Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto prossimo microciclo, consigli opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto prossimo microciclo, consigli opinioni?

    Programma delle prossime 6 settimane:

    A
    Panca 4x8/6rm (peso scala)90"
    Spinte 30° manubri 4x12-10-8-6 (Peso fisso)90"
    Dips 4xmax cedimento su ognuna (8 7 6 5)
    Croci su piana mono ai cavi dxSSsx 3x12 45"
    Push down corde 4x8 60"
    Push down barra 3x12 60"
    Pushups 3x max 60"
    Abs

    B
    Trazioni 5xmax (8 7 7 6 5) 90"
    Rematore singolo manubrio 4x8 90"
    Pulley largo 4x 12 10 8 6 60"
    Lat 3x12 60"
    Curl manubri 3x8 60"
    Curl cavi 3x10 60"
    Curl hammer cavi 3x12 60"

    C
    Ohp 5x 10 9 8 6 6 90"
    Alzate frontali cavi corda 3x10 60"
    Alz. Laterali mono al cavo dxSSsx 4x8 60"
    Alz. 90° 3x12 60"
    Facepull 3x10 45"
    Squat 5x8/6 90"
    Leg ext 3x12
    Leg curl 4x8

    Lunedi A + 20 min corsa
    Martedì 40min corsa +20 min sacco
    Mercoledì B + 20 min corsa
    Giovedì riposo
    Venerdì C
    Sabato 40 min corsa + 20 min sacco
    Domenica riposo


    Opinioni? Consigli?

    Grazie a tutti
    Dead Man Walking

    #2
    come scheda non mi sembra male, l'unica cosa è che 20 minuti di corsa e 20 di sacco dopo l'allenamento ti stimolino una fase catabolica? Non sarebbe meglio farli nei giorni off?

    Commenta


      #3
      Intendi levare il cardio nei giorni on e modificare gli off?
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Come distribuire il cardio nella settimana dipende anche dal motivo per cui lo fai.

        Lo fai per prevenzione?
        Per un qualche tipo di obiettivo/performance?
        Per bruciare calorie?
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
          Come distribuire il cardio nella settimana dipende anche dal motivo per cui lo fai.

          Lo fai per prevenzione?
          Per un qualche tipo di obiettivo/performance?
          Per bruciare calorie?
          Lo faccio perché:

          1 lo vedo inevitabile, entro certi limiti, per potersi definire un atleta. Correre 7km su strada, poter fare sacco o una attività HIIT per un 20/30 minuti...senza performance mostruose, credo debba far parte del bagagli di uno sportivo.

          2 tendo a ingrassare/mangiare ad cazzum...bruciare quelle calorie mi è importante per non aumentare troppo di BF

          3 mi serve per gli arti inferiori, ho una tendenza motlo femminile credo, di accumulare liquidi/ciccia sul-sotto il sedere e sulle gambe interne. Non so perché. Ho anche la tendenza a mettere molta massa su schiena e gambe....correndo credo di stimolare il ritorno venoso e il riassorbimento dei liquidi o lo smaltimento della ciccia. Quando corro compro tranquillamente i pantaloni di una taglia in meno sulle gambe, almeno.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Il secondo motivo ha poco senso, se non sei in Ipercalorica non aumenti di BF, quindi se fosse solo per la gestione delle calorie potresti anche non correre mai... in ogni caso sintetizziamo il tutto sotto "salute e prevenzione".

            In questo caso 2-3 sedute settimanali, a varie intensità.

            Giovedì o Sabato niente corsa (gambe il venerdì), in quei giorni il Sacco o una sessione aerobica per la parte superiore sarebbe preferibile.

            L'HIIT (di corsa) la Domenica o il Martedì.

            Dato che 20 minuti leggeri a fine seduta non creano nessun problema, potresti metterlo alla fine dei 3 allenamenti, lasciando 1 giorno all'HIIT (martedì) ed un giorno al Sacco/Aerobico Upper (Sabato).
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Quindi tu dico di fare il giorno dopo il leg day solo sacco? Io use molto anche le gambe, ma non sarà mai come corriere. Poi lascerestila caminata in salina a fine WO e il martedì una bella corsa si 45 min?
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Opinioni sulla tabella invece?
                Dead Man Walking

                Commenta


                  #9
                  Un paio di cose non mi fanno impazzire, ad esempio come alleni le gambe, e il volume su gruppi minori come le braccia a confronto, ma non conosco le tue priorità quindi non posso giudicare.

                  Sull'aerobico, diciamo che se il giorno dopo le gambe riesci a fare un HIIT come se nulla fosse, qualcosa non va nell'allenamento delle gambe (cosa che per altro mi aspetto a giudicare dal volume e dall'ordine degli esercizi).
                  Se lo distribuisci in altri giorni è meglio, nei dintorni dei lavori per l'Upper crea meno problemi.
                  Se hai bisogno di un Coach

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                    Un paio di cose non mi fanno impazzire, ad esempio come alleni le gambe, e il volume su gruppi minori come le braccia a confronto, ma non conosco le tue priorità quindi non posso giudicare.

                    Sull'aerobico, diciamo che se il giorno dopo le gambe riesci a fare un HIIT come se nulla fosse, qualcosa non va nell'allenamento delle gambe (cosa che per altro mi aspetto a giudicare dal volume e dall'ordine degli esercizi).
                    Se lo distribuisci in altri giorni è meglio, nei dintorni dei lavori per l'Upper crea meno problemi.
                    È una questione di proporzioni.
                    Come dicevo, anche se so che faticherà a crederlo, le mie gambe esplodono letteralmente solo a guardare lo squat. Schiena uguale.

                    Se voglio rimanere con delle proporzioni estetiche, senza gambe troppo giganti....riduco il volume su gambe e lavoro di più sull upper ..
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      Come faresti il lower....dimmi...
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #12
                        Non 3 esercizi, a carico fisso per serie, a fine seduta, a fine settimana, con HIIT nei giorni intorno

                        Però se non è una tua priorità va bene.
                        Se hai bisogno di un Coach

                        Commenta


                          #13
                          Sul volume sulla braccia cosa ti perprime?
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            #14
                            Uno era il confronto con le serie per gli altri gruppi, ma lì dipende dalla priorità.

                            Poi sugli esercizi in sè, farne diversi tutti relativamente simili, mi puzza sempre di buffer enormi per completarli a dovere
                            Se hai bisogno di un Coach

                            Commenta


                              #15
                              Dammi un consiglio. Modificarla se vuoi
                              Dead Man Walking

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎