Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jammer arms Powertec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
    Io ovviamente non ho mai provato quella leg press della powertec, ma in una palestra in cui andavo c'era questa dell'hammer, non è male... ma ecco non la userei per "caricare" come faresti con una pressa a 45°, non so se ce l'hai già, ma secondo me è meglio investire su una leg extension
    Ho già da qualche anno l'attacco della Powertec che fa da leg extension / leg curl
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Se ha dato questo feedback SLY, lascio perdere l'idea immediatamente.

      Del pec fly invece che ne pensi?

      Premesso che gli attrezzi andrebbero PROVATI prima... ma tant'è...
      A me quegli aggeggi hanno sempre ispirato. Pero' non ho la panca powertec.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        A me quegli aggeggi hanno sempre ispirato. Pero' non ho la panca powertec.
        La pec fly ha un prezzo accessibilissimo, sotto i 200 euro... Avendo la panca powertec sarei tentato di buttarci 200 euro. Magari se trovassi qualche feedback di gente che stimo non sarebbe sgradito.
        Per dire, di un feedback trovato su Amazon o su un forum che non frequento, me ne faccio poco dato che non so chi lo possa avere scritto...

        In ogni caso, volevo far rientrare nel budget (1500 Euro circa da spalmare in annetto) un piccolo progettino della mia home gym che comprende:

        - Jammer arms (o commerciali o artigianali) o in alternativa una multipress come Powertec o ATX
        - Pec fly Powertec (sarebbe un vezzo, visto il basso prezzo e utilizzo)
        - Leg press e qui si apre un mondo di problematiche... in primis, per il prezzo che già si fotte tutto il budget, e in secundis perché ammesso di volerci buttare 1500Euro non saprei se
        scegliere una leg press tipo quella Powertec o scegliere un combinato leg press/hack squat come quelle della Bodysolid o ATX. Sicuramente una che fa solo da leg press, fa solo da
        appunto da leg press, ma lo fa bene. Una combinata leg press/hack squat rischi che non fa bene il compito suo né per l'uno né per l'altro.

        Mi rendo conto che sono praticamente palesemente OT
        Last edited by RAYBAN; 07-12-2020, 22:39:44.
        sigpic

        Commenta


          #49
          Ray sulla pressa-accessorio Powertec come ricordava Roby..un giocattolino.
          Oltre un certo carico troppo oscillante, avesse avuto due bracci invece che uno osti...
          Ci facevo serie da 10 minuti.

          pec fly non mi convince, l’avrei presa gia’ dieci anni fa fossi stato convinto serio...non credo li valga.

          L’accessorio dip invece li vale si ad esempio, consiglio di mettersi una cintura con pesi attaccati per contrappeso (lo vidi in Blood e Guts, Dorian li metteva per i push down).

          La pressa seria purtroppo va bene o male in base anche a come son le tue leve...io con una pressa a 45 vado a nozze...



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #50
            A 200 euro il pec fly assolutamente no. Al massimo 80-90 euro.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ray sulla pressa-accessorio Powertec come ricordava Roby..un giocattolino.
              Oltre un certo carico troppo oscillante, avesse avuto due bracci invece che uno osti...
              Ci facevo serie da 10 minuti.

              pec fly non mi convince, l’avrei presa gia’ dieci anni fa fossi stato convinto serio...non credo li valga.

              L’accessorio dip invece li vale si ad esempio, consiglio di mettersi una cintura con pesi attaccati per contrappeso (lo vidi in Blood e Guts, Dorian li metteva per i push down).

              La pressa seria purtroppo va bene o male in base anche a come son le tue leve...io con una pressa a 45 vado a nozze...
              In pratica tu, Roby ed io abbiamo definito quell'aggeggio un giocattolino!

              PEC fly che cosa non ti convince? Nel 2016 quando mi sono fatto la home gym, ero lì lì per acquistarlo, poi con il budget rimasto scelsi l'accessorio leg ext/leg curl, poiché mi sembrava più utile (specie la leg curl). Non ne sono assolutamente pentito. Certo, le leg ext di livello sono un'altra cosa.
              A me non convince il fatto che mi sembra non dia una tensione continua, ma sia un accessorio che simuli una specie di manubrio guidato. Forse l'unico vantaggio potrebbe essere dato dal fatto che mi SEMBRA che tolga peso nella parte di allungamento e sia più pesante nella fase di massimo accorciamento. Ma è una impressione.

              Io i dip non li ho mai usati proficuamente... penso per la mia conformazione fisica o per tecnica scorretta. I primi anni ci ho macinato una bella serie di piccoli infortuni/infiammazioni a spalle.
              sigpic

              Commenta


                #52
                LA leg press non convince nemmeno me onestamente sembra davvero un giocattolo......la pec fly sembra interessante nelle palestre americane ci sono macchinari simili con quel tipo di movimento guidato però onestamente non saprei

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                  LA leg press non convince nemmeno me onestamente sembra davvero un giocattolo......la pec fly sembra interessante nelle palestre americane ci sono macchinari simili con quel tipo di movimento guidato però onestamente non saprei
                  Come dice Sly, l'attacco pressa, avrebbe dovuto avere due bracci indipendenti, anziché uno... sarebbe stata forse più stabile e forse anche più versatile.
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    A 200 euro il pec fly assolutamente no. Al massimo 80-90 euro.
                    Così poco, credo che non sia mai costato, nemmeno quando le vendite delle attrezzature home gym non erano così gettonate (covid rule!)
                    Più o meno ha mantenuto lo stesso prezzo, non essendo uno degli attrezzi più ricercati, anzi.
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Così poco, credo che non sia mai costato, nemmeno quando le vendite delle attrezzature home gym non erano così gettonate (covid rule!)
                      Più o meno ha mantenuto lo stesso prezzo, non essendo uno degli attrezzi più ricercati, anzi.
                      Lo so...dicevo solo che per 80-90 eiro forse avrei rischiato l'acquisto...ma per 200 no...me la sbrigo con manubri e cavi.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        La leg Press da quello che ho visto su YouTube è un'orizziontale con un movimento basculante, simula un po' quella dell'hammer strength

                        Questa:
                        https://youtu.be/ZbWmigZCfBY
                        bella sta macchina la caricavo tutta in gym
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          #57
                          Ho ordinato i jammer arms della pivot


                          Poi in qualche modo, fabbro sicuramente, li adatterò al mio rack powertec.

                          Non sono proprio quelli che avrei voluto, ma sono gli unici ad essere disponibili nel giro di circa un mese (stimato dal venditore) e che non hanno un prezzo esagerato.
                          Vedremo...
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Lo so...dicevo solo che per 80-90 eiro forse avrei rischiato l'acquisto...ma per 200 no...me la sbrigo con manubri e cavi.
                            Da un paio di giorni il prezzo salito a 250 circa...
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Ho ordinato i jammer arms della pivot


                              Poi in qualche modo, fabbro sicuramente, li adatterò al mio rack powertec.

                              Non sono proprio quelli che avrei voluto, ma sono gli unici ad essere disponibili nel giro di circa un mese (stimato dal venditore) e che non hanno un prezzo esagerato.
                              Vedremo...
                              Sto guardando il tracking e risultano in transito. Quindi a breve dovrebbero consegnare.
                              Per il discorso "chest press" o comunque per implementare la tensione in certe parti di movimenti (non per forza chest) pensavo di comprarmi degli elastici (loop band)
                              Ma in questo ambito ho scarsissime conoscenze. Non mi rendo conto né quanto debbano essere lunghi né che resistenza scegliere. Immagino non troppo alta, visto che si aggiungere alle piastre caricate sul jammer. Certo la chest dal punto di vista di leveraggio è una tra le più complicate da imitare in quanto la parte iniziale di movimento,essendo le leve in parallelo al suolo, dovrebbero sviluppare pochissima resistenza. Da qui l'idea delle loop band...
                              sigpic

                              Commenta


                                #60
                                Posizionati così per la chest press



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎