Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una partita di calcetto mi ha distrutto, nonostante l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una partita di calcetto mi ha distrutto, nonostante l'allenamento

    Mi alleno ormai da 8 mesi e un paio di settimane fa sono stato invitato ad una partita di calcetto, durata 2 ore circa nel complessivo. Il giorno dopo mi sono svegliato con dolori allucinanti alle gambe e potevo alzarle a fatica. Sono stato una settimana a riposo dagli allenamenti e oggi ho ricominciato... Risultato? Stiramento/contrattura al quadricipite destro. Com'è possibile?
    In ogni caso, come gestite la cosa? Dovrei sospendere gli allenamenti generali o posso continuare ad allenare la parte alta del corpo?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    #2
    Allena la parte alta, senza usare le gambe per stabilizzare, o usandole il minimo indispensabile.
    Ovvero, invece del military press fai il lento da seduto, invece di fare i curl in piedi falli alla Scott ...

    Dici mi alleno da 8 mesi, in cosa ti alleni?
    Se corri sempre dritto su un tapis roulant non hai un allenamento specifico per il calcetto, dove fai sprint, movimenti laterali , all'indietro, cambi di direzione bruschi, quindi si può succedere.
    Poi di stirarsi succede anche alla gente allenata.

    Ti è stato prescritto qualcosa, tipo anti infiammatori?
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Allena la parte alta, senza usare le gambe per stabilizzare, o usandole il minimo indispensabile.
      Ovvero, invece del military press fai il lento da seduto, invece di fare i curl in piedi falli alla Scott ...

      Dici mi alleno da 8 mesi, in cosa ti alleni?
      Se corri sempre dritto su un tapis roulant non hai un allenamento specifico per il calcetto, dove fai sprint, movimenti laterali , all'indietro, cambi di direzione bruschi, quindi si può succedere.
      Poi di stirarsi succede anche alla gente allenata.

      Ti è stato prescritto qualcosa, tipo anti infiammatori?
      Effettivamente sul tapis non ci salgo mai, mi alleno in casa quindi no, il mio corpo non era allenato per questo. In ogni caso non ho ancora preso nulla, mi è appena successo e ho solo messo una crema rinfrescante di cui non ricordo il nome dopo aver tamponato col ghiaccio

      Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ah, ma quindi la tua è una auto diagnosi?
        Ti alleni in casa coi pesi?

        Se vuoi trovarti più pronto per prossima volta fare un po po' di corda ti farà bene.
        Se vuoi accelerare i tempi un anti infiammatorio locale, tipo Voltaren gel potrebbe aiutare.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Ah, ma quindi la tua è una auto diagnosi?
          Ti alleni in casa coi pesi?

          Se vuoi trovarti più pronto per prossima volta fare un po po' di corda ti farà bene.
          Se vuoi accelerare i tempi un anti infiammatorio locale, tipo Voltaren gel potrebbe aiutare.
          Si infatti non sono sicuro che sia stiramento o contrattura, in ogni caso non tengo in considerazione lo strappo perché so che causa grandi ematomi nella zona (correggimi se ho detto una ca***ta). Il dolore continuo ad averlo anche a riposo e se muovo la gamba sento dei picchí di calore (all'inizio mi è letteralmente andata a fuoco la gamba).

          Comunque si, mi alleno a casa con pesi, avevo fatto la mia serie di Squat dove avvertivo leggeri fastidi, appena sono passato agli Affondi, il muscolo ha ceduto e sono caduto a terra. Fortunatamente non è successo con gli Squat [emoji28]

          Seguirò il consiglio della fastum gel, grazie mille grazie [emoji120]

          Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎