime serie dei vari esercizi (esclusi panca, stacco, squat e military).
                    Quindi in genere la scheda può andare ma cambia il metodo di approccio a seconda di 4/5x week

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                      Logica della mono intendi come intensità o che dovrei proprio cambiare qualcosa nella scheda
                      Come intensità... senza risparmiarsi.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎