Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jammer arms Powertec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
    Si l'avevo capito però non sò non vorrei che per fare panca piana ti viene a pendolo i jammer hahahahahah
    È proprio per questo motivo che non bisogna scegliere jammer arms troppo corti e che appunto risentono troppo della traiettoria.
    i miei sono circa 1metro e, parzialmente si riesce ad ovviare. Chi si fa fare jammer arms da 65 solitamente risente di questo problema e gira che ti rigira non consentono mai di trovare il setting adeguato.
    Se ci fai caso, i jammer arms professionali che costano vicino ai 1000euro sono sempre lunghissimi. (Ok, parliamo di prodotti, che hanno poco a che fare con la homegym)
    sigpic

    Commenta


      si si lo sò io avevo l'esigenza di metterli all'interno del rack ecco perchè sono più corti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
        si si lo sò io avevo l'esigenza di metterli all'interno del rack ecco perchè sono più corti
        Lo so che tu li hai fatti più corti apposta.
        Io per non avere l'inconveniente appena detto, mi trovo a fare lo slalom e girato mille volte il rack per trovare un po' di spazio in più nella stanza!
        quindi alla fine, non hai fatto una scelta errata. Solo che potrebbe verificarsi la problematica prima detta
        sigpic

        Commenta


          si ma ora so dove piazzarli li metti in 2 punti uno per la panca piana e uno per la shoulder che poi posso usarla anche come panca inclinata volendo ma al momento faccio solo quelle 2

          Commenta


            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
            si ma ora so dove piazzarli li metti in 2 punti uno per la panca piana e uno per la shoulder che poi posso usarla anche come panca inclinata volendo ma al momento faccio solo quelle 2
            Lo voglio dire a bassa voce, ma credo di aver trovato il setting (o meglio, il giusto compromesso) per effettuare tutti gli esercizi.
            Se funziona, la mia idea sarebbe quella di tenerli sempre montati.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Lo voglio dire a bassa voce, ma credo di aver trovato il setting (o meglio, il giusto compromesso) per effettuare tutti gli esercizi.
              Se funziona, la mia idea sarebbe quella di tenerli sempre montati.
              Essendo un grande sostenitore del leveraggio, comprai le Jammer della Lacertosus. Putroppo, scomode e per assurdo, il sistema di fissaggio non è neanche compatibile con il loro stesso rack, bracci troppo instabili.. Il sistema a snodo è una cagata, non fa convergenza ma anzi il braccio se ne fa per i fatti suoi spingendo verso l'estero.
              Come dicevo, essendo un sostenitore del levaraggio, ho comprato una Powertec multipress, alle Jammer ho fatto una piccola modifica adesso le uso per farci la vertical chest press (mettendole in alto) ed il belt squat.

              Io comunque le tenevo (ovviamente nel mio rack) quasi sempre fisse all'altezza 12

              Commenta


                Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                Essendo un grande sostenitore del leveraggio, comprai le Jammer della Lacertosus. Putroppo, scomode e per assurdo, il sistema di fissaggio non è neanche compatibile con il loro stesso rack, bracci troppo instabili.. Il sistema a snodo è una cagata, non fa convergenza ma anzi il braccio se ne fa per i fatti suoi spingendo verso l'estero.
                Come dicevo, essendo un sostenitore del levaraggio, ho comprato una Powertec multipress, alle Jammer ho fatto una piccola modifica adesso le uso per farci la vertical chest press (mettendole in alto) ed il belt squat.

                Io comunque le tenevo (ovviamente nel mio rack) quasi sempre fisse all'altezza 12
                Nel rack powertec li ho messi ad altezza 12.
                Ora sto facendo una prova foro 10. Meglio per le spinte su piano orizzontale ma leggermente peggio per quelle sul piano verticale.
                Devo solo capire il miglior compromesso.
                L'idea di stare sempre a smontare e rimontare non è fattibile
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Nel rack powertec li ho messi ad altezza 12.
                  Ora sto facendo una prova foro 10. Meglio per le spinte su piano orizzontale ma leggermente peggio per quelle sul piano verticale.
                  Devo solo capire il miglior compromesso.
                  L'idea di stare sempre a smontare e rimontare non è fattibile
                  No monta e smonta non puoi...quelle Lacertosus poi sono pesanti e scomodissime.
                  Io le tenevo a 10 quando i primi periodi le usavo solo per la panca piana, poi le spostai a 12 per tutte cose... A quell'altezza ovviamente un feed migliore su inclinata o per la shoulder press, un po meno per la piana.
                  Per i dorsali mi settavo con le varie inclinazioni della panchetta (la mia ha regolazione di 15° per volta).
                  Prova la vertical chest press, mettile a circa 17/18

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                    No monta e smonta non puoi...quelle Lacertosus poi sono pesanti e scomodissime.
                    Io le tenevo a 10 quando i primi periodi le usavo solo per la panca piana, poi le spostai a 12 per tutte cose... A quell'altezza ovviamente un feed migliore su inclinata o per la shoulder press, un po meno per la piana.
                    Per i dorsali mi settavo con le varie inclinazioni della panchetta (la mia ha regolazione di 15° per volta).
                    Prova la vertical chest press, mettile a circa 17/18
                    Per ora, stessi feedback tuoi.
                    La vertical chest press l'ho provata aggiungendo elastici. Buon feedback.
                    Ma ripeto, voglio trovare il miglior compromesso per evitare il monta/smonta.
                    Nel during diventa infattibile
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Per ora, stessi feedback tuoi.
                      La vertical chest press l'ho provata aggiungendo elastici. Buon feedback.
                      Ma ripeto, voglio trovare il miglior compromesso per evitare il monta/smonta.
                      Nel during diventa infattibile
                      Solo una curiosità.... per tenere i bracci in orizzontale utilizza come pase di appoggio le safety bar?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                        Solo una curiosità.... per tenere i bracci in orizzontale utilizza come pase di appoggio le safety bar?
                        Esatto. Quelli in dotazione con rack
                        sigpic

                        Commenta


                          ho trovato anche io il buco che mi permette di dare shoulder press e panca leggermente inclinata che tra l'altro mi trovo meglio quando faccio petto

                          Commenta


                            L'ideale sarebbe avere i jammer con sistema di regolazione con scorrimento sul rack.
                            Però ci accontentiamo!
                            sigpic

                            Commenta


                              magari però dai si ci si accontenta

                              Commenta


                                Tipo quella della Rogue, anche se farlo artigianale mi sembra improbabile, deve scorrere bene ma deve anche bloccarsi bene.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎