Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Panca inclinabile per esercizi con manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Panca inclinabile per esercizi con manubri

    Buongiorno a tutti, ci risiamo , palestre chiuse e necessità di fare esercizio a casa.
    Ho solo tappetino fit e manubri fino a 20kg ma mi servirebbe una panca di quelle inclinabili per poter fare un bel pò di esercizi liberi e con manubri.
    Consigli?
    Ovviamente cerco un oggetto stabile e magari richiudibile.
    Spero sappiate aiutarmi
    Buona giornata a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ci risiamo , palestre chiuse e necessità di fare esercizio a casa.
    Ho solo tappetino fit e manubri fino a 20kg ma mi servirebbe una panca di quelle inclinabili per poter fare un bel pò di esercizi liberi e con manubri.
    Consigli?
    Ovviamente cerco un oggetto stabile e magari richiudibile.
    Spero sappiate aiutarmi
    Buona giornata a tutti
    Ti dico la mia opinione , ha molto più senso prendere una sbarra e delle parallele per fare trazioni e dip , a queste aggiungici magari la military press coi manubri da 20 kg (che va a lavorare in parte gli stessi muscoli della panca inclinata) e col tappetino magari ci fai 5 minuti continui di Squat Jump con pause da 10-20 secondi. Questo proprio il minimo per tenere "allenato" un po' tutto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ti dico la mia opinione , ha molto più senso prendere una sbarra e delle parallele per fare trazioni e dip , a queste aggiungici magari la military press coi manubri da 20 kg (che va a lavorare in parte gli stessi muscoli della panca inclinata) e col tappetino magari ci fai 5 minuti continui di Squat Jump con pause da 10-20 secondi. Questo proprio il minimo per tenere "allenato" un po' tutto
      Concordo sulla grande utilità di quello che mi scrivi e magari al prossimo lockdown prenderò anche queste cose. (scherzo eh!!)
      Il problema è che non sò dove mettere la sbarra per 2 motivi.. Non voglio forare il muro di casa e ho paura di sciupare gli imbotti delle porte... Tu come hai messo la sbarra??

      Anche con panca e manubri fai un bel pò di esercizi (spinte , aperture , lento avanti con manubri, rematori ad un braccio oltre che addominali in diversi modi e tanto altro ancora..)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
        Concordo sulla grande utilità di quello che mi scrivi e magari al prossimo lockdown prenderò anche queste cose. (scherzo eh!!)
        Il problema è che non sò dove mettere la sbarra per 2 motivi.. Non voglio forare il muro di casa e ho paura di sciupare gli imbotti delle porte... Tu come hai messo la sbarra??
        Io ho una struttura che comprende sbarra , parallele e addominali , questa di Decathlon per la precisione :

        https://www.decathlon.it/p/panca-romana-training-station-900/_/R-p-302113


        Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
        Anche con panca e manubri fai un bel pò di esercizi (spinte , aperture , lento avanti con manubri, rematori ad un braccio oltre che addominali in diversi modi e tanto altro ancora..
        Sì ma secondo me non ne vale la pena anche considerando che la situazione non durerà in eterno , per casi del genere lascerei da parte esercizi di isolamento o che richiedono troppe attrezzature. Con trazioni e dip colpisci praticamente tutto l'upper body e insieme puoi aggiungerci qualche altro esercizio a corpo libero utile
        Last edited by Mario12; 26-10-2020, 21:05:21.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎