Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento da casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento da casa

    Buonasera, vorrei sapere se potete postare un programma d'allenamento da casa x tre giorni a settimana, attrezzature disponibili 2 manubri componibili da 10kg ciascuno, non ho panchetta vorrei allenare principalmente braccia e petto.
    grazie

    #2
    Con quella attrezzatura è impossibile impostare un programma di allenamento.
    Last edited by munky; 26-10-2020, 19:51:39.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      ne sono consapevole.........credo che il volermi allenare sia meglio dello stare fermo, qualcosa potrei farla tipo curl manubri, curl hammer, croci, spinte (aiutandomi con 2 sedie), arnold press, rematore(componendo un solo manubrio a 14kg il max consentito), lento avanti...insomma credo che qualche esercizio potrei farlo, i carichi nn sono molto allenanti soprattutto per alcuni esercizi tipo le spinte, ma magari aumentando le ripetizione e le serie qualcosa la faccio........qualche esercizio lo conosco nn so pero' impostare le ripetizione e le serie da fare

      Commenta


        #4
        Hai mai valutato esercizi a corpo libero? Ci sono comunque i piegamenti a terra, i diamond push up, i dip che puoi fare sulle sedie, con un manubrio puoi fare una french press da seduto con le braccia dietro e estendendole sopra la testa, ecc..

        Commenta


          #5
          Premesso che per regolamento non si possono fornire programmi allenanti, direi che o si ha a disposizione una home gym o altrimenti cercare di riprodurre allenamenti di BBing, IN SENSO STRETTO dico, diventa estremamente complesso, per non dire impossibile con soli due manubri da 10kg.
          sigpic

          Commenta


            #6
            In realta' chiedevo solo qualche consiglio su esercizi effettuabili con quello che ho, e su come impostare le serie....ultimante cercando su internet qualcuno che si espone e da consigli l'ho trovato....non mi definisco un bodybuilder ,sono semplicemente un tipo al quale piace allenarsi, che sta vedendo il proprio corpo cambiare, e che cerca di tenersi attivo nonostante il periodo di merda che stiamo passando un po' tutti....detto questo comprendo le considerazioni fatte da gente che magari si allena da una vita o quasi e che "giustamente" dal proprio punto di vista considera ridicoli i pesi che per me poi cosi' ridicoli non sono

            Commenta


              #7
              hai 2 manubri da 10 kili ciascuno, mi confermi che è cosi ?
              schede da zero non se ne possono fare per regolamento, ma se mi confermi che hai 2 soli manubri, puoi allenarti anche solo con questi. Per le braccia un 4x12 di curl alternato o insieme (eseguito molto ma molto lentamente) provando ad isolare e contrarre il più possibile il muscolo potrebbe già essere qualcosa. Per i tricipiti puoi eseguire delle dips posizionandoti su 2 sedie (utilizzate a mo' di panche). Petto: esegui piegamenti a terra (flessioni) variando spesso l' ampiezza delle mani/ strette/larghe /con i piedi su di una sedia. Spalle : alzate laterali in SS con alzate frontali, e lento avanti con manubri. Dorso : mano su una sedia e con l'altra esegui un rematore con manubrio singolo, prima da un lato poi dall'altro. Gambe : qui si fa una pò dura, prova con degli affondi camminati e magari reggendo tra le mani i 2 manubri se riesci.
              Per quanto riguarda le serie /ripetizioni, avendo tu 2 manubri leggerini ti consiglio non meno di 4 serie per gruppo e non meno di 12 ma anche 15 ripetizioni e cerca di eseguire il tutto lentamente e con la massima concentrazione focalizzandoti sul muscolo che stai andando a stimolare. Dai, credo che questo sia già qualcosa.
              Non è una scheda ma solo una bozza in base a quanto me ne possa io intendere. Spero di esserti utile. Fammi sapere eh,,,
              Cristian

              Commenta


                #8
                @dpeppe77 : dimenticavo, cerca di tenere bassi i recuperi (non più di 60", ma anche meno) in modo tale da aumentare l'intensità dello sforzo.
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  ti ringrazio Kriss, si ho 2 manubri da 10 posso far diventare 14 un manubri x volta...4x12/15 e recupero da 60...provero' e ti faccio sapere

                  Commenta


                    #10
                    Certo,bravo ! anche se per molti qui nel forum, "fare qualcosa non vuol dire allenarsi", anche con quel poco che possediamo, si può benissimo riuscire ad allenarsi e mantenere i guadagni conquistati nel tempo. In fin dei conti mica ci aspetta il palco di una gara... La situazione poi è quella che è....quindi x questo periodo si fa di necessità, virtù.Fidati che se fai come ti ho consigliato, non perdi massa...Unica cosa: un'occhiata anche all'alimentazione eh....Ciao
                    Cristian

                    Commenta


                      #11
                      Tutto giusto ragazzi, ma vi linko il post di Munky che condivido appieno
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Mi sembra di aver avuto un flash back, domanda mal posta, risposta secca e mal disposta " è impossibile "

                        Forse è improbabile creare un programmino che abbia ripercussioni sul l'ipertrofia, ma dire che è impossibile fare attività fisica, allenarsi, seguire un programmino, chiamatelo come volete, con 2 manubri da 10 miseri kg, quando qui ci sono utenti che squattano con 50kg, mi sembra una presa di posizione estrema.

                        Non credo che un neofita prima di porre la fatidica domanda legga il post di munky in cui lui suggerisce di non usare la parola allenamento perché allenarsi vuol dire altro.
                        Quindi personalmente avrei risposto in modo diverso.

                        2 manubri 10kg+ tanta voglia di fare, ci sono molti esercizi utili.
                        Dato il carico irrisorio non limitarsi a contare ripetizioni e serie, ma farne finché c'è energia x andare avanti, 10x10, 4x20, 4x50 non lo possiamo stabilire.

                        Esercizi: affondi camminati, affondi, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia ( push-up), croci a terra, alzate laterali, frontali e posteriori, curl bicipiti, estensioni tricipiti dietro la testa, kick back, rematore con manubrio a braccio teso, pull-over, trazioni alla sbarra (al parco?, sotto il tavolo?), e con un po' di fantasia possiamo continuare.

                        La scheda non si può fare, e ne hanno ricordato gli altri.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Mi sembra di aver avuto un flash back, domanda mal posta, risposta secca e mal disposta " è impossibile "

                          Forse è improbabile creare un programmino che abbia ripercussioni sul l'ipertrofia, ma dire che è impossibile fare attività fisica, allenarsi, seguire un programmino, chiamatelo come volete, con 2 manubri da 10 miseri kg, quando qui ci sono utenti che squattano con 50kg, mi sembra una presa di posizione estrema.

                          Non credo che un neofita prima di porre la fatidica domanda legga il post di munky in cui lui suggerisce di non usare la parola allenamento perché allenarsi vuol dire altro.
                          Quindi personalmente avrei risposto in modo diverso.

                          2 manubri 10kg+ tanta voglia di fare, ci sono molti esercizi utili.
                          Dato il carico irrisorio non limitarsi a contare ripetizioni e serie, ma farne finché c'è energia x andare avanti, 10x10, 4x20, 4x50 non lo possiamo stabilire.

                          Esercizi: affondi camminati, affondi, piegamenti sulle gambe, piegamenti sulle braccia ( push-up), croci a terra, alzate laterali, frontali e posteriori, curl bicipiti, estensioni tricipiti dietro la testa, kick back, rematore con manubrio a braccio teso, pull-over, trazioni alla sbarra (al parco?, sotto il tavolo?), e con un po' di fantasia possiamo continuare.

                          La scheda non si può fare, e ne hanno ricordato gli altri.
                          Secondo me il 3d di Munki ha un senso perché conosco come va a finire la sez. allenamento. Con il lockdown delle palestre, proliferanno mille topic tutti uguali del tipo "ho manubri da 10kg che posso farci?" , "ho il parco vicino che ha una sbarra...faccio trazioni e piegamenti a terra?" ecc...
                          Un po' come succedeva anni fa ad agosto, quando le palestre erano chiuse e uscivano mille thread tutti uguali. Per fortuna, poi venne tirato il freno dalla moderazione (ok è vero che a quei tempi c'erano 30 topic nuovi al giorno in ogni sezione, però il concetto non cambia)
                          Munki alla fine dice, basta che fate, che faticate e abbiate un minimo di conoscenza...non vi serve altro.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Basterebbe rispondere linkando i thread x neofiti, ci sono anche x sessioni casalinghe con poca o nulla attrezzatura, proprio dallo scorso lockdown.

                            Altrimenti ci chiudiamo tra di noi, che parliamo la stessa lingua, e che tra l'altro abbiamo veramente poco da aggiungere, apparte la mono-multi sempreverde tematica, e arrivare a dire" da quanti anni ti alleni? Posta foto bicipite? Ok lascia perdere, cambia sport "

                            Di domande assurde ne fanno tante, a volte ho voglia e pazienza e un po' mi ci metto, altre volte lascio perdere.
                            Puntualmente arriva ozn e posta link, presto fatto.

                            Se sono motivati leggono, si informano e aggiornano la domanda iniziale , altrimenti spariscono da soli.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              e arrivare a dire" da quanti anni ti alleni? Posta foto bicipite? Ok lascia perdere, cambia sport "
                              Sottolinei sempre la tua ipocrisia di fondo ogni volta che tocchi certi argomenti.
                              Ma fammi capire una cosa eh....
                              in tutti gli sport/discipline di sto mondo ci sono principianti, intermedi, esperti e professionisti, ci sta' chi ne sa tanto che insegna a chi ne sa meno e generalmente questi ultimi stanno in silenzio ad ascoltare chi ne sa di più...
                              Quindi perché' secondo il tuo modo (IMHO assurdo) di vedere le cose nel mondo del BBing e fitness siamo tutti uguali??

                              Facciamo un esempio motociclistico, se vai in pista trovi quello che ti fa 1 giro in 1.45 e quello che gira in 2.15...non credo che tra piloti ci sia vergogna o tabù nel dire i propri tempi, o sbaglio? c'è semplicemente chi è più bravo e chi meno bravo e non c'è problema alcuno.

                              Quindi perchè vedi un tabù nel chiedere ad uno che parla come fosse un maestro (perculando altri) quanto ha di braccio???
                              vogliamo ridurre tutto alla questione doping? (come se questo non esistesse in altri sport)...quindi te non puoi parlare perchè manco con aiuti vari sei riuscito a farti crescere i polpacci?
                              Non credo...quindi basta con sti tabù, anzi iniziamo a mostrare il nostro livello concreto e reale, chi parla deve mostrare competenze, è cosi in ogni cosa.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎