Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento solo trazioni e dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
    Sì ma la stai portando avanti all'infinito
    Io non porto avanti un bel niente, fammi capire, te inizi a sminuire gli altri a caso e io devo pure farla finita?
    finiscila di screditare chi non conosci e stai tranquillo che nessuno ti risponde (ho fatto una battuta ironica, "caliminchi4" e te non hai perso occasione per sminuire altri con giudizi a caso dovuti a qualche senso di invidia o non so quale altra turba mentale).
    Anche perché ho di meglio da fare che dialogare con un avatar con scritto "vincenzo 1992" che mai a mostrato nulla o detto qualcosa di intelligente tranne buttare merda su altri.
    Hola.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Io non porto avanti un bel niente, fammi capire, te inizi a sminuire gli altri a caso e io devo pure farla finita?
      finiscila di screditare chi non conosci e stai tranquillo che nessuno ti risponde (ho fatto una battuta ironica, "caliminchi4" e te non hai perso occasione per sminuire altri con giudizi a caso dovuti a qualche senso di invidia o non so quale altra turba mentale).
      Anche perché ho di meglio da fare che dialogare con un avatar con scritto "vincenzo 1992" che mai a mostrato nulla o detto qualcosa di intelligente tranne buttare merda su altri.
      Hola.
      Va bene. Ci siam detti quel che dovevamo dirci, è inutile ripeterci all'infinito. Si può chiudere qui la nostra "discussione"

      Commenta


        #48
        Oh menomale va.

        Commenta


          #49
          Mobbastaveramente però



          Datemi Rep.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
            Australian pullup presa larga, australian pull up presa parallela, trazioni prone, trazioni supine, trazioni neutre, dips, pushups ai dips, pushups a terra, pushups coi piedi sulle parallele, head push UPS, alzate laterali con in mano parallele, curl alle dips (variante australian pullups con concentrazione), air squat, jump squat, pistol squat con appoggio, pistol squat libero, abs situp, abs alle parallele....
            Ricominciamo da qui.

            Io butto la mia. Si può fare già qualcosina con questi esercizi
            Dead Man Walking

            Commenta


              #51
              Sugli esercizi abbiamo già detto tutto , l’ultima cosa da aggiungere é che sottovalutare o sminuire l’allenamento a corpo libero é un errore gigantesco.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Sugli esercizi abbiamo già detto tutto , l’ultima cosa da aggiungere é che sottovalutare o sminuire l’allenamento a corpo libero é un errore gigantesco.
                Esattamente come proporlo come la via maestra, a maggior ragione proponendo come esempi degli atleti che si allenano da anni e anni e lo fanno di professione.
                Atleti che allenano dei movimenti che per prenderli nella loro forma finale ci vogliono anni... atleti per cui dips e trazioni zavorrate probabilmente sono lavoro di contorno.

                Planche, Maltese, Front Lever Pullup, Victorian, OAP, full rom HSPU... tutta roba che per apprenderla ci vogliono minimo dai 2 anni in su di lavoro specifico (propedeutiche, assistenze con elastici...). Due anni se sei bravo, altrimenti si parla anche di 4/5.

                Allenarsi solo con dips e trazioni a mio parere è una bella cacata se fatto nel lungo termine, su questo ci posso mettere la firma visto che l'ho fatto e ho avuto più progressi in quest'anno di palestra che nei precedenti 3/4 anni di trazioni e dips zavorrate.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                  Allenarsi solo con dips e trazioni a mio parere è una bella cacata se fatto nel lungo termine, su questo ci posso mettere la firma visto che l'ho fatto e ho avuto più progressi in quest'anno di palestra che nei precedenti 3/4 anni di trazioni e dips zavorrate.
                  Allora non sai allenarti o non sei capace a programmare (senza offesa) , perchè nonostante allenarsi con solo due esercizi non è tanto intelligente ed è limitante (come abbiamo già detto) , se arrivi a fare dip e trazioni con parecchia zavorra è assolutamente impossibile che il tuo corpo non migliori , sia di forza che di massa. In 3-4 anni avresti dovuto raggiungere , come minimo , 80 kg di dip zavorrati e 60 kg di trazioni

                  Stesso discorso vale al contrario eh , quelli che si lamentano che in palestra non hanno miglioramenti sono gli stessi che fanno 40 minuti di recupero tra le serie guardando lo smartphone sulla panca e non tenendo conto dei risultati tra allenamento ed allenamento ...

                  Una delle cose più importanti che ho imparato da tutti i miei errori è che le progressioni sono fondamentali , se in qualche modo non si rende il workout successivo più impegnativo ed i kg non aumentano , non si va da nessuna parte ...

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Allora non sai allenarti o non sei capace a programmare (senza offesa) , perchè nonostante allenarsi con solo due esercizi non è tanto intelligente ed è limitante (come abbiamo già detto) , se arrivi a fare dip e trazioni con parecchia zavorra è assolutamente impossibile che il tuo corpo non migliori , sia di forza che di massa. In 3-4 anni avresti dovuto raggiungere , come minimo , 80 kg di dip zavorrati e 60 kg di trazioni

                    Stesso discorso vale al contrario eh , quelli che si lamentano che in palestra non hanno miglioramenti sono gli stessi che fanno 40 minuti di recupero tra le serie guardando lo smartphone sulla panca e non tenendo conto dei risultati tra allenamento ed allenamento ...

                    Una delle cose più importanti che ho imparato da tutti i miei errori è che le progressioni sono fondamentali , se in qualche modo non si rende il workout successivo più impegnativo ed i kg non aumentano , non si va da nessuna parte ...
                    Ho letto tutto e non so per quale motivo ma mi chiedo proprio quanto tu pesi e a che bf sei.
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Ho letto tutto e non so per quale motivo ma mi chiedo proprio quanto tu pesi e a che bf sei.
                      Non c'entra quanto uno è grosso o il buttarla sul personale , questi sono concetti cruciali da stampare nella mente ripetendoli mille volte di fila.
                      Senza progressione nel tempo non si va da nessuna parte e nell'allenamento è , paradossalmente , l'errore del 99% delle persone che non ottengono risultati

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        Non c'entra quanto uno è grosso o il buttarla sul personale , questi sono concetti cruciali da stampare nella mente ripetendoli mille volte di fila.
                        Per me c'entra invece.
                        Per una persona più alta e/o più pesante risultati in esercizi a corpo libero son più difficili da conseguire (altezza incide sulle skills varie, peso incide sulle zavorre).
                        Non è per buttarla sul personale, è semplicemente che quelle due varianti incidono nei risultati.

                        Poi il discorso della progressione è giustissimo

                        Commenta


                          #57
                          Secondo me la domanda di Visorz non è un discorso di questione di grosso o di andare sul personale, bensì di parlare con cognizione di causa

                          Io allenandomi in quel modo ero arrivato a zavorrare fino a 45kg di dips e 30kg di trazione prona, partendo da zero.
                          Più o meno ho un'idea di cosa significa allenarsi in quel modo, i benefici e gli svantaggi, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
                          Così come posso avere una vaga idea di cosa significhi zavorrare 80kg nelle dips e 60kg nelle trazioni... che oltretutto dovresti comparare al peso corporeo, perché altrimenti scusami ma sembrano delle cifre buttate lì a caso.
                          A maggior ragione considerando che siamo in un sito di bodybuilding, dove il carico è un mezzo e non un obbiettivo.

                          Non è cattiveria, però quando mi parli con tutta questa convinzione e sicurezza lo dici perché parli per tua esperienza personale, perché lo hai visto o perché lo hai sentito dire da qualcuno ?
                          Sono tre cose ben diverse

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                            Per una persona più alta e/o più pesante risultati in esercizi a corpo libero son più difficili da conseguire (altezza incide sulle skills varie, peso incide sulle zavorre).
                            Non è per buttarla sul personale, è semplicemente che quelle due varianti incidono nei risultati.
                            Per le skills del Calisthenics è vero.
                            L'altezza e il peso corporeo in quel caso sono fattori che rendono la strada molto più in salita, e certi elementi che riescono magari a gente bassina e che pesa poco, sono difficilmente raggiungibili. Non impossibile però nelle cose standard ...
                            Per quanto riguarda le zavorrate è il contrario, più uno è grosso muscolarmente, più può essere forte, infatti lì arrivati ad un certo punto bisogna mettere su ipertrofia , altrimenti si stalla
                            Last edited by Mario12; 18-10-2020, 20:07:59.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                              Io allenandomi in quel modo ero arrivato a zavorrare fino a 45kg di dips e 30kg di trazione prona, partendo da zero.
                              Più o meno ho un'idea di cosa significa allenarsi in quel modo, i benefici e gli svantaggi, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.
                              Così come posso avere una vaga idea di cosa significhi zavorrare 80kg nelle dips e 60kg nelle trazioni... che oltretutto dovresti comparare al peso corporeo, perché altrimenti scusami ma sembrano delle cifre buttate lì a caso.
                              45 di dip e 30 di trazione sono massimali un po' bassi.
                              No non sono cifre buttate a caso , 80 kg di dips e 60 kg di trazione sono numeri fattibili per la maggior parte delle persone.
                              In generale 100% BW nelle zavorrate è possibilissimo sia in dip che in trazione (in trazione però più difficile se pesi dagli 80 kg in su , ma non impossibile)
                              Parlo comunque sia per esperienza personale e perchè l'ho visto in molti casi , anche da atleti HP-10 o più

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Esattamente come proporlo come la via maestra, a maggior ragione proponendo come esempi degli atleti che si allenano da anni e anni e lo fanno di professione.
                                Atleti che allenano dei movimenti che per prenderli nella loro forma finale ci vogliono anni... atleti per cui dips e trazioni zavorrate probabilmente sono lavoro di contorno.

                                Planche, Maltese, Front Lever Pullup, Victorian, OAP, full rom HSPU... tutta roba che per apprenderla ci vogliono minimo dai 2 anni in su di lavoro specifico (propedeutiche, assistenze con elastici...). Due anni se sei bravo, altrimenti si parla anche di 4/5.

                                Allenarsi solo con dips e trazioni a mio parere è una bella cacata se fatto nel lungo termine, su questo ci posso mettere la firma visto che l'ho fatto e ho avuto più progressi in quest'anno di palestra che nei precedenti 3/4 anni di trazioni e dips zavorrate.
                                Quotone...
                                Sembra di parlare con quelli che vedono i video dei wl cinesi con fisici pazzeschi e allora credono che basta imparare strappo e slancio per avere il loro fisico XD...
                                Non ci arrivano a capire che prendono come esempio sempre atleti di primissimo livello con genetiche aliene e che vivono per quello sport (qui stesso discorso su trazioni, dips e caliminchia).
                                Per avere un fisico che col bb ottieni con livello 7 di impegno, con wl, pl o caligay lo ottieni con impegno 4500000 e se non hai genetica mai lo avrai.
                                Il bb è lo sport più spscifico all'estetica, volersi fare il fisico facendo solo trazioni e dips è semplicemente una cosa stupida, è come voler scalare l'everest quando hai a disposizione in sentierino sotto casa che ti porta allo stesso punto...
                                Che vuoi farci, non ci arrivano... Perdi tempo.

                                PS: cmq quanto uno è grosso centra eccome... Se un metodo non porta risultati di che parliamo? Di aria,? Di nulla?
                                Partiamo dalle basi, un metodo porta risultati? No(hai manco 40 cm di braccio) ?allora manco stiamo a parlarne xk parliamo del nulla assoluto.
                                Last edited by circoloco; 18-10-2020, 20:31:15.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎