Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento Loop Band

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento Loop Band

    Ciao a tutti vista la nuova chiusura delle palestre ho iniziato un programma
    d’allenamento con delle loop band anche visto che è l’unica cosa che si trova.
    Prima in palestra avevo due schede
    Petto-tricipiti-Spalle

    Chest Press 15 rip 40Kg 12 rip 45kg 12 rip 50kg
    Pectoral 3x12 25kg/30kg
    Pull-over 3x20 18kg

    Alzate laterali 3x15 45kg

    Frenchpress 3x8kg
    Tricipiti al cavo 3x12 40kg



    Vi ho allentato giusto la prima scheda per farvi capire l’intensità dei miei allenamenti. Ora ho comprato la loop band rossa quella con la resistenza di 25 kg e mi chiedevo se fosse meglio un allenamento a circuito o a ripetizioni? Nel caso del circuito quanti circuiti mi conviene fare? 3 o 4?

    #2
    è 100 volte più redditizio impostare qualcosa a corpo libero se non disponi di pesi. lascia perdere le bande elastiche (usate così)
    Last edited by Mario12; 29-10-2020, 22:35:03.

    Commenta


      #3
      Buongiorno,
      sentito il medico in via preliminare, io imposterei un workout misto: non abbandonerei l'idea delle Loop Band (per gli esercizi ti consiglio i video di un ottimo Fisioterapista, L'Altra Riabilitazione) ma, come afferma Mario, lascerei come esercizi "fondamentali" esercizi a corpo libero (e su questo puoi documentarti sui video di Miletto), in attesa di trovare due manubri e un bilanciere regolabile, che faranno la differenza. Poi tutto dipende dal tuo obiettivo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Briareo Visualizza Messaggio
        Buongiorno,
        sentito il medico in via preliminare, io imposterei un workout misto: non abbandonerei l'idea delle Loop Band (per gli esercizi ti consiglio i video di un ottimo Fisioterapista, L'Altra Riabilitazione) ma, come afferma Mario, lascerei come esercizi "fondamentali" esercizi a corpo libero (e su questo puoi documentarti sui video di Miletto), in attesa di trovare due manubri e un bilanciere regolabile, che faranno la differenza. Poi tutto dipende dal tuo obiettivo.
        Il medico?

        Sinceramente non capisco.. l'altra riabilizatione mi pare faccia video relativi ad alcuni esercizietti volti a trattare alcune patologie di varia natura (ma pochissimo di "allenamento vero e proprio", se non niente), miletto parla di un po' tutto ma prevalentemente di allenamento. Quindi, hai una qualche problematica "da trattare"?

        Allenamento, io la penso come Mario. Se non si ha niente, tanto vale utilizzare il proprio corpo (loopband le relegherei ad un secondo piano). Finchè comunque c'è una progressione va bene tutto.
        Gli esercizi.. beh, i movimenti quelli sono (spinte, tirate, alzate, accosciate etc..etc..).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎