Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta e allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta e allenamento

    Ho ricominciato ad andare in palestra da un mese.
    Ho fatto 3 giorni a settimana: 2 giorni per la parte superiore (1 principale + 1 isolamento) + tricipiti e bicipiti alternati e 1 giorno gambe.
    Ho quasi raggiunto il mio obiettivo che è di sgrassare il più possibile per poi cominciare una fase di massa, devo togliere solo un po' di grasso sull'addome.
    Sono alto 1.76 e peso 71kg.
    Secondo voi come mi conviene procedere per perdere questo ultimo po di grasso?
    Restare in leggera ipo o cominciare a fare massa?
    L'istruttore della palestra mi ha dato una scheda in monofrequenza e io gli ho detto che la seguirò una volta che avrò perso un altro kilo , mi conviene di più quella?
    Last edited by roberto.; 12-10-2020, 21:38:09.

    #2
    Ciao,per quanto riguarda il grasso corporeo senza avere foto è difficile dirti cosa fare , meno grasso hai in partenza e più lunga e produttiva potrà essere poi la fase si massa(ovviamente non è necessario essere tiratissimi ma una bf indicativamente sul 10-12% è già buona ), dipende anche da quanto stai mangiando, se sei già molto basso con le kcal tagliare ulteriormente potrebbe non essere la migliore idea, se invece hai ancora margine per ridurre le kcal o per aumentare il dispendio (cardio, passi ecc...) allora potrebbe essere una buona idea tagliare ancora un po' ma dirti cosa fare sapendo solamente il tuo peso ed altezza non è facile.
    Per quanto riguarda l' allenamento personalmente su 3 giorni vedrei meglio delle full body ben strutturate inserendo dei fondamentali/multiarticolari all' inizio di ogni seduta provando a progredire i carichi su di essi e poi inserirei qualche esercizio accessorio per lavorare in maniera più completa, soprattutto perchè sei ancora un neofita e non possiedi ancora la capacità di esprimere una certa intensità in allenamento quindi una monofrequenza potrebbe non essere la scelta migliore.
    Ciò che è veramente importante per te ora è imparare ad eseguire ogni esercizio in sicurezza e con una tecnica buona riuscendo via via ad aumentare i carichi su ogni esercizio.
    Detto questo valuta tu se affidarti a un coach/istruttore, se trovi la persona giusta e competente riuscirai a non perdere troppo tempo in sala pesi e a vedere dei buoni risultati sin da subito.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎