Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi sono e cosa vorrei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi sono e cosa vorrei

    Ciao ragazzi,intanto mi presento: mi chiamo Lorenzo e ho 35 anni.
    Sono da sempre uno sportivo: pratico calcio fin da piccolo e nei mesi vuoti mi butto sulla corsa. Da un po di tempo mi sono interessato al mondo della palestra, dei pesi e dei muscoli e quindi (in modo parallelo al calcio) ho iniziato a fare qualche cosa. In questi mesi sono riuscito ad avere una piccola home-gym che comprende una panca dritta e una inclinata, diversi manubri, bilancere, barra per trazioni e una bella multifunzione. Dopo tonnellate di video, forum e consigli vari penso di essere riuscito a suddividere abbastanza bene i gruppi muscolari della parte alta ( che è quella che mi interessa allenare): bicipiti, tricipiti, petto, spalle, dorsali,addome e per ogni gruppo ho associato un buon numero di esercizi. Quello che non riesco ancora a gestire bene è la suddivisione negli allenamenti: se ,ad esempio, volessi focalizzarmi maggiormente su spalle e dorsali ogni quanto li devo allenare? Come faccio a non perdere quei piccoli risultati sugli altri gruppi muscolari? In pratica avrei bisogno di una qualche dritta relativa a come suddividere gli allenamenti durante la settimana...
    Spero di essermi spiegato bene bene..
    Ciao e intanto grazie a todos!!!

    #2
    ciao,puoi allenarli tranquillamente una volta a settimana,dividi petto spalle tricipiti e dorso e bicipiti
    Alboreto is nothing

    Commenta


      #3
      Ciao,
      grazie per la risposta.
      Quindi mi consigli di allenare in una giornata petto+spalle+tricipiti e in un'altra dorso e tricipiti? in questo modo quindi riesco a salvaguardare i progressi fatti nei vari gruppi muscolari?

      Grazie

      Lorenz

      Commenta


        #4
        non capisco cosa intendi salvaguardare i progressi...,i progressi si ottengono con il recupero evitando lo stress o sovra allenamento,quello te lo dirà solo il tempo cosa è meglio per te,ci si può allenare anche in full body,l'importante è recuperare bene,perciò se ti alleni 3 volte a settimana avrai l'allenamento diviso in A-B-A poi la sett succ. sarà B-A-B e via dicendo,ricordiamoci che il corpo non è fatto a camere stagne,se sfinisci il petto non è che tutto il resto del corpo è immune al recupero
        Alboreto is nothing

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎