Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento solo trazioni e dip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Possiamo evitare di buttarla in caciara?
    No perché mi prudono le mani e quoterei volentieri un paio di frasi sopra, quindi EVITIAMO.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #32
      I dip zavorrati e tutti gli esercizi di forza specifica a corpo libero hanno un enorme transfert anche in moltissimi esercizi coi pesi , tra cui la panca piana ; in ambito Calisthenics , parlando di livello alto , ci sono atleti di 60 kg capaci di sollevare anche il doppio del proprio peso corporeo nella bench press , solo da transfert grazie ai planche push-ups.
      Yatarov comunque ha sicuramente una tecnica sua nel eseguire i dip , non proprio corretta e completamente diversa da quella classica , inclinando il busto esageratamente in avanti e non muovendo il bacino , sollevare 110 kg nei dip classici è sicuramente molto piu difficile.

      Sugli insulti non commento , queste diatribe comunque non portano da nessuna parte , in un forum di BB poi ..

      Commenta


        #33
        Qui il video sulla tecnica , che non approvo assolutamente eh

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Confermo non essere un risultato eclatante.
          Finché ho avuto due spalle intere a 59 kg facevo 100kg di panca e mi reputavo anche abbastanza scarso di panca visto che i miei riferimenti erano tarati su quelli della mia categoria tra 110 e 120 di panca.
          Di Dip all'epoca il massimo che facevo erano 5/6 ripetizioni con credo 15 kg di sovraccarico, ricordo che una volta caricai anche 20 kg alla cintura, ma onestamente non ricordo nemmeno se era alle dip o alle trazioni perché in genere i pesi erano simili.
          Uno che di Dip fa quasi 100 kg più di uno che si ritiene non forte in panca e poi pesando 15 kg in più ne fa solo 20 in più di panca... Be' effettivamente non è tutto questo transfert...
          Esatto... Intendevo questo..
          Non vedo particolare transfert
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
            Confermo non essere un risultato eclatante.
            Finché ho avuto due spalle intere a 59 kg facevo 100kg di panca e mi reputavo anche abbastanza scarso di panca visto che i miei riferimenti erano tarati su quelli della mia categoria tra 110 e 120 di panca.
            Di Dip all'epoca il massimo che facevo erano 5/6 ripetizioni con credo 15 kg di sovraccarico, ricordo che una volta caricai anche 20 kg alla cintura, ma onestamente non ricordo nemmeno se era alle dip o alle trazioni perché in genere i pesi erano simili.
            Uno che di Dip fa quasi 100 kg più di uno che si ritiene non forte in panca e poi pesando 15 kg in più ne fa solo 20 in più di panca... Be' effettivamente non è tutto questo transfert...
            Rispetto il tuo pensiero , secondo me il transfert c’è anche perché se invertiamo i movimenti non si avrà assolutamente lo stesso (almeno dalle mie esperienze) , chi è forte nella lat machine non è forte nelle trazioni , stesso discorso panca —> dip zavorrati. Non ho mai capito il vero motivo ma é così

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              madonna vincenzo ma te riesci a fare un discorso intelligente senza cadere in trash da bar??e dai...
              Ognuno fà il suo sport ed è bravo nelle sue cose...io non correrò mai come un maratoneta ed un maratoneta non avrà mai il mio fisico...e quindi?
              a me frega nulla di correre 40km e lui frega nulla di avere il mio fisico...ci arrivi? madonna che discorsi
              io parlavo di transfert tra dips e panca che è evidente essere meno di quanto millanta Mario.


              hai parlato di transfert inbredibbbbbile tra dip e panca...e da uno che mi fà 110 kg di dips (che sono veramente un peso incredibile) mi aspetto (visto l'incredibbbbbbbbbbile transfert di cui parli) ben più di 120 kg che sono un peso del cavolo e mediocre rispetto a 110 kg di dips.
              era per dire che il transfert pazzesco di cui parli non esiste.
              Poi se pensi che basta fare dips e trazioni per diventare forti pure nel nuoto e nella danza classica non so cosa dirti ma ti consiglio di dare una letta al principio di specificità.


              cmq voi 2 assieme fate una combo di ritardo mentale potentissima e imbattibile hahahaha..peggio della fusione tra goku e vegeta
              Vabeh sei frustrato e te la sei presa. Non volevo offenderti comunque. Diciamo che hai fatto uno sfottò a Gaggi e a chi pratica cali, storpiando in caliminki, e io ti ho semplicemente ricordato che Gaggi è uno degli atleti più forti in Italia nel suo sport, mentre tu sei un comune bodybuilder tra i tanti, e quindi sfott*re... boh...

              Tutto qui

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Rispetto il tuo pensiero , secondo me il transfert c’è anche perché se invertiamo i movimenti non si avrà assolutamente lo stesso (almeno dalle mie esperienze) , chi è forte nella lat machine non è forte nelle trazioni , stesso discorso panca —> dip zavorrati. Non ho mai capito il vero motivo ma é così
                Mario secondo me tu non hai ben chiaro il concetto di transfert nelle sue sottoclassificazione in transfert diretto e indiretto.

                La panca con una presa 10 cm più stretta ha transfert diretto sulla panca standard perché se nella prima migliori del 10% te lo ritrovi anche nella seconda anche se in quel periodo non l'hai allenata.
                Il front squat ha transfert diretto sullo squat perché se migliori del 10% lì migliori tra il 10% e il 20% nello squat (a seconda di quanto il tuo squat è più low o high bar)
                Se migliori del 10% nel push press, puoi migliorare fino al 20% nel jerk.
                Tutti questi esercizi hanno in comune, con il loro equivalente "da gara", la stessa meccanica del gesto ma una leva o un angolo di lavoro più svantaggioso che costringe l'atleta ad una maggiore ottimizzazione del gesto che una volta riportato sul gesto da gara ha appunto tranfert diretto.

                Le dip hanno transfert INDIRETTO sulla panca, come il goodmorning ha transfert indiretto sullo squat e il lento avanti ce l'ha sul Jerk.
                Queste perché sono esericizi che vanno a lavorare la stessa muscolatura ma tramite un gesto meccanicamente diverso o tecnicamente più semplici. Ciò vuol dire che ti danno i muscoli in più che ti servono nel gesto da gara ma non ti insegnano come usarli nell'angolo di lavoro specifico.

                Dopodiché non serve andare su Youtube per sapere queste cose e non è nemmeno un discorso di opinione. Sono proprio cose assodate nel settore, che se ti sei allenato, o hai allenato qualcuno per un obiettivo specifico, le apprendi senza troppi dubbi. Ad un mio panchista non toglierei mai la panca da gara per fargli fare le dip, ma al contrario alla mia attuale atleta più competitiva, lo scorso mese, ho tolto la panca da gara e sostituita con panca a presa media e panca paralimpica. In pratica gli ho allungato il rom e svantaggiato la leva.
                Ieri ha rifatto per la prima volta la panca da gara dopo un mese. PR +5%... Che su una che è vicecampionessa mazionale di panca non è che sia proprio un risultato automatico...

                Dopodiché mi dici che la panca non ha transfert sulle Dip e io ti dico invece che lo ha... Ma sempre indiretto... E visto che non parlo per aver visto video su youtube ma per conoscenze dirette ti faccio nomi e cognomi. Dennis Milello, mio caro amico, campione in carica 2019 fipl in -66 sia single lift di stacco che sul totale.
                Circa 140 di panca, ultimamente qualcosa in più mi sa. In quarentana non aveva la panca ma solo le parallele. In un mese è arrivato a fare 100 chili di Dip.
                Non in un giorno, non in un anno. In un mese.
                Non in un giorno perché il passaggio Panca->Dip non è, appunto, diretto. Non è come stringere e poi allargare la presa sul bilanciere.
                Non in un anno perché la muscolatura che gli serviva per fare quel carico era già in suo pieno possesso. Quello che gli serviva era solo appredere, metabolizzare e automatizzare le specificità del gesto. Dopodiché le Dip non sono uno strappo olimpico... Scendi e poi risali e se hai i muscoli sufficiente in qualche modo risali...

                Il problema di determinati gesti a transfert indiretto è che poi arrivati ad un certo livello per progredire necessitano di specializzazioni specifiche, per le quali poi un atleta passa da lavoro di mera muscolazione a lavoro tecnico specifico.
                Il che vuol dire che il tizio di 75 kg avraà anche raggiunto un buon risultato con i sui 120 di panca, ma un panchista competitivo dello stesso peso inzia a fare anche 170/180 (Se poi quel panchista è Kodama siamo a 230) e lì non te ne esci più con le dip. Così come il mio amico Dennis, se volesse garreggiare nelle dip, non gli basterbbe più fare principalmente panca e poi "nel tempo libero" le dip.

                Se per te questo discorso non fila per qualche motivo, lascia stare. Cioè non è che è un discorso di opionione o di pensiero o di aver visto video o letto articoli, è un discorso di metodologia dell'allenamento e pratica sul campo. L'unico modo che hai per dimostrare che non è così è prendere 10 persone, allenarle solo con le Dip, portarle agli assoluti di panca e fargli vincere a tutti il titolo nazionale.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Vabeh sei frustrato e te
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  tu probabilmente manco in 4 vite riusciresti a fare
                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  tu sei un comune bodybuilder tra i tanti
                  E' la TERZA volta in 2 messaggi che vai sul personali?
                  ma ci conosciamo io e te??
                  Io ho parlato di transfert tra panca e dips.

                  perché devi cercare di attaccarmi sul personale? guarda che non attacchi con me, mica mi offendo.
                  io faccio BB e non Caligay quindi perché mai dovrei sentirmi frustrato verso uno che pratica tutt'altro sport rispetto al mio e di cui manco conoscevo l'esistenza?
                  Io sono felice è soddisfatto nel mio percorso nel BB, sono giovane e ho tanto da dare ancora, tranquillo...e in ambito BB NATURAL non mi sento "uno dei tanti" come te mi definisci visto che le mie gare le ho vinte (anche un campionato italiano) e le vincerò.
                  quindi bo...mi sembra che ti diverti a giocare con chi c'è la più lungo tra me e i tuoi beniamini...io non mi sento in competizione con sta gente...rilassato Vincenzo, faccio un altro "sport".

                  mi spiace avere aperto sta parentesi ma mi attacchi sul personale, quindi mi sento in dovere di risponderti (anche se vorrei evitare), quindi chiudiamola qui eh, grazie, se hai qualcosa da dirmi scrivimi in privato cosi evitiamo di sporcare qui.
                  Last edited by circoloco; 16-10-2020, 13:46:48.
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    #39
                    Ragazzi abbassiamo i toni.

                    Commenta


                      #40
                      Non capisco questo discorso di voler a tutti i costi prendere atleti di altre discipline per rapportarli al bodybuilding: prendere Gaggi e dire che fa 120kg di panca grazie alle dips, come se Gaggi facesse solo Dips da mattina a sera.

                      State prendendo ad esempio un atleta che fa piegamenti in full-planche, maltese, reverse muscle-up agli anelli... praticamente esercizi di spinta in tutte le salse, quindi tanti diversi schemi motori e dove lui per sua ammissione si trova molto portato (a differenza degli esercizi di tirata)
                      Oltre che ovviamente si sta parlando di un atleta di elite nel suo campo e che vive di quel mestiere... è come se andassi a prendere i bicipiti di Yuri Chechi e dire che tutti gli atleti agli anelli (anche gli amatoriali) sono migliori di chi fa bodybuilding a livello di bicipiti.

                      Dips e Trazioni sono certamente due esercizi molto belli, ma sono due schemi motori e basta. Secondo me troppo poco per un allenamento.

                      Per rispondere alla domanda, secondo me puoi usarli come base dell'allenamento... ma devi aggiungerci qualche esercizio con diverso schema motorio e con cui puoi progredire.
                      Una spinta orizzontale come la panca o le flessioni, una spinta verticale come gli HSPU, una tirata orizzontale come gli australian pull-up, esercizi per le gambe... ce ne sono di cose da mettere e sicuramente avere qualche attrezzo in più a disposizione aiuterebbe molto ampliando la scelta degli esercizi che si possono fare.

                      Anche perché solitamente le curve di apprendimento di esercizi con i pesi liberi sono molto più veloci rispetto che varianti a corpo libero.
                      Un conto è imparare la military press... un conto è imparare a gestire la verticale o la planche per poi poter farci i piegamenti.
                      Last edited by Gabri0; 16-10-2020, 17:29:52.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        E' la TERZA volta in 2 messaggi che vai sul personali?
                        ma ci conosciamo io e te??
                        Io ho parlato di transfert tra panca e dips.

                        perché devi cercare di attaccarmi sul personale? guarda che non attacchi con me, mica mi offendo.
                        io faccio BB e non Caligay quindi perché mai dovrei sentirmi frustrato verso uno che pratica tutt'altro sport rispetto al mio e di cui manco conoscevo l'esistenza?
                        Io sono felice è soddisfatto nel mio percorso nel BB, sono giovane e ho tanto da dare ancora, tranquillo...e in ambito BB NATURAL non mi sento "uno dei tanti" come te mi definisci visto che le mie gare le ho vinte (anche un campionato italiano) e le vincerò.
                        quindi bo...mi sembra che ti diverti a giocare con chi c'è la più lungo tra me e i tuoi beniamini...io non mi sento in competizione con sta gente...rilassato Vincenzo, faccio un altro "sport".

                        mi spiace avere aperto sta parentesi ma mi attacchi sul personale, quindi mi sento in dovere di risponderti (anche se vorrei evitare), quindi chiudiamola qui eh, grazie, se hai qualcosa da dirmi scrivimi in privato cosi evitiamo di sporcare qui.
                        Ma io non ti ho mai attaccato prima dell'ultimo mio messaggio.
                        Sei tu che semplicemente sei saltato fuori dicendomi che non sai chi sia più ritardato tra me e Mario, o una roba del genere.

                        Quindi ho semplicemente risposto dicendoti anche io ciò che penso di te, ovvero che sei frustrato e nervoso, e che sei un bodybuilder normale, medio, di certo anonimo nel panorama italiano. Tutto qui. Io sono tranquillo, figurati.

                        PS: beh se vuoi parlare con me in privato va bene, dimmi pure come posso contattarti, però ti ripeterei semplicemente quello che ho scritto qui, non c'è molto da dire
                        Last edited by Vincenzo1992; 17-10-2020, 02:26:12.

                        Commenta


                          #42
                          Australian pullup presa larga, australian pull up presa parallela, trazioni prone, trazioni supine, trazioni neutre, dips, pushups ai dips, pushups a terra, pushups coi piedi sulle parallele, head push UPS, alzate laterali con in mano parallele, curl alle dips (variante australian pullups con concentrazione), air squat, jump squat, pistol squat con appoggio, pistol squat libero, abs situp, abs alle parallele....
                          Last edited by MUTHA; 17-10-2020, 14:56:17.
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Esatto... Intendevo questo..
                            Non vedo particolare transfert
                            Quando nuoto a stile libero faccio più reps di panca piana. Serio.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              e sei frustrato e nervoso, e che sei un bodybuilder normale, medio, di certo anonimo nel panorama italiano.
                              e 4...(hai iniziato dicendo che io non farò mai quello che farà l'altro in 40 vite ecc...devi sminuire gli altri...classico dei falliti rancorosi)
                              vince a me il frustrato sembri te...
                              non è la prima volta che commenti cercando di buttare merd4 sugli altri (sei doped, perchè continui non ti annoia stà roba? sempre a sottolineare che vali poco rispetto a questo o quello)...probabilmente non hai avuto nessun risultato nel BB perchè non hai passione e provi a buttare merda a chi riesce a fare qualcosa di buono ...ti darà fastidio bo non so che turbe mentali hai XD
                              ma con me ti ripeto che con me non attacchi... cosa pensa del mio fisico o di me uno sconosciuto (specialmente che parla senza aver mai mostrato mezza foto del suo) non mi tocca.
                              Last edited by circoloco; 17-10-2020, 17:01:24.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                e 4...(hai iniziato dicendo che io non farò mai quello che farà l'altro in 40 vite ecc...devi sminuire gli altri...classico dei falliti rancorosi)
                                vince a me il frustrato sembri te...
                                non è la prima volta che commenti cercando di buttare merd4 sugli altri (sei doped, perchè continui non ti annoia stà roba? sempre a sottolineare che vali poco rispetto a questo o quello)...probabilmente non hai avuto nessun risultato nel BB perchè non hai passione e provi a buttare merda a chi riesce a fare qualcosa di buono ...ti darà fastidio bo non so che turbe mentali hai XD
                                ma con me ti ripeto che con me non attacchi... cosa pensa del mio fisico o di me uno sconosciuto (specialmente che parla senza aver mai mostrato mezza foto del suo) non mi tocca.
                                Sì ma la stai portando avanti all'infinito
                                Io ti ho risposto dicendoti "non lo fai in 4 vite" perché tu hai sbeffeggiato il calisthenics storpiando il nome, e quindi indirettamente hai insultato e sminuito chi ha dedicato tempo e passione verso questa disciplina, ottenendo risultati degni di nota e probabilmente - in proporzione - molto superiori a quelli che hai ottenuto tu in ambito BB.
                                Ti è chiara come motivazione?
                                Bene.

                                Poi succcessivamente hai espresso un giudizio su di me, e io ho replicato dicendoti cosa io penso di te (lo puoi rileggere qualche commento sopra, non voglio ripetermi). Fine. La cosa si chiude qui.
                                Non vedo francamente il motivo di continuare questo scambio di pensieri, ci siamo detti tutto mi pare : )

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎