Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento monofrequenza + esercizio fisso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento monofrequenza + esercizio fisso

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non chiedere una cosa banale o già discussa altrove

    Mi alleno da anni con allenamenti sostanzialmente monofrequenza, dividendo i gruppi muscolari in 3 allenamenti la settimana e alternando spesso la combinazione tra loro.

    Ultimamente mi son reso conto di avere il petto un po' debole rispetto per esempio a braccia e spalle e ho iniziato a mantenere la stessa alternanza di gruppi muscolari durante la settimana, ma tenendo gli esercizi per i pettorali fissi e quindi eseguendoli ogni volta (evitandoli comunque 2 gg di fila).

    È una cosa sensata o rischia di essere controproducente?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da goodpower Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non chiedere una cosa banale o già discussa altrove

    Mi alleno da anni con allenamenti sostanzialmente monofrequenza, dividendo i gruppi muscolari in 3 allenamenti la settimana e alternando spesso la combinazione tra loro.

    Ultimamente mi son reso conto di avere il petto un po' debole rispetto per esempio a braccia e spalle e ho iniziato a mantenere la stessa alternanza di gruppi muscolari durante la settimana, ma tenendo gli esercizi per i pettorali fissi e quindi eseguendoli ogni volta (evitandoli comunque 2 gg di fila).

    È una cosa sensata o rischia di essere controproducente?

    Grazie

    Nel breve periodo, potrebbe darti un boost... Magari non farei tutte le sessioni uguali, ma differenzierei schemi e carichi (volendo anche esercizi)
    sigpic

    Commenta


      #3
      Posta la tua routine e ti diremo la nostra
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Se hai i pettorali carenti , in primis bisogna capire se fai gli esercizi con la tecnica corretta.
        Secondo , se a Tizio cresce il petto con un certo esercizio , non è detto che sia buono anche per te , qui sta a te trovare i gesti più adatti.
        Terzo , hai mai fatto una qualche sorta di progressione lineare o sovraccarico progressivo in qualche esercizio per il petto ?
        Per avere risultati devi avere carichi per lo meno decenti , da qui non si scappa.
        Può anche essere che geneticamente non sei portato ad avere un bel petto , ma prima di soffermarmi sulla genetica guarderei tutti questi fattori

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da goodpower Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non chiedere una cosa banale o già discussa altrove

          Mi alleno da anni con allenamenti sostanzialmente monofrequenza, dividendo i gruppi muscolari in 3 allenamenti la settimana e alternando spesso la combinazione tra loro.

          Ultimamente mi son reso conto di avere il petto un po' debole rispetto per esempio a braccia e spalle e ho iniziato a mantenere la stessa alternanza di gruppi muscolari durante la settimana, ma tenendo gli esercizi per i pettorali fissi e quindi eseguendoli ogni volta (evitandoli comunque 2 gg di fila).

          È una cosa sensata o rischia di essere controproducente?

          Grazie
          Quello che sto facendo io è questo:
          Ho la struttura con spalle molto larghe e quindi x me è difficilissimo sviluppare un petto spesso ed ampio..
          Ultimamente però devo dire che sto provando la strategia di doppiarlo durante le settimana.
          Monofrequenza su tutti i muscoli a parte il petto che viene fatto 2 volte a settimana..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎