Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formaggio + whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    formaggio + whey

    Nell'ottica di un solo pasto giornaliero in cui come fonte proteica si usi formaggio (quindi 100% caseine) e non volendo usare fonti di diversa natura (carne uova etc), e dato che è difficoltoso mangiare ad esempio 400 grammi di parmigiano per fare 120 gr di proteine e completare la quota proteica desiderata avrebbe senso aggiungere whey in polvere ottenendo un blend whey caseine?

    #2
    La shepherd diet non prevede uso di integratori, whey incluse.

    È basata sul cibo che il pastore consumava durante la transumanza: pane, formaggio e vino nero.

    La quota vegetale da qualche erba di campo selvatica.
    sigpic

    Commenta


      #3
      bè a me basta che abbia senso da un punto di vista nutrizionale... giorno wo 3\4 da whey e 1\4 dal latte in cui le sciolgo, giorno riposo 3\4 caseine da formaggio e 1\4 da whey

      Commenta


        #4
        Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta equilibrata.

        Comunque: il latte materno che è perfetto x la crescita del neonato oltre ad avere una quota di zuccheri superiore al latte vaccino, divide la quota proteica al 50% siero/caseina.

        Valuta anche la ricotta magra, la cui componente proteica è differente dal formaggio essendo un derivato del siero.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ma diete del genere, a che pro?
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Ma diete del genere, a che pro?
            ad ogni post di arturo in alimentazione........................
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Ma diete del genere, a che pro?
              Alte pro
              Bassi cho

              Si prepara x la transumanza
              sigpic

              Commenta


                #8
                Non c'è problema arturo
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  La vera domanda è perché assumere 120gr di proteine tutte in una volta
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Ma diete del genere, a che pro?

                    lo so che non è il massimo e sto cercando di seguire la mia dieta regolare con tre pasti, riso pollo olio di lino e tutto... solo che in certi periodi ho voglia di fare un solo pasto perchè trovo appagante mangiare molto in una volta sola... alla fine ho la mentalit di un bulimico. Le cose scelte (pane e formaggio o polenta con formaggio o latte e pane e whey), per quanto siano discutibili, sono semplicemente quelle che mi piacciono di più

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                      La vera domanda è perché assumere 120gr di proteine tutte in una volta
                      e anche 120g di grassi saturi!
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        lo so che non è il massimo e sto cercando di seguire la mia dieta regolare con tre pasti, riso pollo olio di lino e tutto... solo che in certi periodi ho voglia di fare un solo pasto perchè trovo appagante mangiare molto in una volta sola... alla fine ho la mentalit di un bulimico. Le cose scelte (pane e formaggio o polenta con formaggio o latte e pane e whey), per quanto siano discutibili, sono semplicemente quelle che mi piacciono di più
                        Ma il fine della dieta, qual è? Nel BBing, o comunque nello sport in generale, la dieta è un mezzo per raggiungere il proprio scopo.
                        Tu che obiettivi hai ad oggi?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Ma il fine della dieta, qual è? Nel BBing, o comunque nello sport in generale, la dieta è un mezzo per raggiungere il proprio scopo.
                          Tu che obiettivi hai ad oggi?
                          devo mettere massa. La farò comunque per un solo mese. In passato ho fatto diete anche peggiori, e ho avuto dei risultati per me buoni e anche esami del sangue ok

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            devo mettere massa. La farò comunque per un solo mese. In passato ho fatto diete anche peggiori, e ho avuto dei risultati per me buoni e anche esami del sangue ok
                            Già il fatto che dici che hai fatto diete peggiori, rafforzando il discorso tirando in ballo valori ematici buoni, ammetti a te stesso che questo che vuoi seguire non può essere considerato una corretto stile alimentare.
                            Vuoi toglierti lo sfizio e le voglie alimentari? Segui questo regime una settimana e poi torna ad un regime alimentare corretto.
                            QUesto è quello che mi sento di consigliare...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Grazie, cercherò di tornare il prima possibile al mio regime standard

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎